Annuncio

Collapse
No announcement yet.

libri pesistica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    libri pesistica

    ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e spero di non avere sbagliato ad aprire un nuovo post.
    mi chiamo Claudio, faccio 20 anni il prossimo mese e faccio atletica, nelle specialità di velocità, sono molto utili gli esercizi di pesistica per il miglioramento di forma max, veloce ed esplosiva quindi volevo chiedere se sapevate indicarmi qualche testo innerente alla pesistica e alla stesura di un programma basato su di essa.
    sono alto 1.76x71 kg di peso forma, i miei record in sala pesi sono: 150 kg mezzo squat libero, 100 kg di squat "ass on the grass" sempre libero, 120 kg di stacco da terra ( ho imparato a farlo x conto mio ma non mi sono mai allenato tanto su questo esercizio a differenza degli squat ), 3x106 kg di panca ( in 1 periodo in cui ero infortunavo e quindi sfogavo tutta la rabbia sulla panca :-D ), girata 80 kg ma l'ho fatta davvero poche volte, mi ha spiegato a grandi linee un mio compagno come farla...strappo e slancio invece mai fatti purtroppo.
    ringrazio tutti anticipatamente e buoni allenamenti!

    #2
    ciao. a che livello gareggi?

    di testi interessanti sulla pesistica ce ne sono parecchi, alcuni abbastanza validi, e anche "facili" da reperire.
    se dai un'occhiata qua ti fai un'idea:


    io - se ho capito bene i tuoi obiettivi - a livello di testo ti consiglio assolutamente "the black book of training secrets" di christian thibaudeau.
    parla molto anche di sollevamenti dinamici e preparazione atletica.

    altri buoni testi sono "get buffed!" "i principi di poliquin" "cianti - bodybuilding" "muscle revolution".
    più sul BB.

    se t'interessa altro materiale su allenamento della velocità, OLs, preparazione etc. ti posso linkare qualcosa.
    tipo:
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      faccio le gare fino a regionali, però da non molto ho cambiato allenatore e sono subito migliorato! mi piacerebbe partecipare agli italiani già alle indoor 2009 anche se la vedo molto dura...però si sa impossible in nothing!

      Commenta


        #4
        costruire la belva perfetta

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎