Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Sti Tricpiti...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Flo86 Visualizza MessaggioLunedi: Petto-tricpiti
Panca piana 5x12-10-8-6-4
Pianca Inclinata 3x8
Croci 3x8
Spacca Cranio 3x8
Spinte in basso 3x8
Martedi: Bicipiti-addome
Curl in piedi 4x8
Curl seduto alternato3x8
Panca scott 3x8
Reverse crunch 3x30
crunch 3x50
Giovedi: Tricpiti
Spacca cranio 3x8
dip con sovvrapeso 3x10
single arm extension 3x8
Venerdi: Dorsali-spalle
Lat machine 4x8
Lat machine presa inversa3x8
Pulley3x8
rematori3x8
good morning3x8
Alzate laterali 3x8
Alzate frontali 3x8
Shoulder press 4x8
Addominali (come il martedi)
Siamo alle solite...
Cmq la scheda è fatta malissimo, apparte il fatto che nn ci sono esercizi per le gambe e per la bassa schiena, se vuoi priorizzare un gruppo muscolare non puoi fare 8 esercizi il venerdì.
Inoltre la scelta degli esercizi (sempre di venerdì) è MOLTO infelice: l'esercizio più tosto per i dorsali l'hai messo al quarto posto, la lat machine si fa o prona o supina, è inutile farne due assieme, per le spalle non c'è un esercizio serio.
Negli altri gg alle volte metti prima i monoarticolari e poi i multi, alle volte fai al contrario.
Insomma mi pare una scheda costruita senza il minimo criterio, ma buttando esercizi su esercizi come ti venivano in mente.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioquindi metto le croci come preaffaticamento?
Commenta
-
-
si la scheda di allenamento in effetti ha bisogno di una Manxsizzazione .
Ad ogni modo, visto che la domanda non la vuol fare nessuno a chi ha aperto la discussione... Che carichi hai negli esercizi?
Perchè se hai una certa base di forza si ragiona in un modo, se non ce l'hai in un altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggiosi la scheda di allenamento in effetti ha bisogno di una Manxsizzazione .
Ad ogni modo, visto che la domanda non la vuol fare nessuno a chi ha aperto la discussione... Che carichi hai negli esercizi?
Perchè se hai una certa base di forza si ragiona in un modo, se non ce l'hai in un altro.
p.s. quel GM messo dove sta ora non se po' proprio vede...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
p.s. quel GM messo dove sta ora non se po' proprio vede...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
p.s. quel GM messo dove sta ora non se po' proprio vede...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
ciao ragazzi...scusatemi... eccomi... allora la scheda ho capito che me la definite immonda... occocaxxo...... io sono 3 anni ora che faccio palestra e fino ora sono cresciuto molto bene... Per i pesi posso dirvi che sono piu o meno questi:
Panca piana 125kg(se si parla di massimale da un colpo) e 100kg(8 colpi tranquillamente)
Deadlift 110
Curl in piedi con barra Ez: 55kg
Squat (ho saltato le gambe qiest estate per quest non cerano nella tabella di marcia): 110kg
Se qualche animo gentile ha voglia sarei molto grato se mi facesse una scheda come si deve...
Scusate non volevo dire Good Morning ma bensi Deadlift,,, magari fa schifo uguale ma ci tengo a precisare che ho sbagliato a postare il nome dell esercizio...
Ps: perche bicipiti-addominali é una coppiata cosi immonda???gli adodminali pensavo potessi allenarli a piacere (2-3 volte a sett) indifferentemente dal gruppo muscolare che faccio prima
Grazie a tutti intanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Flo86 Visualizza Messaggiociao ragazzi...scusatemi... eccomi... allora la scheda ho capito che me la definite immonda... occocaxxo...... io sono 3 anni ora che faccio palestra e fino ora sono cresciuto molto bene... Per i pesi posso dirvi che sono piu o meno questi:
Panca piana 125kg(se si parla di massimale da un colpo) e 100kg(8 colpi tranquillamente)
Deadlift 110
Curl in piedi con barra Ez: 55kg
Squat (ho saltato le gambe qiest estate per quest non cerano nella tabella di marcia): 110kg
Se qualche animo gentile ha voglia sarei molto grato se mi facesse una scheda come si deve...
Scusate non volevo dire Good Morning ma bensi Deadlift,,, magari fa schifo uguale ma ci tengo a precisare che ho sbagliato a postare il nome dell esercizio...
Ps: perche bicipiti-addominali é una coppiata cosi immonda???gli adodminali pensavo potessi allenarli a piacere (2-3 volte a sett) indifferentemente dal gruppo muscolare che faccio prima
Grazie a tutti intanto
In ogni caso GM o Deadlift è la collocazione immonda: lo stacco va messo sempre come primo esercizio.
La scheda cmq è veramente immonda, se tu in tre anni hai raggiunto i 125 kg di panca piana allenandoti grosso modo cosi', tanto di cappello.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Dai pesi che hai postato si vede subito che stacchi e squat sono bassissimi rispetto alla panca (anche se non si capisce bene x quante reps li fai).
Cmq a parità di reps dovresti fare di squat (non mezzi squat!) 150-160 kg e di stacco 180-190 kg.
L'accoppiata bicipiti-addominali è immondissima. Sarebbe in pratica un riscaldamento.
Siccome hai sempre allenato poco squat e stacco, li devi priorizzare per molto tempo.
Fermo restando di allenarti 4 x week io farei
Lunedì: Stacchi + schiena
Mercoledì: spinta (petto/spalle)
Venerdì: squat + gambe
Sabato: bracciaConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioScusa tu mi fai 125 kg di piana e hai quei carichi "ridicoli" nello stacco e nello squat? Curl in piedi 55 kg quanti rip? Le cose non tornano.
In ogni caso GM o Deadlift è la collocazione immonda: lo stacco va messo sempre come primo esercizio.
La scheda cmq è veramente immonda, se tu in tre anni hai raggiunto i 125 kg di panca piana allenandoti grosso modo cosi', tanto di cappello.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
beh si diciamo che il petto lo ho sempre allenato molto volentieri e pompando al massimo... mentre le gambe uno non mi piacciono per nulla e due faccio una fatica buttana... Per quanto riguarda lo stacco vi dico solo che ho iniziato solo quest anno a farlo dato che "l´istruttore" (per modo di dire) che ho in palestra mi ha sempre detto di non farlo causa la schiena... quest anno ho deciso per i aazzi mie di farlo e infatti subito mi guardava tipo alieno appena sbarcato.. Quindi i pesi nn possono ancora essere un granche....
Cmq consideriamo che ho 22 anni e peso appea 69kg...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Flo86 Visualizza Messaggiobeh si diciamo che il petto lo ho sempre allenato molto volentieri e pompando al massimo... mentre le gambe uno non mi piacciono per nulla e due faccio una fatica buttana... Per quanto riguarda lo stacco vi dico solo che ho iniziato solo quest anno a farlo dato che "l´istruttore" (per modo di dire) che ho in palestra mi ha sempre detto di non farlo causa la schiena... quest anno ho deciso per i aazzi mie di farlo e infatti subito mi guardava tipo alieno appena sbarcato.. Quindi i pesi nn possono ancora essere un granche....
Cmq consideriamo che ho 22 anni e peso appea 69kg...
che tristezza.
p.s. se hai 22 anni e pesi 69 kg ed è vero che fai 125 di panca piana, saresti mi sa da primato italiano o quasi della categoria. Quasi incredibile.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Flo86 Visualizza MessaggioCmq consideriamo che ho 22 anni e peso appea 69kg...
E fai 125 kg di panca?????????????????????????
Ok che siamo su BW, ma con quel peso puoi fare i nazionali di powerlifting. Permettimi di non crederci.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta