Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione OK...Massa Ko!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione OK...Massa Ko!!

    Salve a tutti e complimenti per il sito, davvero ben curato e cn argomenti molto interessanti.
    Mi chiamo Antimo e sono di Napoli ho 21 anni e sn studente in giurisprudenza...da circa due anni mi alleno cn precaria regolarità ( alternavo - nn per mia volontà - 6 mesi di allenamenti perfetti a 2.3 mesi
    di allenamentio scarsi e insufficienti ovvero nn sn stato prp presente in palestra ), ma nei periodi di allenamento avevo una frequenza di 3 volte a settimana per circa 2 ore a sedutadi allenamento.
    Calcolando il mio BMI ho appurato che mi trovo in leggero sottopeso( Il mio peso medio è di 56 kg e l'altezza 175 ) ma in realtà mi vedo magrissimo e molti notano la mia magrezza...anche perchè mi sn allenato regolarmente ottenendo una giusta e ottima definizione ma uno scarso aumento di massa.
    Ora sto rivalutando l'idea di ritornare in palestra per dare vita a un programma annuale di allenamento intenso e costante, per cui vi posto il mio metodo di allenamento e la mia dieta da iniziare dalla settimana prossima, chiedendovi in tutta fedeltà se sarebbe utile apportare qualche variazione al programma o all'alimentazione, se introdurre qualche gainer ( ho ancora un "Perfect Isopure Mass" e la possibilità di prendere Creatina in bustine e aminoacidi ramificati )
    Potreste darmi qualche utile consiglio da inserire in tale programma per aumentare il mio peso corporeo??
    Ve ne sarei davvero molto grato!!


    BMI:
    ETA': 21 ANNI COMPIUTI
    PESO: 56 KG
    ALTEZZA : 175
    RISULTATO = 18
    < 18,5SottopesoMagro



    PROGRAMMA DI ALLENAMENTO

    LUNEDI ( PETTO E BICIPITI )
    Panca Alta 8-6-6-4
    Croci su Panca alta 4 x 8
    Pek Dek 8-6-6-6
    Pullover 4 x 8
    Bicipiti Panca Scott 8-6-6-6
    Bicipiti di Concentrazione 3 x 8
    Bicipiti con Manubri 8-8-6-6

    MERCOLEDI ( DORSALI E SPALLE )
    Trazioni alla Sbarra 4 x 6
    Pulley Basso 8-8-6-6 / Rematore con Manubri 4 x 8
    Trazioni Lat Machine cn Trazybar in avanti 8-8-6-6
    Iperextension 3 x 15
    Alzate a 90° con manubri 8-8-6-6 / alzate a 90° ai cavi 4 x 8
    Alzate Laterali ( Seduto ) 4 x 8
    Distensioni al Pek Dek 4 x 8
    Alzate Frontali su panca 4 x 8

    VENERDI ( RIPRESA PETTO + TRICIPITI E GAMBE )
    Panca Piana 8-6-6-4
    Parallele 3 x 8
    Tricipiti Lat con Corda 8-8-6-6
    Flessioni alla fronte 8-8-6-6
    Calf Seduto 4 x 10
    Leg Curl Standing 4 x 8
    Affondi 3 x 8
    Leg Press 4 x 8 / Leg Extension 4 x 8


    ALIMENTAZIONE

    COLAZIONE
    350 ml di latte con caffè o cacao + 6 fette biscottate di cui 3 con marmellata
    2 toast con prosciutto e formaggio + un frutto
    4 albumi d'uovo + 4 fette biscottate cn marmellata integrale + 1 pera o 1 banana
    80 gr di prosciutto cotto magro + 100 gr di pane + 1 frutto
    4-5 fette biscottate con marmellata + 250 gr di yogurt alla frutta
    UNA COMPRESSA no marche SPUNTINO ( metà mattina e metà pomeriggio)
    80 gr. di tacchino - speck - tonno - prosciutto - bresaola + 80 gr di pane o panino + un frutto
    300 ml di yogurt da bere
    4 albumi d'uovo + 80 gr di pane + mela o arancia
    COMPRESSA no marche

    PRANZO
    PRIMO: 120 gr. di pasta ( con pomodoro) - 120 gr di riso - 250 gr di lenticchie 250 gr di ceci - 250 gr di fagioli - 350 gr di patate - 280 gr di piselli - 300 gr di pasta e legumi - 300gr di pasta e ortaggi - 300 gr di riso e ortaggi
    SECONDO: Tacchino 180 gr - petto di pollo 180 gr - vitello 210 gr - prosciutto cotto 160 gr - prosciutto crudo 150 gr - manzo 180 gr - merluzzo 250 gr - spigola 250 gr - tonno 160 gr - orata 250 gr - pesce spada 280 gr - gamberi 300 gr - fior di latte 200 gr
    VERDURA: spinaci - finocchi - carciofi - lattuga - melanzane - pomodori - peperoni - zucchine - asparagi - rughetta - tutto a piacere piu 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva

    CENA
    PRIMO: 120 gr. di pasta ( con pomodoro) - 120 gr di riso - 250 gr di lenticchie 250 gr di ceci - 250 gr di fagioli - 350 gr di patate - 280 gr di piselli - 300 gr di pasta e legumi - 300gr di pasta e ortaggi - 300 gr di riso e ortaggi
    SECONDO: vitello 250 gr - tonno 160 gr - tacchino 180 gr - petto di pollo 180 gr - coniglio 200 gr - pesce spada 250 gr - spigola 200 gr - merluzzo 200 gr - calamari 300 gr - seppie 300 gr - salmone fresco 200 gr - polpo 380 gr - sgombro 200 gr - trota 240 gr
    VERDURA:Un piatto di verdure ( spinaci - scarola - lattuga - finocchi - cavolo - pomodori - zucchine -) + 2 cucchiai dfi olio extravergine d'oliva
    FRUTTA:1 mela - 200 gr di ananas - 1 pera - 1 arancia
    1 COMPRESSA DI no marche EFFERVESCENTE

    N.B DEVI BERE ALMENO 12-14 BICCHIERI D'ACQUA OLIGOMINERALE AL GIORNO.SPEZIE ACETO E LIMONE A PIACERE. IL PESO DEI LEGUMI E' RIFERITO AL PRODOTTO COTTO

    #2
    a me sembra di aver già letto da qualche parte questo post.
    è possibile?
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      a me sembra di aver già letto da qualche parte questo post.
      è possibile?
      temo...
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        La scheda è pessima, devi allenare le grandi masse corporee, e non fare 3 esercizi per muscoli che manco si vedono ancora.... Devi allenarti con i pesi liberi, lascia perdere le macchine e impara gli esercizi seri: squat, stacchi, rematori, etc etc
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #5
          ...11set per i bicipiti... e 56kg su 175cm....

          ...manca lo stacco....manca lo squat...

          ...pressa e leg ext nn sono "intercambiabili" ( volendo usare "termini economici": succedanei)

          La dieta nn l'ho letta....postala nella sezione "dieta ed alimentazione", ti aiuteranno...

          Rivedrei l'allenamento in toto e mi concentrerei sui grandi esercizi multiarticolari( i veri costruttori di massa), inserendo solo pochissimi complementari(x pochi set)...
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎