Originariamente Scritto da Hulkhogan
Visualizza Messaggio
discussione con il mio istruttore...
Collapse
X
-
-
il tuo istruttore ha aggiunto, oltre all'allenamento, un elemento sinergico alla massa ovvero l'alimentazione.
ma non ha risposto alla tua domanda.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Premesso che nn mi piace allenare un muscolo dopo una settimana di riposo facendo una 3 split le uniche alternative per me sono:
1. Spinta/Trazione/Gambe (io preferisco questa)
2. Petto-Dorso/Gambe/Spalle-Braccia (questa la usa Poliquin moltissimo)
3. Petto-Quad/Femorali-Schiena-Polpacci/Spalle-Braccia (questa la usava il grandissimo Nubret)
PS: non che sia importante chi le usa/usava queste schede, l'ho scritto solo per "curiosità".
PPS: per me ogni altro tipo di accoppiamento muscolare non va bene.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPremesso che nn mi piace allenare un muscolo dopo una settimana di riposo facendo una 3 split le uniche alternative per me sono:
3. Petto-Quad/Femorali-Schiena-Polpacci/Spalle-Braccia (questa la usava il grandissimo Nubret)
PS: non che sia importante chi le usa/usava queste schede, l'ho scritto solo per "curiosità".
PPS: per me ogni altro tipo di accoppiamento muscolare non va bene.passare ad una 4 split no?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopassare ad una 4 split no?
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPotrebbe pure (anche se non le amo), ma io mi sono limitato a consigliare in modo da non stravolgere troppo il suo piano.
lunedi: petto-dorso (esercizi alternati, 1 petto, 1 dorso, ecc..) tricipiti
Giovedi: stacco da terra, trazioni, spalle, bicipiti
Sabato: gambe-addome.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioho consigliato e fatto fare ad alcuni del forum una supersplit 3 fatta cosi', e sono stati contenti:
lunedi: petto-dorso (esercizi alternati, 1 petto, 1 dorso, ecc..) tricipiti
Giovedi: stacco da terra, trazioni, spalle, bicipiti
Sabato: gambe-addome.
che lunedì usavano esercizi per il dorso come rematori e pulley (e quindi lavoravano sul piano orizzontale)? Mentre mercoledì facendo spalle e trazioni (o simili) lavoravano sul piano verticale?
L'unica cosa che cambierei è mettere l'allenamento di stacco nel mercoledì, in modo da riposare la schiena per 2 gg prima dello squat.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioQuesta è simpatica... hai usato i piani di movimento? Nel senso
che lunedì usavano esercizi per il dorso come rematori e pulley (e quindi lavoravano sul piano orizzontale)? Mentre mercoledì facendo spalle e trazioni (o simili) lavoravano sul piano verticale?
L'unica cosa che cambierei è mettere l'allenamento di stacco nel mercoledì, in modo da riposare la schiena per 2 gg prima dello squat.sono lunedi, giovedi e sabato:
eccola qui, io non l'ho mai provata, solo ideata,, ma chi l'ha fatta è stato contento
Ecco, questa è la versione "0", poi col tempo ho introdotto delle modifiche:
petto-dorso-tricipiti (lunedi)
piana 4 6 6 10
rematore bilanciere 4x6
inclinata 3x10
rematore manubrio 3x12
croci 3x12
alzate a 90 3x12
French press 3x6
dip panche 3x8
stacco-spalle-bicipiti (Giovedi)
stacco 4x6
trazioni 4xmax
lento avanti 4x6 (negativa lentissima, positiva esplosiva) o lento avanti 4x10-12
tirate al mento 3x8
alzate laterali seduto 3x12
bicipiti bilanc 2x6 90"
curl martello 2x8 60"
concentrato 2x12 30"
zampi-addome (sabato)
squat 4x6
Affondi 3x10
leg ext 3x10
leg curl 4x6
polpacci 4xmax lentissimi (falli come vuoi/puoi)
addome (idem come te pare)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Si allora hai fatto quello che dicevo io, piano orizzonta e verticali separati! Ottima idea...
PS: io dicevo di mettere l'allenamento del giovedì il mercoledì. Tu hai pensato di far riposare di più i dorsali in quanto verrebbero riallenati dopo due gg, io invece preferirei di far riposare la bassa schiena due gg dopo gli stacchi.
Cmq sono piccolezze..Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi allora hai fatto quello che dicevo io, piano orizzonta e verticali separati! Ottima idea...
PS: io dicevo di mettere l'allenamento del giovedì il mercoledì. Tu hai pensato di far riposare di più i dorsali in quanto verrebbero riallenati dopo due gg, io invece preferirei di far riposare la bassa schiena due gg dopo gli stacchi.
Cmq sono piccolezze..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioah ok, avevo frainteso. Certo in una split del genere qualcosa va sacrificato, cmq facendo quella suddivisione ho cercato di allontanare il + possibile petto e spalle, proprio perchè muscoli sinergici.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPremesso che nn mi piace allenare un muscolo dopo una settimana di riposo facendo una 3 split le uniche alternative per me sono:
PPS: per me ogni altro tipo di accoppiamento muscolare non va bene.
1 petto bicipiti polpacci
2 spalle gambe
3 dorso tricipiti
non è quella giusta?
premetto che mi alleno 4 volte a settimana lun-mar-gio-venL'acqua scarseggia e la papera non galleggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcos46 Visualizza Messaggioallora secondo te l' accoppiata che faccio io:
2 spalle gambe
3 dorso tricipiti
non è quella giusta?
premetto che mi alleno 4 volte a settimana lun-mar-gio-ven**MWS (Master Wallace System) warrior**
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggioscusa ma proprio perche' ti alleni 4 volte a set....io farei un 4 split e isolerei le gambe
Originariamente Scritto da marcos46 Visualizza Messaggioallora secondo te l' accoppiata che faccio io:
2 spalle gambe
3 dorso tricipiti
non è quella giusta?
premetto che mi alleno 4 volte a settimana lun-mar-gio-ven
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta