ho appena iniziato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deanna
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 5
    • 0
    • 1
    • Send PM

ho appena iniziato!

Ciao a tutti!!!! E' il mio primo messaggio!!!
    sono Deanna e ho 26 anni.

Dai 6 ai 18 anni ho praticato nuoto a livello agonistico e mi sono venute le classiche spalle da nuotatrice, schiena da nuotatrice (molto larga) e sedere da nuotatrice (molto stretto).
    Poi ho accusato un po' troppo lo stress da competizione e ho smesso di colpo con gli allenamenti e le gare. Risultato? A 21 anni pesavo 100 kg

Facendomi troppo schifo (per una ex-atleta, poi, è ancora più umiliante ritrovarsi obesa) sono riuscita a tornare a 50 kg con una dieta strettissima. Purtroppo però sono dimagrita troppo in fretta, con l'ovvio risultato del flaccidume. Per fortuna Madre Natura mi ha dotato di una pelle molto elastica, e prendendomi un po' cura di me ci ho messo una pezza...

Adesso però sono di nuovo reingrassata: peso 65 kg per 1,60 di altezza. Ma non voglio più commettere gli errori del passato! stavolta dimagrirò usando la testa. E le braccia, e le gambe, e tutto il resto del corpo

Così mi sono iscritta in palestra, ed ecco la scheda che mi hanno fatto:

- 15 minuti di riscaldamento su tapis roulant a 6km/h pendenza 0
    - Stretching

- Abdominal crunch 25 kg 3x15
    - Abductor 20 kg 3x15

- Adductor 20 kg 3x15
    - Vertical traction 15 kg 3x15
    - Chest Press 12,5 kg 3x15
    - Step 10 minuti a livello intermedio (4-6)
    - 15 minuti corsa su tapis roulant a pendenza 4

- Stretching

Per fare tutto ci metto almeno un'ora e mezza, e ne esco abbastanza spaccata. Cosa ne pensate?

Le vostre opinioni sono molto importanti, visto che il mio personal trainer si interessa pochissimo a me e mi ha addirittura detto che io sono il classico personaggio che molla entro un mese... Voglio dimostrare a lui e soprattutto a me stessa che si sbaglia!

spero che mi risponderete in tanti... Grazie fin d'ora!
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7225
    • 565
    • 74
    • Send PM

certamente con questa tabella potresti abbandonare la palestra anche prima del mese per noia.
    tabelle di questo genere sono usuali il loro obbiettivo viene definito Misto in quanto condizionano marginalmente il livello aerobico e sempre marginalmente la forza generale.
    Dovresti domandare al tuo istruttore quale programma ti aspetterà dopo, dalla risposta potrai comprendere la preparazione e la serietà dell'istruttore.
    presumo ti abbia chiesto quanto pesi e quali i tuoi obbiettivi.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Deanna
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 5
      • 0
      • 1
      • Send PM

grazie mille per la tua risposta menez!
      Dalle tue parole deduco che il programma che sto seguendo non è proprio pessimo, ma solo un po' "noioso" e poco specifico. La cosa mi rincuora!! Leggendo di allenamenti sbagliati e inefficaci, avevo paura che potesse essere anche il mio caso.

Tuttavia non voglio assolutamente mettere in dubbio la professionalità del mio allenatore: semplicemente, devo ancora riuscire a "convincerlo" di essere una persona valida! Credo che chiunque si veda arrivare una persona debole e totalmente disallenata, prima di investirci sopra sta un po' a guardare... L'allenatore dice che per almeno 3 mesi dovrei rimanere con questo programma, aggiungendo 2,5 o 5 kg quando me la sento.

La mia vita e il mio lavoro (faccio la ricercatrice) sono estremamente sedentari, e il risultato è che sono diventata una mollacciona: dunque i miei obiettivi (comunicati anche all'allenatore, ovviamente!) sono

1) diventare più tonica, buttare giù un po' di pancia e rassodare il sedere
      2) riuscire a correre per un'ora senza schiattare (a 8-10 km/h)
      3) dare una svegliata al mio metabolismo impigrito!

Spero che la scheda che mi ha dato possa mettermi sulla strada giusta per conseguirli... del resto, sono solo all'inizio

Vi prego, fatevi avanti con opinioni e consigli! Ne ho un gran bisogno!

Commenta

Working...
      X