Il mio obbiettivo entro 8 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kenshiro80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 2914
    • 111
    • 76
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
    ...ken io scrivo da parecchio mi sono sempre inteso con tutti, tu mi sembri prevenuto sinceramente.

Secondo me devi rileggere con calma, capiresti che ho parlato di ciò che è veramente impossibile e ciò che invece è solo difficile.

Uno di 72 chili al 10 % è semplicemente un atleta sano e naturale, ce ne sono migliaia nei campi e belle palestre di allenamento, e non rappresenta un traguardo impossibile.
    non ho detto che è impossibile, ho detto che partendo da hp 0 al 16% è impossibile restare hp 0 al 10% in un anno, ma partendo da quel dato iniziale si intende, partendo da un'altra base magari è fatibile.
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• kenshiro80
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 2914
      • 111
      • 76
      • Send PM

io ho riletto con calma ma anche tu riguarda i numeri...

...su 72 chili vuol dire perdere 4 chili di grasso e metterne 4 di massa magra

non è così che funziona nella realtà...

primo: passare dal 16% al 10% sono molto più di 4 kg
      secondo: è impossibile dimagrire e allo stesso tempo mantenere tutta la massa magra figuriamoci aumentarla a dismisura.

facendo 2 conti puoi ben capire il motivo per cui è impossibile...
      il fatto che alcune persone ci riescano è un argomento che non si può trattare e che va al di là di ciò che ci interessa.
      sigpicCitazione:
      Originalmente inviato da Manx
      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6235
        • 326
        • 125
        • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
        io ho riletto con calma ma anche tu riguarda i numeri...

...su 72 chili vuol dire perdere 4 chili di grasso e metterne 4 di massa magra

non è così che funziona nella realtà...

primo: passare dal 16% al 10% sono molto più di 4 kg
        secondo: è impossibile dimagrire e allo stesso tempo mantenere tutta la massa magra figuriamoci aumentarla a dismisura.

facendo 2 conti puoi ben capire il motivo per cui è impossibile...
        il fatto che alcune persone ci riescano è un argomento che non si può trattare e che va al di là di ciò che ci interessa.
        Significherebbe in ogni mese prendere 500 gr di muscolo e perdere 500 gr di grasso... è possibile...
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• electrofun
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 139
          • 4
          • 0
          • Send PM

bhè io credo invece sia possibile ma con un programma di alimentazione,allenamento e integrazione che definire precisa , vorrebbe dire usare un eufemismo...ciò non vuol dire che è impossibile ma molto molto difficile.
          Io sono 1,73 per 73-74kg al 12% 2 anni di allenamento come si deve e credo proprio di riuscire ad arrivare al 9-10% di body fat entro maggio,mese in cui ho intenzione di esordire categoria juniores.
          Secondo me se nn arrivi al 10% puoi aspirare al 12,13, sarebbe comunque un grande risultato!!

Commenta

• Cris_RM
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 1911
            • 91
            • 28
            • Roma
            • Send PM

.
            Hulk mezzo chilo si perde a settimana con la giusta dieta ed il giusto cardio!

Se uno in un anno e mezzo poi integrando ininterrottamente con la dieta giusta ed una programma appena decente mesi non mette 4 chili di massa magra è meglio che cambi sport (se è come il nostro amico un beginner ovviamente).

Io credo che le persone siano così abituate a standard qualitativi bassi per quanto riguarda l'allenamento che nemmeno hanno idea del loro potenziale!

In otto mesi è impossibile e sono d'accordo, in un anno forse, ma in un anno e mezzo è teoricamente possibile, costoso e faticoso ma possibile.

Se un ragazzo entra in palestra e gli dico che per mettere 4 chili di muscoli e perdere 4 di ciccia (sempre che la sua BF sia corretta 4 kg è il 16% di 72 ovvio che ci sono margini ma se esprimiamo un dato in numeri non è che cambiamo il parametro quando ci pare) ci vogliono due anni poi non lamentiamoci se dopo tre mesi, tempo medio di permanenza di un nuovo iscritto alla prima volta, smettono.

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Una cosa è parlare di 18 mesi (un anno e mezzo), un altro è parlare di 8 mesi.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Cris_RM
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 1911
                • 91
                • 28
                • Roma
                • Send PM

...io parlavo di una anno e mezzo!!!! Mica sono il mago merlino.

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Ahhhhhhhh.... e allora.

Poi dipende di chi si parla. Se si allenasse già da qualche anno non sarebbe possibile, insomma bisogna vedere la base di partenza.

Biologo nutrizionista.

Commenta

Working...
                  X