dolori muscolari intensi (acido lattico?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Già ma qui si parlava di dolore muscolare credo , certo anche il connettivo può essere interessato nell'esercizio, sia in maniera fisiologica che patologica (senza dimenticare che non parliamo solo di tendini e legamenti, ma anche delle membrane, endo, peri ed epimisio, che avvolgono dalla singola fibrocellula fino a tutto il muscolo, costituite in gran parte da collagene).
    però i Doms dovrebbero essere principalmente dovuti ai meccanismi di danno del sarcolemma e liberazione di potassio
    Per quel che riguarda l'acido lattico la sua concentrazione dopo mezz'ora dall'esercizio è tornata quasi ai livelli basali
    Last edited by CaiusIulius; 05-10-2008, 15:56:56.

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7204
      • 549
      • 67
      • Send PM

se si parla di idrossiprolina allora è un indice di "stress" a carico del connettivo ed è riscontrabile con l'esame delle urine.
      Comunque non l'ho tirata in ballo io....
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• builder182
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 229
        • 24
        • 32
        • Send PM

ragazzi, premetto che io i dolori li ho avuti 24 ore circa dopo l'allenamento,
        comunque adesso dopo 3 giorni,sono diminuiti

Commenta

• lightblue...
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 112
          • 8
          • 0
          • Send PM

Normale. Tutto normale.
          Su di me ho sperimentato che se fatti bene senza forzare la schiena il limite sugli addominali è... quando vomito. se quando finisco allenamento, dopo la doccia, comincio a vomitare, ho fatto troppi addominali.
          Ma devo farne veramente tantissimi... Col tempo e l'esperienza si arriva a capire un po' di più dove sono i nostri limiti.

Commenta

• Deadlift
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 5411
            • 299
            • 576
            • Send PM

acido lattico non è assolutamente, sono microlesione muscolari non preoccupanti se non eccessive, dovute soppratutto al fatto che eri tanto tempo fermo.
            sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
            X