io eseguo le scrollate con bilanciere stando in piedi con un carico abbastanza elevato rispetto a quanto potrei farlo con i manubri. ma ho letto anche di scrollate su panca inclinata, come funzionano? sono migliori? delucidatemi
Scrollate
Collapse
X
-
Le scrollate su panca inclinata, lavorano tutti i muscoletti che stanno sulla parte alta della schiena, mentre quelle che fai tù lavorano quasi solamente la parte alta del trapezio.
Per farle ti devi sdraiare a pancia in giù su di una panca inclinata di circa 45 gradi.
La testa deve rimanere al di fuori della panca, oppure dovresti sollevare il mento.
Tenendo le braccia dritte tira indietro (non in alto) le spalle.Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
-
-
Ci sono diversi modi.
Potresti appoggiare il bilnciere su dei rialzi.
Potresti utilizzare un Power rack.
Oppure puoi utilizzare una inclinazione leggermente inferiore ai 45 gradi, così da poter prendere il bilancere dal pavimento.
Inoltre, è molto importante che durante il movimento non lasci "cadere" le spalle troppo verso il basso.
Appoggiandole su un supporto posizionato all'altezza giusta potresti eliminare il problema.
Utilizza una presa larga circa quanto quella per la panca.Aspetto che il panico cresca.
Commenta
-
-
Io prendo i manubri e poi mi posiziono sulla panca, ma con 80 kg la vedo dura.
Procurati dei rialzi su cui appoggiare il bilanciere (delle casse di legno o, più semplicemente dei pesi) oppure riduci l'inclinazione della panca.Aspetto che il panico cresca.
Commenta
-
Commenta