Salve a tutti, mi è capitato di leggere in varie discussioni che troppi esercizi di un singolo gruppo muscolare eseguiti in una sola sessione possono portare al sovrallenamento, volevo sapere quindi da voi, che cosa è di preciso e che problemi comporta se voglio mettere su massa.
Sovrallenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Natural Power Visualizza MessaggioSalve a tutti, mi è capitato di leggere in varie discussioni che troppi esercizi di un singolo gruppo muscolare eseguiti in una sola sessione possono portare al sovrallenamento, volevo sapere quindi da voi, che cosa è di preciso e che problemi comporta se voglio mettere su massa.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Natural Power Visualizza MessaggioSalve a tutti, mi è capitato di leggere in varie discussioni che troppi esercizi di un singolo gruppo muscolare eseguiti in una sola sessione possono portare al sovrallenamento, volevo sapere quindi da voi, che cosa è di preciso e che problemi comporta se voglio mettere su massa.
Allenare troppo un muscolo è appunto stressarlo troppo e non farlo crescere.
Sovrallenamento è stressare troppo il corpo e la psiche in modo tale da cadere in una sorta di esaurimento psico-fisico.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiosovrallenamento non è allenare troppo un muscolo.
Allenare troppo un muscolo è appunto stressarlo troppo e non farlo crescere.
Sovrallenamento è stressare troppo il corpo e la psiche in modo tale da cadere in una sorta di esaurimento psico-fisico.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ok, come mi avete consigliato mi sono documentato sull'argomento e sono giunto alla conclusione di non avere questi problemi, cmq su gruppi muscolari "piccoli" (bicipiti, tricipiti,deltoidi) è possibile fare massa pur mantenendo un numero di reps alte (8-12)? Perche ho notato che allenando questi muscoli sento lavorare di piu con reps alte, ma soprattutto sento piu dolore il giorno dopo. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Commenta
-
-
perchè chi ha detto che massa si fa con rip "basse"? e magari definizione si fa con rip "alte"?
i bicipiti essendo fibre rosse lavorano meglio con rip alte, 8-12, altri muscoli, come x esempio i femorali o i tricipiti, essendo fibre bianche, con rip basse.
In ogni programma di allenamento il volume va studiato al minimo dettaglio, e devono esserci sia rip "basse" che "alte".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Natural Power Visualizza MessaggioEsatto! ho sempre creduto in quella leggenda che massa si facesse con reps basse e definizione con reps alte, ma visto il tuo intervento, mi sembra di capire che non è cosi...poteresti anche dirmi che capo/i del tricipite lavora con la french press e con la french press su inclinata?
Per il capo medio lavora bene il kick back per quello lungo, non pare, ma lo stacco da terra
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Che bellezza! non pensavo che con lo stacco lavorassero i tricipiti perche come hai detto te effettivamente non sembra, grazie per il chiarimento.
Volevo chiederti un ultima cosa (anche se so che la sezione di discussione non è quella piu adatta) mi è capitato di sentire dolore all'avambraccio facendo la panca scott con bilancere per i bicipiti, ecco volevo sapere se ti era mai capitato, e se si da cosa dipende (perche un trainer della palestra dove andavo prima mi ha detto che dipende dal muscolo dell'avambraccio che è troppo debole rispetto al bicipite) ma a me non sembra un dolore muscolare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Natural Power Visualizza MessaggioChe bellezza! non pensavo che con lo stacco lavorassero i tricipiti perche come hai detto te effettivamente non sembra, grazie per il chiarimento.
"lavorano" indirettamente, ma lavorano cosi' nel lento avanti.
Volevo chiederti un ultima cosa (anche se so che la sezione di discussione non è quella piu adatta) mi è capitato di sentire dolore all'avambraccio facendo la panca scott con bilancere per i bicipiti, ecco volevo sapere se ti era mai capitato, e se si da cosa dipende (perche un trainer della palestra dove andavo prima mi ha detto che dipende dal muscolo dell'avambraccio che è troppo debole rispetto al bicipite) ma a me non sembra un dolore muscolare...
questi trainer si'... alla scott capita molto spesso a molte persone (me incluso)... gli avambracci sono fortemente sollecitati. Potresti risolvere il problema usando il bilanciere EZ (quello curvo) e non quello dritto che stressa molto le articolazioni. Presumo che tu abbia usato il dritto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Natural Power Visualizza MessaggioChe bellezza! non pensavo che con lo stacco lavorassero i tricipiti perche come hai detto te effettivamente non sembra, grazie per il chiarimento.
Volevo chiederti un ultima cosa (anche se so che la sezione di discussione non è quella piu adatta) mi è capitato di sentire dolore all'avambraccio facendo la panca scott con bilancere per i bicipiti, ecco volevo sapere se ti era mai capitato, e se si da cosa dipende (perche un trainer della palestra dove andavo prima mi ha detto che dipende dal muscolo dell'avambraccio che è troppo debole rispetto al bicipite) ma a me non sembra un dolore muscolare...sigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Si, originariamente il problema si era presentato con il bilancere dritto poi riprovai la settimana dopo con la barra EZ e mi faceva male lo stesso (probabilemente ho riprovato troppo presto) cmq i polsi ho provato a tenerli dritti e con il dorso della mano ruotato verso il dorso dell'avambraccio, mai al contrario (con il palmo rivolto all'interno per capirsi).
P.S. Dopo il tuo consiglio oggi ho deciso di riprovare con la barra EZ e anche se non ho caricato al massimo per paura di rifarmi male è andata più che bene. Grazie
Commenta
-
Commenta