Forma del corpo (interessa agli over 30, credo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neoprofeta
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Forma del corpo (interessa agli over 30, credo)

    Ciao ragazzi,

    vi posto un quesito perlomeno originale, sul quale vorrei un parere (soprattuto dai più esperti/competenti).

    Un luogo comune vuole che la forma del corpo si modifichi naturalmente con gli anni, per cui il bacino "si allarga" e si diventa più tozzi. Da quel poco che so io, l'unica modifica strutturale che subiamo dipende dal progressivo schiacciamento della colonna vertebrale (i dischi intervertebrali perdono spessore).

    Mi sembra assurdo che altre ossa si "allarghino"!!

    A voi sembra sensato che a parita di peso, di % massa grassa, e di allenamento un uomo conservi a 40 anni la stessa silhouette che aveva a 20?

    O effettivamente esiste una fatalità che ci rende più "tozzi" a prescindere da quello che possiamo fare/mangiare?

    Grazie a tutti!!!
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

    #2
    A me non risulta affatto.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta

    • Neoprofeta
      Bodyweb Member
      • Dec 2004
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      quindi il fatto che molte persone diventino più "tozze" con l'età dipende solo dal peggioramento della loro composizione corporea/peso?

      Magari ho detto una vaccata io... ci sta!

      p.s. Mi piacciono molto i tuoi articoli che leggo spesso! Complimenti!

      Commenta

      • Cris_RM
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 1911
        • 91
        • 28
        • Roma
        • Send PM

        #4
        ...over trenta il metabolismo rallenta, il testosterone anche tutto qui in sintesi.

        Over 40 è importante fare più attrenzione alla dieta, l'allenamento in un soggetto che non si è mai fermato rimane pressapoco uguale, solo aumentano leggermente i tempi di recupero ma sul piano della forza non è detto si peggiori...anzi.

        Commenta

        • tattoos
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1672
          • 92
          • 88
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Grazie.

          Io penso che sia una questione legata alla composizione corporea. Se, mediamente, l'attività maggiore svolta da una persona (diciamo) matura è quella sulla leva del cambio di un'autovettura, oppure col telecomando del televisore, puoi ben capire che la trasformazione è dovuta essenzialmente dalla panza che avanza.
          sigpic I miei articoli

          Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

          Commenta

          Working...
          X