Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Manx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Manx

    Ciao Manx,
    sono novizio del forum, ma da quel poco che lo frequento mi sembra di capire che tu sei il punto di riferimento per tanti che lo frequentano....diciamo pure "il vate".
    Volevo confrontarmi con te su alcune piccole questioni.
    Spesso dalle schede che consigli vedo che le suddividi in 4 sessioni di allenamento lasciando le zampe da sole.Premesso che allenare le zampe da sole puo' essere molto produttivo, non credi però che 4 sessioni di allenamento per un atleta natural potrebbero essere troppi? Intendo dire, non si rischia di dare uno stress al fisico indipendentemente dal gruppo muscolare allenato?
    Altro piccolo dubbio. Si riesce a dare il massimo sui tricipiti allenandoli dopo il petto e i bicipiti dopo il dorso? Non sono già abbastanza stressati?

    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

    #2
    ti rispondo velocemente (non ho tempo, scusami), in ogni caso trovi risposte nel forum e leggendo quasi ogni 3d:

    prima domanda: no

    seconda domanda: certo che va bene. la ciclizzazione è fondamentale in questo sport, quindi se questo mese alleni petto e tricipiti, il mese dopo non lo farai piü ma cambiaerai abbinamento, non puö che giovarti.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Grazie per il tempo, seppur esiguo, dedicato.
      Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

      Commenta


        #4
        fai pure tutte le domande che vuoi, in ogni caso se vuoi dei veri e propri consigli leggi tutti i 3d in rilievo di ironpaolo e tutti gli interventi di Menez, loro si' che la sanno lunga. Hanno esperienze 20ennali forse + con i pesi, io sono semplicemente un "neofita".

        tornando alla prima domanda:

        4 allenamenti per me sono ottimali, ecco, ho detto "per me": rispondo bene a questo tipo di approccio mentre mi trovo molto ma molto sacrificato nelle split3, che mi portano (che portano in generale) necessariamente a "trascurare" un gruppo muscolare, spesso le spalle, se vengono inserite dopo alle gambe.

        L'allenamento delle gambe, se fatto bene ovviamente, è qualcosa di devastante. Sono gruppi muscolari grandi e vanno allenati bene, senza risparmiarsi. Fare le spalle dopo 15-20 serie x le gambe, soprattutto se portate spesso a cedimento, lo trovo poco redditizio.

        Una strategia, in questo caso, che consiglio ovviamente, è di dividere il lavoro delle tre parti delle spalle (delt front, lat e post) tra le altre 2 sedute: delt lat e front con il petto, delt post con il dorso. Ovviamente anche questa io la ritengo una soluzione di ripiego: impossibile dare il tutto x tutto nel lento avanti dopo aver fatto 12-15 serie per il petto: le braccia e soprattutto i deltoidi laterali e frontali sono belli che "cotti"... e non si puö pretendere di fare gli stessi carichi che si facevano da freschi.

        L'anno scorso (in gennaio) ho provato una cosa del genere... beh ero abituato a fare da fresco 4x10 a cedimento di lento avanti con 60 kg... fatto dopo il petto caricavo 40 kg e non finivo nemmeno le rip previste...

        3 allenamenti settimanali offronto sicuramente piü tempo al fisico per riposare e per rigenerarsi, tuttavia, un normo dotato con una buona genetica, con buoni tempi di recupero e con qualche anno di BB alle spalle puö sicuramente affrontare i 4 allenamenti settimanali con estremo profitto, senza strafare ovviamente.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎