Originariamente Scritto da maurobottone
Visualizza Messaggio
E' da rifare?!
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
si' che va bene, pensi che ti corregga la scheda in modo che non vada bene? cmq prima finisci l'altra e per il resto quando sarai pronto riprenderai con lo squat e stacco.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
eggià eggià, sempre qui ad infastidire :°D eehhe
Ieri ho iniziato la scheda di cui qualche post dietro (la ABCD, da te correttami Manx); mi sono trovato benissimo ma ho qualche 'dubbio' sul tempo d'esecuzione dell'intero allenamento. Con un recupero tra ogni serie di 30 secondi e tra esercizi diversi di 1 minuto, l'intero allenamento è durato 35 minuti...sono io che eseguo gli esercizi in modo troppo veloce o è 'normale' per questo tipo di scheda?!
Mi è sembrato 'poco' (mi rendo conto che non ho basi su cui giudicare la quantità di tempo necessaria, ma mi sembrava d'essere appena entrato in palestra), per cui aggiunto 20 minuti di corsa.
A questo proposito...SE il tempo d'esecuzione fosse corretto e non ci fossero regole che stabiliscano che un allenamento DEVE durare un'ora o all'incirca così...e SE quindi impiegassi 35, 40 minuti per questa scheda...posso fare la corsa ANCHE lunedì e giovedì (quindi 4 giorni su 4) al termine di ogni seduta o sarebbe controproducente quindi meglio lasciarla com'è?!
Grazie mille, SPERO d'essere stato chiaro.
Commenta
-
-
ma chi ti ha detto di fae 30" di rest nelle serie???
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Spetta, prima dimmi che sono queste "voci da corridoio"....
i rest sono fondamentali, e non sono messi alla kaiser... ricordalo. Io faccio anche split con 15"-30" di rest tra una serie e l'altra (ma non in tutti gli ex), ma in questo caso sono protocolli di intensità e non certo per gente di primo pelo.
Se in una scheda come quella che ti ho corretto mi fai 30" di rest tra uno squat e l'altro, prima di tutto mi usi carichi ridicoli e poi ti bruci...
spiega meglio questa voce va...
p.s. ma perchè ti vuoi ammazzare di cardio? fallo due volte a settimana x 20 minuti e stop. In def semmai farai di +.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
me lo chiedi quindi lo scrivo; non è mia abitudine 's*******re' (consentitemi il termine) ma ho nella mia città non ci sono istruttori chiari quanto voi; ne ho cambiate diverse e mi sono sempre trovato 'male': ti dicono di caricare fino a quanto riesci, di fare quante più ripetizioni riesci, di allenare addominali ogni giorni con ripetizioni fino al massimo ed è realmente una situazione generalizzata. Venendo allo specifico, cioè alla palestra dove ora vado, l'istruttore ritiene che tra una serie e l'altra 30'' (non di più) siano necessari per dare forza al muscolo oltre che metter massa...ma ripeto, non si riesce ad avere spiegazioni precise (come in questo forum) perchè, ahimè, credo manchino le competenze...è per questo che dopo aver letto diversi post decisi di iscrivermi e trovare aiuto tra voi, altrimenti non saprei come fare...
figurati che 2 anni fa seguii un allenamento che mi portò ad essere SESSANTACINQUE kili (per 1.77 d'altezza) magrissimo come uno stuzzicadente e senza forza...
E' qui che sto cercando di imparare ed infatti io mi estraneo dalla massa in palestra (nonostante a volte venga anche guardato in modo strano ).
Imparo in fretta e cerco qui una guida...
Di più circa il motivo di quei 30'' non so dirti cmq. sorry...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurobottone Visualizza Messaggiome lo chiedi quindi lo scrivo; non è mia abitudine 's*******re' (consentitemi il termine) ma ho nella mia città non ci sono istruttori chiari quanto voi;
Non sono un istruttore
ne ho cambiate diverse e mi sono sempre trovato 'male': ti dicono di caricare fino a quanto riesci, di fare quante più ripetizioni riesci,
Questo è essere "giusto", ma dipende dal contesto, dal tipo di lavoro che si sta facendo ecc..
di allenare addominali ogni giorni con ripetizioni fino al massimo ed è realmente una situazione generalizzata.
Questo è sbagliato. Allenare troppo un muscolo equivale a non allenarlo.
Venendo allo specifico, cioè alla palestra dove ora vado, l'istruttore ritiene che tra una serie e l'altra 30'' (non di più) siano necessari per dare forza al muscolo oltre che metter massa...
E' "vero" in certi contesti, e vale il discorso che ti facevo prima. Io stesso - e tanti altri - usiamo questa tecnica, ma non per ogni esercizio e non per ogni scheda.
ma ripeto, non si riesce ad avere spiegazioni precise (come in questo forum) perchè, ahimè, credo manchino le competenze...è per questo che dopo aver letto diversi post decisi di iscrivermi e trovare aiuto tra voi, altrimenti non saprei come fare...
figurati che 2 anni fa seguii un allenamento che mi portò ad essere SESSANTACINQUE kili (per 1.77 d'altezza) magrissimo come uno stuzzicadente e senza forza...
E' qui che sto cercando di imparare ed infatti io mi estraneo dalla massa in palestra (nonostante a volte venga anche guardato in modo strano ).
Imparo in fretta e cerco qui una guida...
Di più circa il motivo di quei 30'' non so dirti cmq. sorry...
in sintesi è un mezzo incompetente..e fa danni..con i neofiti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
hauhauhauhauhuahua la tua sintesi è stata formidabile ahuahuahuahuahuah (non sarai un istruttore, ma hai la capacità di farmi capire, quindi di insegnare )
riporto la scheda:
----
LUNEDI’ (spalle e bicipiti)
Lento avanti 4x8
Tirate al mento 3x6
Alzate laterali 3x12
Curl con manubri 4x8
Panca scott 4x10
MARTEDI’ (gambe e addominali)
Pressa 3x10
Leg extension 3x8
Leg curl 4x8
Calf machine 3x6
Crunch 2x15
Crunch con torsione 2x13
20’ di corsa in fascia
GIOVEDI’ (petto e tricipiti)
Panca piana 4x6
Panca inclinata 3x8
Croci 3x12
Parallele 4x8
French press 3x6
Tricipiti dietro la testa 3x12
VENERDI’ (schiena e addominali)
Trazioni alla sbarra 4xmax
Rematori con manubri 4x6
Pulley 3x10
Crunch 2x15
Crunch con trosione 2x15
20’ di corsa in fascia
----
P.S.
per il cardio okkei...DUE volte la settimana :°D
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurobottone Visualizza Messaggiohauhauhauhauhuahua la tua sintesi è stata formidabile ahuahuahuahuahuah (non sarai un istruttore, ma hai la capacità di farmi capire, quindi di insegnare )
riporto la scheda:
----
LUNEDI’ (spalle e bicipiti)
Lento avanti 4x8 rest ampi, quando sei pronto riparti
Tirate al mento 3x6 120"
Alzate laterali 3x12 60"
Curl con manubri 4x8 90"
Panca scott 4x10 60"
MARTEDI’ (gambe e addominali)
Pressa 4x6 rest ampi
Affondi 3x10 120"
Leg extension 3x8 60"
Leg curl 4x8 60"
Calf machine 3x6 60"
Crunch 2x15
Crunch con torsione 2x13
20’ di corsa in fascia
GIOVEDI’ (petto e tricipiti)
Panca piana 4x6 rest ampi
Panca inclinata 3x8 120"
Croci 3x12 60"
Parallele 4x8 90"
French press 3x6 90"
Tricipiti dietro la testa 3x12 60"
VENERDI’ (schiena e addominali)
Trazioni alla sbarra 4xmax rest ampi
Rematori con manubri 4x6 120"
Pulley 3x10 90"
Crunch 2x15
Crunch con trosione 2x15
20’ di corsa in fascia
----
P.S.
per il cardio okkei...DUE volte la settimana :°D
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Senti Manx, già che ci siamo...ti chiedo una spiegazione circa questa corsa che devo fa ste 2 volte a settimana :°D (non mi bannate vi prego...ahua :°D)...sti 20 minuti il martedì e 20 il venerdì in fascia...a cosa mi servono?! Perdo massa grassa?! Minimizzo l'aumento di massa magra?! Minimizzo la perdita di massa magra?! E...è vera quella storia che solo DOPO i circa 20 minuti si innesca il (non so cosa) che ti permette di perdere grasso?! Se si, perchè io farei solo 20 minuti a fine allenamento?!
Oppure questa corsa non serve a niente di tutto ciò ed è solo un buon esercizio per avere fiato?! :°D
Commenta
-
Commenta