Corretta esecuzione curl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Corretta esecuzione curl

Curl su panca inclinata con manubri...

Sto seguendo una routine di Poliquin, che consiglia di farne 3 serie, intervallate 10 secondi l'una dall'altra di: Curl presa a martello, curl normale, curl gomiti larghi...

Inanzitutto di quanti gradi va inclinata la panca ?

In seconda battuta, mi chiedevo quale fosse la corretta esecuzione di questo esercizio, visto che praticamente è la prima volta che lo eseguo, e per cadere in basso allego un disegnino

Metto il link perchè non mi prende i tag img: http://img354.imageshack.us/my.php?image=lolbe5.png

Tanto per dirla in breve, bisogna iniziare con le braccia perpendicolari al terreno o leggermente tenute in obliquo ?
    Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno !
    Last edited by Dsquared; 03-10-2008, 13:19:11.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

• kenshiro80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 2914
    • 111
    • 76
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio

Sto seguendo una routine di Poliquin, che consiglia di farne 3 serie, intervallate 10 secondi l'una dall'altra di: Curl presa a martello, curl normale, curl gomiti larghi...

In seconda battuta, mi chiedevo quale fosse la corretta esecuzione di questo esercizio, visto che praticamente è la prima volta che lo eseguo, e per cadere in basso allego un disegnino

Tanto per dirla in breve, bisogna iniziare con le braccia perpendicolare al terreno o leggermente oblique ?
    Ringrazio anticipatamente, coloro che interverranno !

il disegnino non si vede, cmq ti posso dire cosa preferisco io, una leggera inclinazione max 30°

sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Il disegnino non l'ho ben capito...Comunque si inizia con le braccia distesee si risale fino alla massima contrazione del bicipite...Personalmente inizio con presa a martello per poi supinare il braccio e andare a chiudere diciamo con i mignoli che puntano verso l'esterno appunto per contrarre al massimo!

Commenta

• Dsquared
        Utente anonimo
        • Dec 2006
        • 3504
        • 368
        • 570
        • Villa delle rose
        • Send PM

quindi a tuo avviso è meglio partire con le braccia perpendicolari il terreno a penzoloni, rispetto alla posizione di partenza con braccia stese lungo il corpo... Anche io sono dello stesso parere, tranne che il trainer (secco) mi ha ripreso
        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

Dumbbell Incline Curl

Qua parte con braccia perpendicolari al pavimento, ma la panca è assai più inclinata di come la uso io, cosa potrebbe cambiare ?

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6235
            • 326
            • 125
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio

Metto il link perchè non mi prende i tag img: ImageShack - Hosting :: lolbe5.png

Tanto per dirla in breve, bisogna iniziare con le braccia perpendicolari al terreno o leggermente tenute in obliquo ?
            Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno !
            Inclinazione circa 60°.

Braccia perpendicolari, altrimenti viene meno lo scopo dell'esercizio: quello di allungare i bicipiti.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Damz
              Banned
              • May 2007
              • 3575
              • 311
              • 808
              • Send PM

braccia perpendicolari, è proprio per raggiungere la retroposizione del braccio rispoetto al busto che si fa questo esercizio

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
                braccia perpendicolari, è proprio per raggiungere la retroposizione del braccio rispoetto al busto che si fa questo esercizio
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...
                X