If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lancio questa idea, per i polpacci ma potrebbe essere estesa, quali le sono le vostre routine preferite, quelle che anni non vi tradiscono e fanno parte dei vostri piccoli segreti?
allora... innanzitutto allenamento 2 volte a week:
LUNEDI':calf in piedi unilaterali 3x20rest: il tempo di cambiare gamba (prestando attenzione allo stretching nella fase di allungamento)
GIOVEDI:Calf press 4x10-12 rest 1'15'' (movimenti esposivi
nella concentrica ricercando il "peso") Calf press 2x15 rest 45'' (abbasso di un 20% il carico fino ad un max di
4volte) Calf seduto4x10-15-20-25 rest 45''
Altra routine che uso 1-2volte l'anno di solito di domenica:
Calf in piedi unilaterali 3xmax (li faccio dopo avere fatto colazione, e vado avanti tutta la giornata fino verso le 20:00. Devo spiegarmi meglio? Allora: Inizio alle 8:00am e faccio il mio 3xmax...aspetto 1ora e rifaccio il mio 3xmax...alle 10 stessa cosa...alle 11 idem....e così via fino alle 20:00 di sera)
Lessi da qualche parte qst ruotine circa 3-4 anni fa....
Mi raccomando raga: occhio ai crampi muscolari...xciò bere molto e mangiare alimenti che contengono potassio, magnesio e calcio...
non mi dispiacciono le serie in stripping per i polpacci da almeno 21-30 rip e le serie a minuti (cioè continuare a pompare cronometrando il tempo, ad esempio tante ripetizioni di calf seduto per 60 secondi, con pausa di 60 secondi... dopo la terza serie non riesci a camminare dal bruciore infernale)
Premetto che è solo da mezzo anno che alleno i polpacci seriamente, comunque io mi trovo bene facendo 3x20 di calf seduto e 3x20 di calf in piedi.
PS: non arrivo proprio fino a 20, ma faccio in modo che verso la 17esima sia già arrivato a cedimento, così da spingere le ultime tre con la SOLA FORZA DI VOLONTA,in modo da strizzarli per bene.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta