If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a questo punto otterresti risultati molto migliori con l'aggiunta di qualche attrezzo e facendo una scheda alla ross con, oltre alle trazioni pistols e varianti difficili delle flessioni, anche snatch manubrio, ripetute veloci con la corda, elastici, esercizi per l'addome laterale ecc
cmq prima di passare a varianti complesse ti consiglio di raggiungere il centinaio di flessioni e crunch e 20 trazioni alla sbarra che direi sono il minimo per un fighter.
io comunque prediligo il lavoro coi pesi..
dici cose molto giuste.
andate sul tubo a vedere i filmati di ross enamait, vi renderete conto di cosa vuol dire allenarsi a corpo libero...
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
a questo punto otterresti risultati molto migliori con l'aggiunta di qualche attrezzo e facendo una scheda alla ross con, oltre alle trazioni pistols e varianti difficili delle flessioni, anche snatch manubrio, ripetute veloci con la corda, elastici, esercizi per l'addome laterale ecc
cmq prima di passare a varianti complesse ti consiglio di raggiungere il centinaio di flessioni e crunch e 20 trazioni alla sbarra che direi sono il minimo per un fighter.
io comunque prediligo il lavoro coi pesi..
Ok, per quanto riguarda l'addome lo alleno ogni volta a fine sessione, come miglioreresti la scheda? Pensavo di inserire lo snatch con manubrio e qualche ripresa di corda a fine sessione. Ma non so come regolarmi con serie e rep, puoi aiutarmi?
Sto organizzando un allenamento che si incentri su sercizi a corpo libero, che ne pensate?
A
Pistols 5*6
Piegamenti sulle braccia 5*25
Trazioni inverse 5*6
estensione del busto 3*20
B
Pistols 5*6
Trazioni inverse 5*6
Piegamenti sulle braccia 5*25
estensione del busto 3*20
Nei pistols e trazioni cerco di aumentare di volta in volta di una rip per set, mentre nei piegamenti di 3 per volta. Pensate che possa funzionare?
Per le spalle cosa posso inserire?
la cosa che non capisco è che praticamente le 2 sessioni sono identiche, inverti solo l'ordine dei piegamenti e trazioni
Si, voglio cercare di aumentare il numero di rep in questi esercizi per poi passare a varianti più difficili. Ho notato che se faccio prima i piegamenti poi "perdo" un po nelle trazioni e viceversa, quindi le alterno i volta in volta.
Cmq ho rivisto un po la scheda mantenedo il corpo centrale:
A
Pistols: 5*6
Piegamenti: 5*25
Trazioni:5*6
Clean and press:3*20
Stacchi tese: 3*20
Addome
Ok, per quanto riguarda l'addome lo alleno ogni volta a fine sessione, come miglioreresti la scheda? Pensavo di inserire lo snatch con manubrio e qualche ripresa di corda a fine sessione. Ma non so come regolarmi con serie e rep, puoi aiutarmi?
io continuerei con una scheda simile alla tua fino a raggiungere un buon numero di flessioni, trazioni, addome.. lo stesso vale per la corda. e in questo momento imparerei la tecnica dello snatch col manubrio. una volta che hai una buona forza e resistenza inizierei a sostituire gli esercizi classici con varianti più difficili.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta