vedersi un certo muscolo pompato a fine allenamento puo' significare che l'allenamento stesso è stato eseguito con correttezza?(sempre riguardi q quel gruppo muscolare)
muscoli pompati...
Collapse
X
-
No, significa solo che è affluita una grossa quantità di sangue.
Il tuo ego ringrazierà, ma ai fini della crescita ciò è irrilevanteSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
Originally posted by max_power
Mi sembra che Ruarhh una volta disse che il pompaggio aumenta la sintesi proteica a livello del muscoli che si allena.
max_power
No.
Sicuramente del sangue ai muscoli "aiuta" perchè nutre, porta più amino.
Commenta
-
-
Se fai serie da 20/25 reps con un peso modesto, avrai un pompaggio mai visto. Non credo però che abbia un grande effetto di crescita muscolare. E' gratificante, ma (credo) inutile. Io sono un semipompatore (alla "vecchia") quindi posso eventualmente permettermi di utilizzare (sprecare?) ogni tanto un paio di serie per il pompaggio. Chi usa il BIIO secondo me dovrebbe invece, nelle poche serie che esegue, dare veramente il massimo.
TENERE SEMPRE FORTISSIMAMENTE BOTTA.
Commenta
-
-
se il pompaggio momentaneo fosse davvero tramutato in pompaggio permanente, saremmo tutti enormi.
qualche settimana fa c'era un post di uno (non ricodo chi fosse) che diceva di aver provato un allenamento basato proprio sul pompaggio momentaneo, mi spiego meglio: lui faceva un esercizio, poi faceva il successivo, e una volta terminato faceva un paio di serie leggere dell'esercizio precedente per tenere sempre il muscolo pompato. non l'ho sentito + quindi credo ke non ha funzionato (e per dire la verita' non ne sono stupito)
Commenta
-
Commenta