Per il terzo anno consecutivo ho preso l'impegno col mio comune di fare il corso di fitness per la terza età avendo un pò di tempo libero dalla mia palestra. Siccome la gente è sempre la stessa e io ho esaurito le idee , Voi cosa mi consigliereste di fargli fare per non essere ultra ripetitivo? Aiutatemi , vediamo cosa salta fuori. Grazie a tutti.
Corso per anziani
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioNon mi aiutate tutti insieme , è troppo!!!!! A parte gli scherzi , nessuno sa niente?sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Considera che le lezioni sono di 45 minuti. Leggero riscaldamento , esercizi di allungamento , rilassamento della schiena e della colonna vertebrale e stretching. Da quest'anno mi hanno comprato parecchio materiale , tra cui pesini da 0.5 kg da 1 kg e da 2 kg , cavigliere , bastoni ed altro e vorrei utilizzarli , il problema che sono over 60. Cosa mi consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza MessaggioEsercizi con piccoli attrezzi: 10/15 minuti
Esercizi di coordinazione: 5/10 minuti
Esercizi Aerobici: 10/15 minuti
Commenta
-
-
Esercizi con piccoli carichi
prendi spunto per l'utilizzo di piccoli pesi
Anziano in forma
questo ti è utile per la riconduzione e streccingsigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
...dipende sempre poi dalla storia atletica dell'"anziano" mio padre ne ha sessantadue e pratica il lancio del disco, con lui si allenano ultra sessantenni che ancora spingono cento chili di panca come niente fosse.
In generale però un consiglio è quello di porre estrema attenzione all'esecuzione di alcuni esercizi che richiedono un grado medio/elevato di flessibilità articolare e cercare di avere un quadro quanto più preciso della situazione dei singoli sul piano infortuni noti ed anamnesi dello stato atletico, una lezione di gruppo a quell'età può essere insidiosa, si rischia di fare troppo o troppo poco.
Commenta
-
-
con la corretta esposizione di cris chiuderei qui si tratta di argomento delicato e di responsabilità.
Commenta
-
Commenta