Flessioni alla blood

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

Flessioni alla blood

Ciao Ragazzi,
    volevo farvi provare un tipo di flessioni che ho sperimentato nell'ultimo periodo....
    probabilmente qulcuno di voi le avrà già provate ...in ogni caso dovrebbe essere divertente per tutti provare nuovi esercizi,soprattutto se ci si allena a casa...

1)vanno uste alla fine del W.O. per il petto (per il cedimento) perchè da sole le flessioni non serovo a niente
    2)bisogna usare i manici,tipo questi

che uso io...

come vedete ,la lista della spesa è molto contenuta

vabbe' veniamo all'esercizio:

ci si dispone come se si volessero fare delle flessioni normali...
    piedi uniti (o poco distanti),schiena diritta,sguardo piu' o meno in avanti (o verso il basso).

a questo punto bisogna spingere con un braccio alla volta ruotando la schiena contemporaneamente alla spinta ...
    l'altro braccio va tenuto fermo (reggera' il vostro peso,il tricipite esploderà)
    mentre ruotate il vostro corpo ,dovete contrarre il piu' possibile il pettorale che sta dalla parte del braccio che spinge

una volta che il braccio si è completamente steso tenete la contrazione per un paio di secondi,e riscendete fino a raggiugnere la posizione n1(quella iniziale).

fate delle serie per un bracico alla volta..

ecco una immagine

ovviamente non sono un artista...

spero che abbiate capito...

cmq il risultato che dà a me è quello di innalzare la parte centrale/bassa del petto ...
    alla fine delle 3 o 4 serie se unisco le mani sento il petto di pietra...
    le potete usare come variante al posto dei dip,o dopo i dip...

• Gaara
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1770
    • 180
    • 241
    • Roma
    • Send PM

o anche con un braccio su una panca in rialzo....e scendere con quello che posa a terra....cmq ottimo per il pump...bravo
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

Commenta

• PaskMac
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 245
      • 12
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Blood scusa alla fine dell'allenamento per i pettorali, quante serie da quante ripetizioni fai per le flessioni? È un numero sempre fisso oppure varia a seconda dell'allenamento?
      La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

Commenta

• BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
        o anche con un braccio su una panca in rialzo....e scendere con quello che posa a terra....cmq ottimo per il pump...bravo
        il bello è poter stringere il manico con le mani evitando di poggiare il palmo(piegandolo) su una superficie piana come la panca... cosa che potrebbe dare fastidio ai tendini...
        poi se fai le flessioni coi manici,generalmente, ti senti piu' libero di "cazzeggiare" facendo oscillasioni laterali e cose varie...
        diciamo che è piu' comodo ...

Commenta

• BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza Messaggio
          Blood scusa alla fine dell'allenamento per i pettorali, quante serie da quante ripetizioni fai per le flessioni? È un numero sempre fisso oppure varia a seconda dell'allenamento?
          solitamente 3 o 4 serie.. dove con le prime 3 arrivo tipo a 8-10 rip e l'ultima a 5-6 rip... ma non sono importanti i numeri...
          l'importante è alzarti dal pavimento compensando cio' che la panca non è riuscita a fare...

il fatto che si senta la parte centrale gonfiarsi è normale dato che con le spinte coi manubri non è possibile mantenere la contrazione (sotto effetto della forza di gravità) in alto...

infatti,quando fai le spinte ,la forza di gravità agisce finche' il braccio non si stende completamente... a questo punto,(quando avambraccio e braccio sono allineati) la forza viene annullata dal vincolo del palmo della mano ...tale vincolo è uguale ed opposto al vettore della forza di gravità...

quindi in questa fase puoi anche contrarre quanto vuoi il petto... sicuramente si gonfierà,ma non sarà piu' sottoposto alla forza, di conseguenza ,le fibre non contrastano piu' la forza negativa che tenta di allungarle...
          quindi il bombamento del petto si avra' sicuramente(dato che le spinte non sono un esercizio da niente) ma non in ugual misura ad un esercizio che per tutto l'arco di movimento mantiene la forza negativa pressochè costante... soprattutto nella fase di massima contrazione...

siccome non ho i cavi per fare le croci ho dovuto accontentrmi....

ripeto,ovviamente che trattasi di un esercizio per il pump e non per la crescita muscolare anche se la sua parte la fa sicuramente

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6235
            • 326
            • 125
            • Send PM

Blood una domanda: il braccio che "non lavora" viene mantenuto piegato?
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Blood una domanda: il braccio che "non lavora" viene mantenuto piegato?
              si ,piegato ed abbastanza basso....
              il braccio che lavora deve scendere per bene nella fase di discesa(serve per far stendere al massimo le fibre)
              e ricorda che il braccio che lavora deve essere sincronizzato con la rotazione del corpo...

all'inizio è difficile eseguire questo tipo di flessione (difficile a renderla efficace nel senso descritto prima),me ne rendo conto....ma appena si entra nel meccanismo son caxxi

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

Da provare, l'unico problema è che non posso appesantirle...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Sime
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 480
                  • 17
                  • 6
                  • Lucca
                  • Send PM

se non si hanno dei manubri? .... mettendo la mano tipo sopra un bel dizionario funziona ugualmente?:P
                  "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

Commenta

• BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

Da provare, l'unico problema è che non posso appesantirle...
                    dopo il W.O. per il petto non ti servirà appesantirle...

Commenta

• BLOOD black
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 8344
                      • 497
                      • 299
                      • Nella mia testa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                      se non si hanno dei manubri? .... mettendo la mano tipo sopra un bel dizionario funziona ugualmente?:P
                      è un guaio,perchè non è proprio la stessa cosa... ho provato
                      con l'utilizzo dei manici ti senti piu' padrone del movimento ...

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6235
                        • 326
                        • 125
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                        dopo il W.O. per il petto non ti servirà appesantirle...
                        ok le proverò, perchè anche io ho il problema di non avere i cavi e mi mancava un movimento in contrazione.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• BLOOD black
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 8344
                          • 497
                          • 299
                          • Nella mia testa
                          • Send PM

ok le proverò, perchè anche io ho il problema di non avere i cavi e mi mancava un movimento in contrazione.
                          spero ti sentirai soddisfatto dopo averle provate,poi mi fai sape'

Commenta

Working...
                          X