La mia situazione è la seguente
a settembre mi sono iscritto in palestra dopo un anno di home training
ho fatto una ABAB fino allo scorso sabato...
sono aumentato di 2 kg praticamente di sole gambe e fin qui non mi lamento, anzi...
ma penso di avere esagerato forse con gli esercizi.. sono un novello in palestra e trovarmi con tanta ghisa intorno mi fatto venire voglia di strafare..
i giorni di allenamento x le gambe erano il martedi ed il sabato:
LEG EXT 5x 12 12 10 8 8
LEG CURL 5x 12 12 10 8 8
ABDUCTOR 5x12
LEG PRESS 3x 12 12 10
SQUAT MULTI 3x 10 8 8
STACCHI 3x 8 8 6
CALF 4x 20 18 14 14
sono forse due allenamenti troppo pesanti per essere fatti in una unica settimana???
me ne sono accorto quest'ultima settimana che ho avuto difficolra con lo squat
gli stacchi praticamente non sono riuscito a farli
possibile che non abbia lasciato il tempo ai muscoli di riposare tra una seduta e l'altra????
meglio un allenamento a settimana e basta??
ora l'istruttore mi ha fatto sta scheda per le gambe:
LEG PRESS 3x 12
LEG EXT 4x10
LEG CURL 3x12
+ 1 giorno di richiamo con solo
AFFONDI FRONTALI 3x 12
CALF 3x 12
questo mi sembra eccessivamente sbrigativa come scheda e mi sembra che allenandomi cosi non potro che regredire
ora vi domando, è possibile crescere allenando gambe una volta sola a sett con quelgi esercizi???
lo squat non si puo fare da noi (come voi dite palestra da fighette) è impossibile farlo
a settembre mi sono iscritto in palestra dopo un anno di home training
ho fatto una ABAB fino allo scorso sabato...
sono aumentato di 2 kg praticamente di sole gambe e fin qui non mi lamento, anzi...
ma penso di avere esagerato forse con gli esercizi.. sono un novello in palestra e trovarmi con tanta ghisa intorno mi fatto venire voglia di strafare..
i giorni di allenamento x le gambe erano il martedi ed il sabato:
LEG EXT 5x 12 12 10 8 8
LEG CURL 5x 12 12 10 8 8
ABDUCTOR 5x12
LEG PRESS 3x 12 12 10
SQUAT MULTI 3x 10 8 8
STACCHI 3x 8 8 6
CALF 4x 20 18 14 14
sono forse due allenamenti troppo pesanti per essere fatti in una unica settimana???
me ne sono accorto quest'ultima settimana che ho avuto difficolra con lo squat
gli stacchi praticamente non sono riuscito a farli
possibile che non abbia lasciato il tempo ai muscoli di riposare tra una seduta e l'altra????
meglio un allenamento a settimana e basta??
ora l'istruttore mi ha fatto sta scheda per le gambe:
LEG PRESS 3x 12
LEG EXT 4x10
LEG CURL 3x12
+ 1 giorno di richiamo con solo
AFFONDI FRONTALI 3x 12
CALF 3x 12
questo mi sembra eccessivamente sbrigativa come scheda e mi sembra che allenandomi cosi non potro che regredire
ora vi domando, è possibile crescere allenando gambe una volta sola a sett con quelgi esercizi???
lo squat non si puo fare da noi (come voi dite palestra da fighette) è impossibile farlo
Commenta