If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
MCRobert in "Tecnica di allenamento" non lo mostra.
Io non volevo farlo prono, ma in piedi (si dice busto a 90°??).
Sapete dirmi come si fa?
Faccio già la lat presa inversa, quindi il bilancere è meglio che lo faccio con presa prona??
Se cambi la presa lavorano muscoli diversi. In pronazione ovviamente lavora molto la parte alta della schiena e il dorsale. In supinazione invece lavorano in interazione schiena e bicipiti.
Se fai la Lat-inversa io ti direi di farlo in pronazione. Non è un esercizio facile anzi è molto difficile in quanto bisogna sopratutto stare attenti alla posizione della schiena.
non c'e' qualche foto ke mostri l'esatta esecuzione? io lo faccio con il dorso a 45° e le gambe un po' piegate in modo ke il bilanciere ci scivoli sopra.
Quando il carico si fa elevato dovresti trovare un supporto in cui appoggiare il petto (ad es. una panca inclinata potrebbe andare bene, ti appoggi dalla parte opposta al sedile, stando in piedi di fronte alla panca).
Cavolo Gawain io non lo faccio così. Io lo faccio nella stessa posizione in cui faccio gli stacchi. La schiena dritta,lo sguardo in altro e alzo il bilanciere portandolo al petto.
Per me il rematore col bilanciere è un esercizio spettacolare: io avevo la schiena ampia ma piatta, e se ci ho messo un po' di spessore è col rematore. Per quanto mi riguarda (ma ognuno funziona a modo suo) se fatto in piedi (gambe semipiegate, busto tra 45 e 60 gradi, gomiti stretti e trazioni più o meno allo stomaco) è molto più efficace che col busto in appoggio, perchè la contrazione è superiore. Ovvio però che in piedi può essere molto più pericoloso per la bassa schiena, e questo anche se la tecnica di esecuzione è buona. Prima di cimentarcisi (cisisicisici ) è quindi meglio vedere di rinforzare bene la bassa schiena (iperestensioni, ecc.) e gli addominali. Spesso il giorno dopo il rematore, ad esempio, gli addominali mi fanno male come se li avessi allenati per ore.
Sicuramente se mi sdraio prono su una panca ho il problema che il bilancere sbatte sulla parte inferiore della panca, compromettendo la contrazione.
Dite che quindi è meglio appoggiare il petto (come dice Calimero),circa all'altezza dei capezzoli (penso) contro la punta dello schienale di una panca inclinata va bene?
E' un'ottima idea, così tolgo anche tensione alla schiena.
1. Rematore a busto flesso 90°, presa normale
2. Rematore a busto flesso 90°, presa inversa
3. Rematore a busto flesso 45°/60°, presa normale
4. Rematore a busto flesso 45°/60°, presa inversa
5. Rematore alla Yates, presa normale
6. Rematore alla Yates, presa inversa
Volendo fare una graduatoria che rispetti il peso da sollevare, qual'è l'ordine esatto degli esercizi dal peso più basso, quindi in ordine crescente di difficoltà rigurdo al peso?
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta