Originariamente Scritto da Hulkhogan
Visualizza Messaggio
uso esercizi e cicli di allenamento.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
occorre focalizzare l'attenzione sull'entità specifica dei carichi efficaci utilizzati in allenamento (in ogni allenamento).
vorrei aprire una parentesi:
che differenza di carico espresso in kgm esiste tra una tabella in monofrequenza ed una in multifrequenza?
quanti hanno mai colto questo aspetto?
la differenza intercorrente tra le due tipologie di seduta è reale ed è l'indice per il quale opterei per inserire prima forza ipertrofica in multifrequenza e poi forza massimale in monofrequenza, perchè prima dell'intensità è opportuno un lavoro sul volume massimale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiooccorre focalizzare l'attenzione sull'entità specifica dei carichi efficaci utilizzati in allenamento (in ogni allenamento).
vorrei aprire una parentesi:
che differenza di carico espresso in kgm esiste tra una tabella in monofrequenza ed una in multifrequenza?
quanti hanno mai colto questo aspetto?
la differenza intercorrente tra le due tipologie di seduta è reale ed è l'indice per il quale opterei per inserire prima forza ipertrofica in multifrequenza e poi forza massimale in monofrequenza, perchè prima dell'intensità è opportuno un lavoro sul volume massimale.
Nel caso concreto, il tuo consiglio di allenare la forza ipertrofica in multifrequenza è corretto, ma, a mio modesto parere, solo se non si lavora ad esaurimento perchè in tale caso lo stress non è dato solo dalla somma degli allenamenti e dal tonnellaggio complessivo, ma dalla somma di tale fattore con il fattore "cattiveria" delle serie.
Insomma, è possibile che non si riesca a recuperare bene.
Quindi, traendo le somme, devo dedurre che il tuo consiglio è lavorare in multifrequenza con un carico che ti consenta di fare il numero prefissato di serie e di ripetizioni, portando (al limite) ad esaurimento solo l'ultima serie.
A questo punto una domanda: scheda AB/split 4 o scheda ABC/split4? Ossia, toccare tutti i muscoli due volte a week o una volta ogni 4/5 giorni?
Commenta
-
-
per ora mi sento di consigliare per l'obbiettivo forza ipertrofica una A-B-C-D split con tre allenamenti a settimana + 1 unità allenante il lunedì della settimana successiva.
Di fatto il microciclo avrebbe una durata di questo genere:
lunedì A petto tricipiti
mercoledì B dorso bicipiti
venerdì C gambe polpacci lombari
lunedì D spalle ed esercizi inusualiLast edited by menez; 10-10-2008, 15:09:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioper ora mi sento di consigliare per l'obbiettivo forza ipertrofica una A-B-C-D split con tre allenamenti a settimana.
lunedì A petto tricipiti
lunedì D spalle ed esercizi inusuali
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Esercizi Inusuali:
avambraccia con bil o manubri o disco
trazioni con asciugamano
panca con presa pollici verso l'esterno
esercizi per il collo
distensioni in piedi con manubrio
strappo ad una mano
contraffondi
affondi laterali
bicipiti alla lat machine
tricipiti fra due panche con sovraccarico
squat piedi sullo step con dischi in cintura
massima accosciata
alzate frontali con 2 man complete
alzate laterali partendo dall'alto
croci su panca con rotazione
sollevamenti delle spalle con bilancere dietro schiena
squat con due manubri piedi uniti o molto vicini
tricipiti con elastico dietro nuca
parallele con "oscillazione"
e altri ancora...........................
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza MessaggioEsercizi Inusuali:
avambraccia con bil o manubri o disco
trazioni con asciugamano
panca con presa pollici verso l'esterno
esercizi per il collo
distensioni in piedi con manubrio
strappo ad una mano
contraffondi
affondi laterali
bicipiti alla lat machine
tricipiti fra due panche con sovraccarico
squat piedi sullo step con dischi in cintura
massima accosciata
alzate frontali con 2 man complete
alzate laterali partendo dall'alto
croci su panca con rotazione
sollevamenti delle spalle con bilancere dietro schiena
squat con due manubri piedi uniti o molto vicini
tricipiti con elastico dietro nuca
parallele con "oscillazione"
e altri ancora...........................
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
in effetti è un pò sparito di circolazione, all'epoca lo chiamavamo "tricipiti panchette", una foto ritrae Arnold in esecuzione.
Commenta
-
-
Anche a me piaceva moltissimo, ma allenandomi solo non riesco a caricarmi i dischi necessari sulle gambe.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioAnche a me piaceva moltissimo, ma allenandomi solo non riesco a caricarmi i dischi necessari sulle gambe.
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioin effetti è un pò sparito di circolazione, all'epoca lo chiamavamo "tricipiti panchette", una foto ritrae Arnold in esecuzione.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioper ora mi sento di consigliare per l'obbiettivo forza ipertrofica una A-B-C-D split con tre allenamenti a settimana + 1 unità allenante il lunedì della settimana successiva.
lunedì A petto tricipiti
lunedì D spalle ed esercizi inusuali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio sono riuscito a caricarmi 2 dischi da 20 kg sulle zampe, con varie acrobazie cmq lo inserisco di nuovo al piü presto, è eccezionale secondo me.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioAvevo un amico in pal fissato con questo esercizio...
thö, omaggio:
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
grande manx: quella era la foto che ha ispirato la mia generazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiogrande manx: quella era la foto che ha ispirato la mia generazione.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta