allenamento pugiato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • primo88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 142
    • 9
    • 8
    • Send PM

    allenamento pugiato

    salve a tutti,
    sono marco e ho quasi 20 anni...
    da ottobre riparto con pugilato e vorrei chiedere qualche consiglio sull'allenamento.... penso che mi allenenerò tre volte min e una quarta se ce la farò( dipende dalla quantità di studio)... cmq l'allenamento dura circa 2 ore in cui faccio molta ginnastica a corpo libero , shadow boxe ecc... in palestra ci sono anke degli attrezzi da palestra tipo sbarra, manubri, bliancieri ecc. siccome non li tocchiamo quasi mai salvo qualche volta quando facciamo circuiti, vorrei chiedervi qualche esercizio che potrei fare.. il mio obiettvio è di mettere su un pò di massa rimandendo abb tirato...
    in caso vi posto una foto x capire come sono messo.. premetto che ero molto in sovrappeso e ho perso parecchi kg ( da quasi 90 a 68).....
    grazie mille in anticipo
    File Allegati
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html
  • sturdust_84
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 694
    • 23
    • 2
    • Nord America
    • Send PM

    #2
    il curl col bilanciere è un esercizio devastante se fatto bene e cmq te lo consiglio .
    ti proporrei di chiedere al tuo allenatore , poi cmq dipende anche da che categoria di peso sei e dove vuoi arrivare .
    cmq non mi sembra normale che non tocchiate quasi mai i pesi
    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

    Commenta

    • primo88
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 142
      • 9
      • 8
      • Send PM

      #3
      premetto che ad aprile quando ho cominciato andavo solo 2 volte a sett xkè facevo anke due sedute in palestra.. quindi può darsi che le altre volte i pesi li toccavano..cmq ogni tanto si faceva ben qualche circuito... io xò vorrei fare qualcosa x conto mio xkè siamo in parecchi e solo quelli che combattono vengono seguiti.. xciò chiedo a voi qualche esercizio da fare...
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

      Commenta

      • murr
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 755
        • 23
        • 0
        • Send PM

        #4
        Se cerchi un pò in giro se ne è parlato più di una volta...
        In linea di massima dovresti crearti una base di forza negli esercizi base....quindi full-body, esercizi base, basse ripetizioni, buona intensità.
        <<<< MURR >>>>

        Commenta

        • jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
          Se cerchi un pò in giro se ne è parlato più di una volta...
          In linea di massima dovresti crearti una base di forza negli esercizi base....quindi full-body, esercizi base, basse ripetizioni, buona intensità.


          fai un search con parole come kick e pesi, boxe, thai ecc in questa sezione e in arti marziali, se ne è già parlato molto.

          Commenta

          • primo88
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 142
            • 9
            • 8
            • Send PM

            #6
            ottimo proverò allora a fare un search tra arti marziali...
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

            Commenta

            • primo88
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 142
              • 9
              • 8
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
              Se cerchi un pò in giro se ne è parlato più di una volta...
              In linea di massima dovresti crearti una base di forza negli esercizi base....quindi full-body, esercizi base, basse ripetizioni, buona intensità.
              con buona intensità intendi poco riposo tra una serie e l'altra?
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

              Commenta

              • ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

                #8
                Beh, leggi bene quello che ti scrivo:

                Stabilisci UN obiettivo e lavora per raggiungerlo. Se fai boxe e poi mi parli di massa e definizione, mi viene da farti un po di domande.. perchè fai boxe, il tuo obiettivo è la boxe (magari in futuro fare anche qualche incontro) o è il fisico, vuoi la massa muscolare o la definizione da fitness?

                Tutto non puoi averlo..e, da quello che hai scritto, ho avuto l'impressione che tu ti voglia muovere in tutte le direzioni.. ma sappi che non puoi essere pugile e allenarti da culturista. Se ti piace è così altrimenti è così comunque..

                Ripeto stabilisci il tuoi obiettivo e lavora per ragggiungerlo. Stop.

                Per quanto riguarda gli allenamenti della boxe io non farei assolutamente le spalle già le lavori tante con la boxe in se e rischi anche di rallentarti. Al contrario la boxe prevede movimenti esplosivi e potenti quindi devi lavorare in modo esplosivo, dinamico, con buoni carichi... poi se preferisci essere lento ed avere i muscoli fai come preferisci..

                Ti faccio un esempio panca piana 10x3 @ 70-80% (scendi a 2 reps quando vedi che la velocità d'esecuzione si abbassa) rec. 1'

                Farei anche dei lavori a corpo libero (molto dipende dal tuo peso corporeo e dalla tua capacità di carico) tipo trazioni, push clap, balzi.. .

                Saluti
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta

                • murr
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 755
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da primo88 Visualizza Messaggio
                  con buona intensità intendi poco riposo tra una serie e l'altra?
                  Con buona intensità intendo carichi medio-alti....
                  Cmq quoto vincent....i movimenti devono essere esplosivi, per tanto devi mantenere un buon margine.
                  Poi di tanto in tanto o costantemente, inserirei delle sedute di richiamo o mantenimento della forza massima, in cui si sale leggermente con le percentuali di carico....
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta

                  • dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                    Beh, leggi bene quello che ti scrivo:

                    Stabilisci UN obiettivo e lavora per raggiungerlo. Se fai boxe e poi mi parli di massa e definizione, mi viene da farti un po di domande.. perchè fai boxe, il tuo obiettivo è la boxe (magari in futuro fare anche qualche incontro) o è il fisico, vuoi la massa muscolare o la definizione da fitness?

                    Tutto non puoi averlo..e, da quello che hai scritto, ho avuto l'impressione che tu ti voglia muovere in tutte le direzioni.. ma sappi che non puoi essere pugile e allenarti da culturista. Se ti piace è così altrimenti è così comunque..

                    Ripeto stabilisci il tuoi obiettivo e lavora per ragggiungerlo. Stop.

                    Per quanto riguarda gli allenamenti della boxe io non farei assolutamente le spalle già le lavori tante con la boxe in se e rischi anche di rallentarti. Al contrario la boxe prevede movimenti esplosivi e potenti quindi devi lavorare in modo esplosivo, dinamico, con buoni carichi... poi se preferisci essere lento ed avere i muscoli fai come preferisci..

                    Ti faccio un esempio panca piana 10x3 @ 70-80% (scendi a 2 reps quando vedi che la velocità d'esecuzione si abbassa) rec. 1'

                    Farei anche dei lavori a corpo libero (molto dipende dal tuo peso corporeo e dalla tua capacità di carico) tipo trazioni, push clap, balzi.. .

                    Saluti

                    Fondamentale. Le varianti da allenare son tutte ben diverse da quelle che ti portano and un esclusivo effetto ipertrofico

                    Commenta

                    • uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      Beh, leggi bene quello che ti scrivo:

                      Stabilisci UN obiettivo e lavora per raggiungerlo. Se fai boxe e poi mi parli di massa e definizione, mi viene da farti un po di domande.. perchè fai boxe, il tuo obiettivo è la boxe (magari in futuro fare anche qualche incontro) o è il fisico, vuoi la massa muscolare o la definizione da fitness?

                      Tutto non puoi averlo..e, da quello che hai scritto, ho avuto l'impressione che tu ti voglia muovere in tutte le direzioni.. ma sappi che non puoi essere pugile e allenarti da culturista. Se ti piace è così altrimenti è così comunque..

                      Ripeto stabilisci il tuoi obiettivo e lavora per ragggiungerlo. Stop.
                      niente di più vero. Con 3-4 allenamenti di boxe (fatti bene,2ore piene e intense) alla settimana ci restano ben poche forze per fare pesi, ma soprattutto sarà ancora più difficile aumentare la massa.L'unico (se non vuoi fare incontri e non vuoi salire su un palco di BB) è trovare una via di mezzo Chi troppo vuole nulla stringe

                      Commenta

                      • primo88
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 142
                        • 9
                        • 8
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                        Beh, leggi bene quello che ti scrivo:

                        Stabilisci UN obiettivo e lavora per raggiungerlo. Se fai boxe e poi mi parli di massa e definizione, mi viene da farti un po di domande.. perchè fai boxe, il tuo obiettivo è la boxe (magari in futuro fare anche qualche incontro) o è il fisico, vuoi la massa muscolare o la definizione da fitness?

                        Tutto non puoi averlo..e, da quello che hai scritto, ho avuto l'impressione che tu ti voglia muovere in tutte le direzioni.. ma sappi che non puoi essere pugile e allenarti da culturista. Se ti piace è così altrimenti è così comunque..

                        Ripeto stabilisci il tuoi obiettivo e lavora per ragggiungerlo. Stop.

                        Per quanto riguarda gli allenamenti della boxe io non farei assolutamente le spalle già le lavori tante con la boxe in se e rischi anche di rallentarti. Al contrario la boxe prevede movimenti esplosivi e potenti quindi devi lavorare in modo esplosivo, dinamico, con buoni carichi... poi se preferisci essere lento ed avere i muscoli fai come preferisci..

                        Ti faccio un esempio panca piana 10x3 @ 70-80% (scendi a 2 reps quando vedi che la velocità d'esecuzione si abbassa) rec. 1'

                        Farei anche dei lavori a corpo libero (molto dipende dal tuo peso corporeo e dalla tua capacità di carico) tipo trazioni, push clap, balzi.. .

                        Saluti
                        si il mio obiettivo è mettere in primo piano la boxe (e magari in futuro disputare qualche incontro) e farmi un fisico asciutto e tonico ma non da culturista..insomma un fisico da pugile....
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

                        Commenta

                        • primo88
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 142
                          • 9
                          • 8
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                          Con buona intensità intendo carichi medio-alti....
                          Cmq quoto vincent....i movimenti devono essere esplosivi, per tanto devi mantenere un buon margine.
                          Poi di tanto in tanto o costantemente, inserirei delle sedute di richiamo o mantenimento della forza massima, in cui si sale leggermente con le percentuali di carico....
                          ok capito...poichè ricomincio con metà ottobre adesso sto facendo in palestra una full body incentrata sulla forza... 4 serie da otto ripetizioni con carichi medio alti....
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

                          Commenta

                          • thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

                            #14
                            che il 4x8 sia un protocollo incentrato sulla forza è abbastanza discutibile. Cmq se miri ad un "fisico da pugile" basta fare soltanto pugilato, oppure come ha detto vinc3nt.

                            Commenta

                            Working...
                            X