splittare diversamente forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • electrofun
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 139
    • 4
    • 0
    • Send PM

splittare diversamente forza

Gente un consiglio. Sto facendo il secondo mese di forza e inizierò la settimana del 5x6(dopo aver fatto 3x6,4,5 e 3x6 piu 2 forzate gia per un mese) volevo questo giro cambiare abbinamento dei gruppi muscolari. Premetto che fin ora progedisco bene in termini di massa e aumento forza e mi alleno 5-6 gg alla settimana abbandonando completamente cardio x questo periodo.(sto seguendo un programma specifico).

dati 1,73 x 73 kg BF12% cal.2800 senza MAI sgarri con junk-fod dato che proverò esibizione categ. esordienti a maggio.
    Anzianità di allenamento 2anni

quindi attualmente faccio
    A PETTO - SPALLE - TRIC
    B GAMBE (squat,pressa,leg curl,hiperex. e polpacci)
    C DORSO STACCHI-BICIPITI

volevo fare una cosa del genere che ne pensate: (tutto 5x6)
    LUNEDI
    PANCA ALTA 5x6
    PANCA PIANA BIL. AL COLLO
    BICIPITI BILANC.
    BICIPITI MANUBRI
    POLPACCI SEDUTO E IN PIEDI

MARTEDI

LENTO PEC DECK
    TIRATE A MENTO
    TRICIPITI BILANC.
    PARALLELE
    ADDOMINALI CRUNCH SOVRACCARICO PESANTE E INVERSI

MERCOLEDI

HACK SQUAT
    PRESSA
    STACCO TESO o hiperex.
    LEG CURL
    POLPACCI

GIOVEDI

LAT INVERSO
    PULLEY BASSO
    TRAPEZI
    STACCHI
    APERTURE LATERALI 90
    addominali

VENE

corsetta 45 min o riposo totale

SABATO

PANCA
    LENTO
    TRAPEZI
    STACCHI
    LAT MACHINE
    CRUNCH SOVRACCARICO

è una cazzata mischiare tutto e fare un giorno di fondamentali???alla fine seguo gli stessi esercizi cambiando gli accoppiamenti.
    premetto che mi alleno cmq 5 o 6 gg a settimana quindi nn diminuisco al limite tolgo un po di volume...suggerimenti ben accetti...se non condividete il fatto di allenarsi cosi tanto non criticate nemmeno ,grazie.
  • kenshiro80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 2914
    • 111
    • 76
    • Send PM

Originariamente Scritto da electrofun Visualizza Messaggio
    Gente un consiglio. Sto facendo il secondo mese di forza e inizierò la settimana del 5x6(dopo aver fatto 3x6,4,5 e 3x6 piu 2 forzate gia per un mese) volevo questo giro cambiare abbinamento dei gruppi muscolari. Premetto che fin ora progedisco bene in termini di massa e aumento forza e mi alleno 5-6 gg alla settimana abbandonando completamente cardio x questo periodo.(sto seguendo un programma specifico).

dati 1,73 x 73 kg BF12% cal.2800 senza MAI sgarri con junk-fod dato che proverò esibizione categ. esordienti a maggio.
    Anzianità di allenamento 2anni

quindi attualmente faccio
    A PETTO - SPALLE - TRIC
    B GAMBE (squat,pressa,leg curl,hiperex. e polpacci)
    C DORSO STACCHI-BICIPITI

volevo fare una cosa del genere che ne pensate: (tutto 5x6)
    LUNEDI
    PANCA ALTA 5x6
    PANCA PIANA BIL. AL COLLO ,,,,,
    BICIPITI BILANC.
    BICIPITI MANUBRI
    POLPACCI SEDUTO E IN PIEDI

MARTEDI

LENTO PEC DECK
    TIRATE A MENTO
    TRICIPITI BILANC.
    PARALLELE
    ADDOMINALI CRUNCH SOVRACCARICO PESANTE E INVERSI

MERCOLEDI

HACK SQUAT
    PRESSA
    STACCO TESO o hiperex.
    LEG CURL
    POLPACCI

GIOVEDI

LAT INVERSO
    PULLEY BASSO
    TRAPEZI
    STACCHI
    APERTURE LATERALI 90
    addominali

VENE ,,,,,,,,,,,,,

corsetta 45 min o riposo totale

SABATO

PANCA
    LENTO
    TRAPEZI
    STACCHI
    LAT MACHINE
    CRUNCH SOVRACCARICO

è una cazzata mischiare tutto e fare un giorno di fondamentali???alla fine seguo gli stessi esercizi cambiando gli accoppiamenti.
    premetto che mi alleno cmq 5 o 6 gg a settimana quindi nn diminuisco al limite tolgo un po di volume...suggerimenti ben accetti...se non condividete il fatto di allenarsi cosi tanto non criticate nemmeno ,grazie.
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• electrofun
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 139
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
      ??

Commenta

• kenshiro80
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 2914
        • 111
        • 76
        • Send PM

??
        spendi due parole su le cose sottolineate...sono le prime cose che saltano all'occhio di questa scheda
        sigpicCitazione:
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• electrofun
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 139
          • 4
          • 0
          • Send PM

allora il venerdi lo tengo come giorno di riposo insieme alla domenica(ogni tanto alterno giove con vene) e faccio 40 minuti di cardio blando al mattino dopo caffè e ramificati oppure mi riposo totalmente ,TEndo comunque a correre dato che è l'unica attività aerobica che faccio e per me è stato un cambiamento radicale dato che prima la tenevo tutto l'anno.A livello personale,vedo rislutati molto più evidenti con una dieta appropriata e l'aerobica limitatissima a un giorno.

La panca piana al collo invece la metto come secondo esercizio dopo quella altra;sembrerà strano in effetti ,ma nel ciclo si 2 mesi di forza tengo questa scheda perchè mi è molto utile(già sperimentata) e comunque xke mi fido del mio trainer a occhi chiusi. " AL COLLO" non è altro che panca piana normalissima con esecuzione un attimino piu lentae controllata e con parabola discendente appunto totale dato che la sbarra tocca quasi il collo e il range di movimento è il piu completo possibile x coinvlogere il petto ...cosa ne pensi ??

Commenta

• kenshiro80
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 2914
            • 111
            • 76
            • Send PM

allora il venerdi lo tengo come giorno di riposo insieme alla domenica(ogni tanto alterno giove con vene) e faccio 40 minuti di cardio blando al mattino dopo caffè e ramificati oppure mi riposo totalmente ,TEndo comunque a correre dato che è l'unica attività aerobica che faccio e per me è stato un cambiamento radicale dato che prima la tenevo tutto l'anno.A livello personale,vedo rislutati molto più evidenti con una dieta appropriata e l'aerobica limitatissima a un giorno.

La panca piana al collo invece la metto come secondo esercizio dopo quella altra;sembrerà strano in effetti ,ma nel ciclo si 2 mesi di forza tengo questa scheda perchè mi è molto utile(già sperimentata) e comunque xke mi fido del mio trainer a occhi chiusi. " AL COLLO" non è altro che panca piana normalissima con esecuzione un attimino piu lentae controllata e con parabola discendente appunto totale dato che la sbarra tocca quasi il collo e il range di movimento è il piu completo possibile x coinvlogere il petto ...cosa ne pensi ??
            vene...pensavo fosse riferito ad un esercizio per le vene

sinceramente la panca con esecuzione a parabola verso il collo mi lascia molto perplesso...attendo qualche altro commento
            sigpicCitazione:

Commenta

• electrofun
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 139
              • 4
              • 0
              • Send PM

vene...pensavo fosse riferito ad un esercizio per le vene

ok attendo pareri...x il resto l'impostazione della settimana come ti pare??è quello che chiedevo. .

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

Questo è un mese di massa, non di forza.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• electrofun
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 139
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Questo è un mese di massa, non di forza.
                  ah già perchè cè uno standard di allenamento in base ai mesi dell'anno dimenticavo.....
                  Last edited by electrofun; 03-10-2008, 20:31:28.

Commenta

Working...
                  X