Rematore con bilancere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

1. Rematore a busto flesso 90°, presa normale
    2. Rematore a busto flesso 90°, presa inversa
    3. Rematore a busto flesso 45°/60°, presa normale
    4. Rematore a busto flesso 45°/60°, presa inversa
    5. Rematore alla Yates, presa normale
    6. Rematore alla Yates, presa inversa

La classifica riguarda il peso (dal più basso al più grande), ma non la difficoltà.
    La scelta è stata fatta per ragioni di sicurezza della bassa schiena
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

La presa inversa sicuramente condiziona il peso utilizzato nei rematori con bilanciere, tuttavia tale sistema lo ritengo altamente piu' produttivo della presa convenzionale.
      bye
      Enrico e stop!

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by ErikZ
        La presa inversa sicuramente condiziona il peso utilizzato nei rematori con bilanciere, tuttavia tale sistema lo ritengo altamente piu' produttivo della presa convenzionale.
        bye
        Non è assolutamente per far polemica, ma la produttività complessiva non la si può pesare esclusivamente dalla bontà del singolo esercizio.
        Non si può affermare a priori che un esercizio è migliore di un altro se non viene visto nel contesto di tutto l'allenamento.
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Gawain
          1. Rematore a busto flesso 90°, presa normale
          2. Rematore a busto flesso 90°, presa inversa
          3. Rematore a busto flesso 45°/60°, presa normale
          4. Rematore a busto flesso 45°/60°, presa inversa
          5. Rematore alla Yates, presa normale
          6. Rematore alla Yates, presa inversa

La classifica riguarda il peso (dal più basso al più grande), ma non la difficoltà.
          La scelta è stata fatta per ragioni di sicurezza della bassa schiena
          Quindi al primo posto hai messo l'esercizio dove si usa meno peso ?E all'ultimo quello dove si utilizza più peso? Ovviamente mi viene da credere che il peso utilizzato venga notevolmente influenzato oltre che dalla presa anche e soprattutto dall'inclinazione della schienda.

Il rematore a busto flesso 90° presa normale è quindi il più sicuro?

Comunque per quanto riguarda l'affermazione di Erikz io sono in tal caso d'accordissimo con Deep. Non si può vedere la produttività di un singolo esercizio se non messo in relazione a tutto l'allenamento.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by max_power

Il rematore a busto flesso 90° presa normale è quindi il più sicuro?

E' esattamente il contrario: vista la pericolosità, è opportuno usare un peso moderato
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by Gawain

E' esattamente il contrario: vista la pericolosità, è opportuno usare un peso moderato
              Ok Gawain ma allora tu cosa consiglieresti di fare ? E poi facendolo non ti irrobustisci la shiena ?

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Il rematore Yates a presa supinata in un contesto breve e intenso è l'ideale in quanto se fatto con l'ottica della progressione dei carichi lavora a dovere anche i bicipiti oltre che dorsali trapezi e spalle inoltre l'inclinazione di 75/80° non provoca stress al basso schiena quanto un rematore convenzionale.
                ciao
                Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

A mio parere il rematore Yates a presa supinata è un ottimo esercizio non solo in un contesto breve e intenso.

Affermare che però è l'ideale in quanto se fatto con l'ottica della progressione dei carichi lavora a dovere anche i bicipiti oltre che dorsali trapezi e spalle mi trova un pò perplesso perchè dipende dall'abbinamento che si vuole scegliere.

Se io volessi lavorare separatamente trapezi e bicipiti potrebbe essere valido solo come pre-affaticamento, ma, anche in questo caso, dipendendo dal numero di serie e di ripetizioni che si useranno, potrebbe essere addirittura controproducente per gli esercizi successivi.

Per quanto riguarda l'inclinazione di 75/80° che non provocherebbe stress al basso schiena quanto un rematore convenzionale, penso che ritorniamo al solito problema della corretta esecuzione degli esercizi. Anche squat e stacchi, in questa visuale, vengono "temuti" da molte persone; eppure sono molte anche le persone che li eseguono (come sono molte le persone che eseguono il rematore Yates ma anche squat e stacco). Personalmente devo dire che non ho mai avuto problemi al basso schiena con il rematore a busto flesso e presa normale.

Con tutto questo voglio far notare come molte volte la scelta di determinati esercizi non può venire e non viene fatta solo tramite scelte oggettive. Il mondo del BB è bello anche per questo.

p.s. Ho espresso solo una mia opinione personale e mi scuso anticipatamente se qualcuno possa sentirsi offeso dalle mie parole.
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
                  X