ragazzi oggi ho parlato con il mio istruttore e dopo essere andato ad un convegno ha scoperto una nuova teoria dell'allenamento e qui nessuno sapeva niente:di allenarsi sempre sotto tensione..mi ha fatto l'esempio della disciplina delle canoe.l'uomo compie migliaia di movimenti senza mai fermarsi e quindi crescono i muscoli coinvolti in modo spropositato.stessa cosa in palestra.ogni esercizio dopo aver eseguito la serie si tiene in sospensione per poi rifare la serie.dopo aver completato le serie del gruppo ci si riposa e si rifà lo stesso.secondo voi è buona?per il mio "problema che piano piano sto risolvendo..... può essere un aiuto?
teoria del'alennamento
Collapse
X
-
mi sembra una teoria un pò strampalata, comunque occorrerebbero più elementi e dati per capirne l'essenza.
-
-
anche i maratoneti tengono il muscolo sotto tensione per migliaia di movimenti, ma non mi sembrano così grossi...fare centinaia o migliaia di rep con una percentuale di carico inutile non credo sia una buona cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggioguarda più elementi devo chiedere al mio istruttore perchè mi ha solo accennato..in ogni esercizio defi fare le serie che fai quotidianamente ma sempre tenendo su il peso..oggi per esempio i tricipiti li ho allenati in questo modo e sono già belli gonfi..a me sembra buona
bah....è applicabile solo ad esercizi con pesi irrisori.....
inapplicabile ad uno stacco, squat o panca ..... si dovrebbe usare 50% del massimale....sigpic
Commenta
-
-
Petey forse tu non sai che parecchi che scrivono qui sono appassionati di questo "sport" e hanno letto e provato una valanga di cose; ma soprattutto sanno distinguere le stronzate dalle cose serie. La tua è una stronzata esagerata, senza offesa.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
io sinceramente non ho capito come si farebbe questo wo sarö tardo io ma non mi è chiaro
riesci a chiarire meglio?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggioquando fai per esempio la panca a posto di lasciare il bilanciere lo tieni in sospensione..così per quasi tutti gli esercizi..capito?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggioallora fai il numero delle ripetizioni che fai normalmetne ma con molto meno peso.poi quando finisci la serie rimani in sospensione.così per tutte le serie.ok?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta