Problema parte sinistra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smilzo
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 278
    • 17
    • 2
    • Seccolandia
    • Send PM

    Problema parte sinistra!

    Siccome sono destro puro (per capirci, con la sinistra non riesco nemmeno a lavarmi i denti ) ho avuto dei problemi per quanto riguarda la parte sinitra del corpo negli allenamenti. Problemi soprattutto nei bicipiti e nel pettorale sinistro che è di massa inferiore al destro.
    Per rimediare al bicipite basta lavorare a parte con un peso ma per il petto come posso fare? Di certo non posso fare panca piana solo con un braccio! L'unica soluzione che ho trovato fin ora è quella di spingere di più con il sinistro anche se ho meno forza.
    Voi avete qualche altra idea?
    "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

    Hardgainer
    Inside
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Prova ad eseguire le distensioni su panca (anche inclinata) con manubri.
    In ogni caso, una lieve asimmetria è del tutto normale
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • giaga
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 2434
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

      #3
      Re: Problema parte sinistra!

      Originally posted by Smilzo
      L'unica soluzione che ho trovato fin ora è quella di spingere di più con il sinistro anche se ho meno forza.
      Voi avete qualche altra idea?
      Azz quello che hai fatto è stato rischiosissimo....

      Spingere di più con la sinistra che con la destra porta ad una asimmetria che può causare un infortunio, non farlò più quindi....

      Fai come ti ha detto Gawain, cioè usa i manubri e fai in questo modo: prendi un manubrio nella mano sinistra e arriva a cedimento....poi prendi il manubrio nella mano destra e fai lo stesso numero di ripetizioni che hai fatto con la sinistra, non arrivando a cedimento ovviamente....

      In questo modo nel giro di 3-4 settimane dovresti riuscire a bilanciare la lieve differenza....

      Cmq anche io avevo una differenza di massa e forza del tricipite sx e della spalla sx, ma l'ho pareggiata facendo ciò che ti ho detto sopra....

      Ciauz....


      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

      Commenta

      • Homer
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 47
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Scusate se intervengo... ma la tua asimmetria potrebbe derivare anche da una scorretta esecuzione degli esercizi. Anche io ho lo stesso problema con il con i pettorali ,e sto cercando di migliorare al massimo la mia esecuzione con un compagno di allenamento che mi corregge se alzo troppo il braccio sinistro da quello destro.
        potrebbe servire?
        "Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"

        ...by Homer.

        Commenta

        • Smilzo
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 278
          • 17
          • 2
          • Seccolandia
          • Send PM

          #5
          Dunque non credo che derivi da una non corretta esecuzione perchè ce l ho da quando ho iniziato.
          Poi non ho capito bene come si eseguono queste distensioni. Prendo 2 manubri, mi distendo sulla panca e li alzo contemporaneamente dal petto in alto fino a che non ce la faccio più con il sinistro??? E con il destro che faccio? Continuo a sollevare o mi fermo?
          "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

          Hardgainer
          Inside

          Commenta

          • giaga
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 2434
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Smilzo
            Dunque non credo che derivi da una non corretta esecuzione perchè ce l ho da quando ho iniziato.
            Poi non ho capito bene come si eseguono queste distensioni. Prendo 2 manubri, mi distendo sulla panca e li alzo contemporaneamente dal petto in alto fino a che non ce la faccio più con il sinistro??? E con il destro che faccio? Continuo a sollevare o mi fermo?
            Ti fermi con il destro quando il sinistro non ce la fa più....

            Ciauz....


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information