Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa/forza con 3 wo a week? aiutatemi MANX, MARCO PL, DORIAN ECCCC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat 4x3, 5x2,6x1 #120''
    Panca 4x3, 5x2, 6x1 #120''
    Panca manubri 4x8 #90''
    Trazioni Lat 3x4 + 3x8 #90''

    - Due allenamenti a settimana di questo tipo più un terzo eventualmente a tua scelta.

    - Su squat e panca devi fare la progressione indicata rispettando i recuperi.
    Quindi il primo allenamenti fai 4x3, il secondo 5x2 e il terzo 6x1. Poi ricominci dal 4x3 cercando di caricare di più. Non è indicato il carico perchè sei tu che lo devi scegliere di set in set in modo tale da completare tutte le rip previste da solo rispettando le pause. Al primo a giro è dura, ma dopo avrai dei riferimenti e saprai di potere fare meglio. L'idea è quella di fare il picco della prestazione al secondo set e usare gli altri set per sare volume ma con un carico leggermente minore.

    Con 100kg di massimale viene una cosa del genere:

    4x3: 3@85kg 3@87,5kg 3@87,5kg 3@85kg
    5x2: 2@90kg 2@92,5kg 2@92,5kg 2@90kg 2@87,5kg
    6x1: 1@92,5 1@97,5 2x1@95kg 2x1@92,5kg

    - Visto che nelle trazioni la cosa proprosta non ha funzionato è meglio che lavori alla lat per un po'. Prima fai il 3x4 con carichi più pesanti e poi i 3x8 con carichi più leggeri.

    - Per il momento ancora basso volume sulle gambe, mentre un bel 4x8 di panca manubri dovrebbe aiutarti nell'ipertofia del petto.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      quindi un altro schema per la forza....ipertrofia quando?

      Commenta


        Ipertofia significa volume, e il volume ti penalizzerebbe troppo negli allenamenti di basket (putroppo le risorse sono limitate). Quindi per ora così, poi abituandoti si potrà fare sempre più volume. Hai il vantaggio che quando farai qualcosa di più ipertofico potrai usare carichi maggiori.

        Le trazioni sono abbastanza ipertofiche come schema, e il 4x8 di panca manubri da un buono sviluppo al pettorale.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Ipertofia significa volume, e il volume ti penalizzerebbe troppo negli allenamenti di basket (putroppo le risorse sono limitate). Quindi per ora così, poi abituandoti si potrà fare sempre più volume. Hai il vantaggio che quando farai qualcosa di più ipertofico potrai usare carichi maggiori.

          Le trazioni sono abbastanza ipertofiche come schema, e il 4x8 di panca manubri da un buono sviluppo al pettorale.
          ma mi penalizzerebbe troppo nel recupero muscolare?

          Commenta


            Probabilmente al momento si. Ma se hai pasienza e ti abitui gradualmente puoi reggere molto più volume di quello che pensi.

            Per ora prova così, poi se vuoi fare delle modifiche chiedi pure.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Probabilmente al momento si. Ma se hai pasienza e ti abitui gradualmente puoi reggere molto più volume di quello che pensi.

              Per ora prova così, poi se vuoi fare delle modifiche chiedi pure.
              volendo potrei inserire qualche esercizio in piu per il dorso dato che il suo sviluppo è uno dei miei obiettivi..

              Commenta


                Mettici il pulley 4x10/12#60''.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Mettici il pulley 4x10/12#60''.
                  Per me il pulley e' un esercizio molto pesante, non riuscirei a fare solo 60" rest.

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    una piccolo o.t.: come integrazione secondo te va bene creatina e glutammina? o gluta e bcaa?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Per me il pulley e' un esercizio molto pesante, non riuscirei a fare solo 60" rest.

                      Eagle
                      Volendo puoi fare anche lo squat #60''. Bisogna solo sapere scegliere il carico ed essere coscienti che è il recupero il fattore limitante.

                      Personalmente non ho nessun problema a tenere recuperi bassi, sono quasi 12 mesi che lo faccio e ormai mi sono abituato e i carichi non ne risentono, ma se Mister dovsse avre problemi non deve fare altro che dirlo.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da mister15 Visualizza Messaggio
                        una piccolo o.t.: come integrazione secondo te va bene creatina e glutammina? o gluta e bcaa?
                        Ma tu lo sai a che servono di preciso questi integratori?
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Ma tu lo sai a che servono di preciso questi integratori?
                          si, ho letto molti molti post in merito..
                          la glutammina e i bcaa secondo me sarebbero i piu utili nel mio caso

                          Commenta


                            La gluta favorisce il recupero, i BCAA che io ricordi servono solo per sforzi prolungati, mentre la crea satura le riserve di CP e puoi allenareti più a lungo.

                            Credo che solo la glutammina sia utile nel tuo caso.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎