Accumulo di grasso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante capire se veramente possa permettere un dimagrimento localizzato.

    L'unica cosa sarebbe provare in tanti, prendere misure e trarre le conclusioni.
    questa cosa funziona se sei sotto il 9% secondo me

    sopra non ha senso...


    quando sei bello tirato se in alcune zone c'è un velo di grasso lavorarci sopra ha senso

    Commenta

    • Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6233
      • 325
      • 124
      • Send PM

      #17
      Ah vabbè senz'altro. Io parlavo di grasso testardo che resta lì anche da magri...
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Ah vabbè senz'altro. Io parlavo di grasso testardo che resta lì anche da magri...
        si, sbalzi calorici nella dieta ed esercizi mirati

        e poi non sempre ci si riesce

        Commenta

        • PaskMac
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 245
          • 12
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #19
          Comunque io non credo di essere una persona grassa... alcune foto le trovate nella prima pagina del mio diario (il cui link è scritto qualche post fa) e c'è anche una differenza tra l'estate '07 e questa estate (a cui risalgono le foto).

          Siccome squat e stacco (che magari alternerò nelle tipologie a seconda della scheda) sono già presenti nella mia scheda (per la prima volta quest'anno), come dovrei gestirmi la "camminata" di cardio secondo voi? Quanti minuti? Tre volte a settimana? Va bene anche se lo faccio nei mesi di forza/massa?
          La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

          Commenta

          • Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6233
            • 325
            • 124
            • Send PM

            #20
            Dipende come sei e cosa vuoi ottenere. Facendo un pò di cardio ti mantieni più pulito, ma se sei ectomorfo che fatica a prendere peso te lo sconsiglierei.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #21
              nessuno sta dicendo che sei grasso, non so come tu sia ti davo le varie alternative

              la camminata va bene, quando fai cardio puoi fare un po di corsa e un po di camminata in salita, ti puo aiutare

              ora sei in massa o ti stai definendo? se sei in massa è dura andare a definire il gluteo: è notoriamente una delle parti in cui il grasso è piu ostico

              però (c'è un però) se hai poca massa in quella zona andare ad allenarla bene puo contribuire a diminuire in grasso

              Commenta

              • PaskMac
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 245
                • 12
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                nessuno sta dicendo che sei grasso, non so come tu sia ti davo le varie alternative
                E ti ringrazio tantissimo

                In questo periodo sono in massa e sto eseguendo squat e stacchi (per questi ultimi ho cominciato proprio questa sera). Ci sono delle accortezze di cui devo tener conto per eseguire questo tipo di allenamento in riferimento al mio problema? Se facessi un po' di camminata in salita dopo l'allenamento (tipo chessò 15 minuti) servirebbe a qualcosa, o è meglio attendere il periodo di definizione, ed alternare corsa e camminata?

                Credo di essere mesomorfo : ho eseguito un test che ho trovato tramite un link in questo forum ed è uscito quel risultato lì.
                La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

                Commenta

                • Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6233
                  • 325
                  • 124
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza Messaggio
                  E ti ringrazio tantissimo

                  In questo periodo sono in massa e sto eseguendo squat e stacchi (per questi ultimi ho cominciato proprio questa sera). Ci sono delle accortezze di cui devo tener conto per eseguire questo tipo di allenamento in riferimento al mio problema? Se facessi un po' di camminata in salita dopo l'allenamento (tipo chessò 15 minuti) servirebbe a qualcosa, o è meglio attendere il periodo di definizione, ed alternare corsa e camminata?

                  Credo di essere mesomorfo : ho eseguito un test che ho trovato tramite un link in questo forum ed è uscito quel risultato lì.
                  15 minuti non servono, almeno 20 se l'obiettivo è il dimagrimento. Il momento migliore in cui fare la camminata sarebbe nei gg in cui non ti alleni.

                  Cmq devi valutare il da farsi, provando e riprovando...
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta

                  Working...
                  X