Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamento: praticare due "sport"? Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamento: praticare due "sport"? Consigli

    Ciao ragazzi, scrissi anche l'anno scorso perchè sono tropp omagro, seguendo la vostra dieta "per ingrassare" qualcosa lo ho messo, però non mi accontento.
    Insomma sono 1.87 per 69kg per 17 anni a breve 18. Sono qui per dirvi se è possibile alternare palestra e piscina in modo da ottenere più risultati.
    Insomma farei:
    lun: palestra
    Mart: piscina
    merc palestra
    giov piscina
    ven palestra
    oppure alternato cioè:
    lun: piscina
    Mar palestra
    merc piscina
    giov palestra
    ven piscina
    In modo da aumentare la massa corporea.
    ho fatto 4 anni di nuoto, ma arrivavo a casa che non ero stanco nonostante vacevo parecchi km, e lo stesso vale per la palestra, l'anno scroso ho fatto il primo anno di pale e ho visto qualche miglioramento.
    Posso praticare questi due contemporaneamente?
    Poi volevo aggiungere al limite dopo qualche mese l'assunsione di qualcosa. A voi per i consigli.
    Grazie in anticipo
    Last edited by manuelito!; 28-09-2008, 18:07:14.

    #2
    Se il tuo obbiettivo è quello di aumentare la massa muscolare e basta, fatti una scheda classica da bodybuilder e lascia stare la piscina! O se proprio ti piace e non puoi farne a meno, fatti una nuotata leggera una volta a settimana!!
    Se invece l'attività natatoria ha un ruolo cardine e i risultati con i pesi devono essere indirizzati verso il miglioramento delle prestazioni in acqua, si fanno lavori un pò doversi!
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
      Se il tuo obbiettivo è quello di aumentare la massa muscolare e basta, fatti una scheda classica da bodybuilder e lascia stare la piscina! O se proprio ti piace e non puoi farne a meno, fatti una nuotata leggera una volta a settimana!!
      Se invece l'attività natatoria ha un ruolo cardine e i risultati con i pesi devono essere indirizzati verso il miglioramento delle prestazioni in acqua, si fanno lavori un pò doversi!
      Bhè devo aumentare la massa perchè sono troppo magro... Quindi tu consigli di fare soltanto un gg di nuoto mhhh.... per scheda classica da bodybilder quale intendi?

      Commenta


        #4
        Io consiglio di non fare proprio nuoto!!
        Ai fini della crescita muscolare può dire: ben poco, nulla, o può essere controproducente, dipende....

        Per la scheda "classica" basta che cerchi in questa sezione, ce ne sono a decine....
        <<<< MURR >>>>

        Commenta


          #5
          Nn la trovo, puoi linkarmi?
          Quindi sconsigli del tutto di praticare nuoto? e dedicarmi i soliti 3 giorni alla settimana in palestra?

          Commenta


            #6
            Si, potendo meglio 4....
            Nulla contro il nuoto, però sono pur sempre energie che ti vengono a mancare, non parlo della nuotatina legeggera, eh!
            Ma come non la trovi?!?!?!?!? Nella sezione allenamento ci sono decine di schede che fanno al caso tuo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.....
            <<<< MURR >>>>

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
              Si, potendo meglio 4....
              Nulla contro il nuoto, però sono pur sempre energie che ti vengono a mancare, non parlo della nuotatina legeggera, eh!
              Ma come non la trovi?!?!?!?!? Nella sezione allenamento ci sono decine di schede che fanno al caso tuo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.....
              Non saprei, consigliami tu per favore...

              Commenta


                #8
                Guarda, per quello che posso, sono felicissimo di aiutarti.....però non ho intenzione di andare a cercare nel forum una scheda e proportela (anche se ci vuole poco).
                Per il tuo scopo possono andar bene circa l'80% delle schede che vengono discusse quà dentro....
                Per cui basta che ne cerchi una divisa su 3 o 4 giorni e poi ne parliamo quanto vuoi.
                <<<< MURR >>>>

                Commenta


                  #9
                  Quello che ho detto rimane, ma visto che mi sono imbattuto in quest'ottima scheda e a copiare un link ci vuole poco.....guarda la versione corretta da manx!

                  http://www.bodyweb.com/allenamento/179711-al-vaglio-di-manx-massa-2.html
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                    Quello che ho detto rimane, ma visto che mi sono imbattuto in quest'ottima scheda e a copiare un link ci vuole poco.....guarda la versione corretta da manx!

                    http://www.bodyweb.com/allenamento/179711-al-vaglio-di-manx-massa-2.html
                    La mia sfortuna non ha limiti Il link è errato.. Se riesci a rimetterlo ti sono grato, altrimenti aspetto che inizio la pale e me la faccio fare dall'istruttore e poi la posto, anche se non sono tanto convinto delle capacità lavorative di quell'istruttore...

                    Commenta


                      #11
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎