Perchè questa cosa?? (palestre ed istruttori inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robytuning
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 768
    • 34
    • 26
    • la brianza è la mia terra..
    • Send PM

Perchè questa cosa?? (palestre ed istruttori inside)

ok..
    parto col presupposto che vado in una palestra di fighette.. purtoppo per trovarne una discreta devo macinare un pò di km, ma sto valutanto la cosa per la prossima iscrizione..

da quando mi son iscritto su bw il mio modo d'allenarmi è cambiato radicalmente.. ho aggiunto una dieta.. ed i risultati che sto ottenendo mi soddisfano giorno dopo giorno..
    leggo, imparo, assimilo tutti i concetti, e insomma non posso lamentarmi..
    non è poi così difficile se una cosa ti piace!!!
    e allora perchè in giro (ora parlo della mia palestra, ma ne ho girate 3) c'è uno scempio tale da farmi ridere ma al tempo stesso piangere per i neofiti???

negli ultimi 2 wo che ho fatto mi son balzate agli okki 2 schede di altrettanti iscritti che m'han fatto venire la pelle d'oca..
    "eh ho iniziato una scheda per forza, è bella tosta"..
    la guardo e rabbrividisco..
    Petto:
    piana 8-6-6-4-1-1-1
    inclinata idem
    croci IDEM!!!!
    senza uno schema logico, senza un minimo d'accenno a % da usare, senza dargli una motivazione sul perchè dovrebbe funzionare sta cosa!!

oggi stessa scena, stesse parole, cambiava solo scheda e soggetto.. le mie sensazioni alla vista?? le medesime di lunedì..
    Petto
    distensioni 30° + croci piane cavi 3x8+8
    chest press + una macchina che simila la panca declinata 3x8+8
    panca piana 3x 4 rest10" + 4 rest10" + 4
    flessioni x max.. così... tanto per..

mi chiedo.. che vantaggio ha proporre schede del genere?? a che pro tutto questo?? perchè fare questo lavoro se non si ha un minimo di basi??
    insomma io dall'oggi al domani non mi metto a far l'idraulico se non ne son capace!!
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Sono schede che fanno scena, e ciò è sufficiente per convincere i fighetti.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Sono schede che fanno scena, e ciò è sufficiente per convincere i fighetti.
      temo. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Cris_RM
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 1911
        • 91
        • 28
        • Roma
        • Send PM

...ma temo che sia più che altro incapacità.

Oggi basta fare un corso qualsiasi senza aver mai preso un peso in mano ed accontentarsi da paghe orarie da donna di servizio, spessissimo, che tutti possono fare gli istruttori di sala pesi.

Anche volendo impressionare un fichetto si possono fare cose decenti.

Il problema è che in questo paese sembra che l'investimento della palestra si ferma al leasing delle macchine, fortunatamente non tutte sono così ma molte.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

Purtroppo al giorno d'oggi in palestra troviamo anke di questo
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• ViNC3NT
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2021
            • 96
            • 13
            • ..in palestra.. .
            • Send PM

Beh.. siamo alle solite direi..

I fattori da considerare (pro e contro) sono molteplici. ..
            ..mancanza di voglia e di stimoli per aggiornarsi, documentarsi, professionalizzarsi..
            . ..fare l'istruttore è figo, sei in un ambiente dinamico, sempre a contatto con la gente (****!), fondamentalmente non fai un ca22o (diciamo che fare il muratore è più faticoso)..
            .. .impossibilità di farne una professione (ci sono paghe orarie anche di 3 euro.. lo vorreste voi un lavoro che a fine mese dopo che c'avete messo il cuore vi renumeri con uno stipendio di 300 euro??)..
            .. in virtù del tuo misero stipendio, molti non vedono il motivo per cui dovrebbero investire dei soldi (i corsi costano!!) per migliorarsi, lo vedono come un "fare una cosa gratis per gli altri..non per loro stessi".. è così..
            .. vengono a mancare quindi tante motivazioni che portano appunto alla professionalità dell'istruttore, che il più delle volte (ma non sempre) è uno che si allena ma che non capisce un ca22o di programmazione, personalizzazione, alimentazione, integrazione etc etc..

Purtroppo è così.. e non ci possiamo fare nulla.. . cosa ben più grave succede anche nella sanità con i medici.. e li ci sarebbe da tagliare tante teste!!
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

lunedì ho visto allenarsi due soggetti immondi: non riusivo a guardarli mentre facevano gli esercizi

mezzi stacchi con una cifra di peso, quasi 200kg tutti piegati e contorti con tanto di cintura, avevo la pelle d'oca, pensavo si spezzassero in due da un momento all'altro :|

Commenta

• ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                lunedì ho visto allenarsi due soggetti immondi: non riusivo a guardarli mentre facevano gli esercizi

mezzi stacchi con una cifra di peso, quasi 200kg tutti piegati e contorti con tanto di cintura, avevo la pelle d'oca, pensavo si spezzassero in due da un momento all'altro :|
                Riky questo è un altro discorso.. .
                Sai quanti ne conosco che, nonstante gli abbia spiegato e dimostrato la corretta esecuzione di alcuni esercizi, continuano nelle loro esecuzioni a dir poco assurde con carichi che non si posson permettere nemmeno di pronunciare a voce?? ..un'infinità.. .

Qualche piccola soddisfazione però quando poi vengono in palestra chiedendoti di bloccarti l'abbonamento perchè si sono infortunati..
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

Hai ragione prince, però considera che molti di noi quando hanno iniziato, non avevano le competenze per tirare su i pesoni con una certa grazia.

Non tutti fanno0 questo sport per passione, molti si iscrivono solo perchè erano troppo scarsi in altri sport, o poco adatti ad allenamenti frequenti. Infatti ci sono quelli che prendono il BB come sport della domenica, se vedi la loro tabella, è piena di ex per BICIPITI, PETTO, ADDOMINALI, SPALLE.

Ci sono invece, quelli che si trovano davanti un istruttore incompetente e si chiedono, ma perchè non cresco?? perchè il mio fisico fa ancora così schifo??

Ed ecco che iniziano ad informarsi, leggere, chiedere, provare, prima si fanno fare le schede da qualcuno più esperto, poi regolano l'alimentazione inseriscono l'integrazione (che per molti istruttori si ferma a proteine e creatine) e pian piano iniziano a crescere.

Quello che mi preme dire è che, molti allenamenti vengono visti come immondità come ad esempio girate al petto, strappi, slanci, slanci unilaterali, circuiti di superserie... ti prendono come un pazzo, ma in realtà fai tutto con cognizione...
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                    Hai ragione prince, però considera che molti di noi quando hanno iniziato, non avevano le competenze per tirare su i pesoni con una certa grazia.

Non tutti fanno0 questo sport per passione, molti si iscrivono solo perchè erano troppo scarsi in altri sport, o poco adatti ad allenamenti frequenti. Infatti ci sono quelli che prendono il BB come sport della domenica, se vedi la loro tabella, è piena di ex per BICIPITI, PETTO, ADDOMINALI, SPALLE.

Ci sono invece, quelli che si trovano davanti un istruttore incompetente e si chiedono, ma perchè non cresco?? perchè il mio fisico fa ancora così schifo??

Ed ecco che iniziano ad informarsi, leggere, chiedere, provare, prima si fanno fare le schede da qualcuno più esperto, poi regolano l'alimentazione inseriscono l'integrazione (che per molti istruttori si ferma a proteine e creatine) e pian piano iniziano a crescere.

Quello che mi preme dire è che, molti allenamenti vengono visti come immondità come ad esempio girate al petto, strappi, slanci, slanci unilaterali, circuiti di superserie... ti prendono come un pazzo, ma in realtà fai tutto con cognizione...
                    Comunque questi ultimi esercizi che hai elencato. .non e' che nel BB contano molto. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Comunque questi ultimi esercizi che hai elencato. .non e' che nel BB contano molto. .
                      Non tutti sono puristi del body building.. la palestra nn si usa solo per pompare.. ognuno ha i suoi obiettivi non credi??
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

se è per questo ti guardano straniti anche solo quando stacchi da terra

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

faccio l'istruttore in palestra alternandomi i giorni con un altro istruttore...io purtroppo sono 1 tipo che piace fare le cose fatte x bene, e ci sono molte persone ultimamente che sono venute e iniziano x l prima volta ad allenarsi..ecco io a queste persone gli ho fatto delle schede full body x 4-6settimane x fargli avere un ottimale stimolazione/adattamento dell snc in quanto molti nn avevano mai fatto pesi...ma cosa è accaduto ià dopo 1 settimana? che la maggior parte delle persone si era stufata del full body e su consiglio dell'altro istruttore si sono fatti cambiare scheda da lui(xchè lui lavora da 5 anni li dentro e allora LUI ci capisce mentre io che ci lavoro da 1 anno devo sapere x forza meno di lui..mah..)..fatto sta che sto coglione di altro istruttore gli ha fatto tutte schede con la divisione muscolare a 4 giorni con la maggior parte esercizi complementari e gli ha messo tanti addominali..adesso cosi la gente è piu sodisfatta xchè sente i DOMS pure dopo 3-4giorni, mentre con il mio full body con 1 peso adeguato non sentivano niente...capito come funziona?? UNO VUOLE FARE LE COSE FATTE X BENE, MA ALLA GENTE NON GLI STA BENE XCHè PAGANO E PURTROPPO TI DEVI ADEGUARE..PIU DI FARGLI 1 SCHEDA X UN PRINCIPIANTE COSA POSSO FARE??
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

è naturale, si deve vendere

guarda che la gente non vuole davvero un bel fisico, in media sono contenti di provarci un po' guardando non piu lontano della punta delle loro scarpe.
                            è cosi in tutto, figurati nel superfluo..

Commenta

• ViNC3NT
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2021
                              • 96
                              • 13
                              • ..in palestra.. .
                              • Send PM

Beh.. a volte la bravura dell'istruttore/pt sta proprio nel far fare quello che si deve fare nel modo in cui vuole farlo il cliente.. bisogna però avere anche le motivazioni ed i mezzi per farlo..

IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                              X