salve a tutti,
ho aperto un post anche su dimagrire, riassumo qui i miei dati ed obiettivi
Ho 28 anni, sono alta 1,67 m, peso 55 kg, circonferenza polso 14 cm
Fino a 2 anni fa pesavo 52, 53 kg, che ho sempre ritenuto giusti per il mio morfotipo...poi a seguito di una cura ormonale ho preso chili che solo in parte ho eliminato.
Attualmente non vado in palestra ma pratico dai 30 ai 50 minuti di attivita' aerobica al di'(ellittica, camminata veloce, aerobica) e due volte a settimana 20' minuti di pesi leggeri
la mie esigenze ed i miei obiettivi sono:
-tenere alto il metabolismo
-perdere un paio di chili
-aumentare la massa magra
-tonificare soprattutto zona glutei e coulotte de cheval...sigh sigh
calcolando il mio fabbisogno dovrei assumere sulle 1650-1700 kcal ed ora vedo con con 1800 mantengo il peso...seguo una dieta mediterranea e nell'altro post mi è stata consigliata la zona 40-30-30.
Ipotizzando di adottare questo regime, quale sarebbe l'allenamento piu' idoneo?
grazie a tutti
ho aperto un post anche su dimagrire, riassumo qui i miei dati ed obiettivi
Ho 28 anni, sono alta 1,67 m, peso 55 kg, circonferenza polso 14 cm
Fino a 2 anni fa pesavo 52, 53 kg, che ho sempre ritenuto giusti per il mio morfotipo...poi a seguito di una cura ormonale ho preso chili che solo in parte ho eliminato.
Attualmente non vado in palestra ma pratico dai 30 ai 50 minuti di attivita' aerobica al di'(ellittica, camminata veloce, aerobica) e due volte a settimana 20' minuti di pesi leggeri
la mie esigenze ed i miei obiettivi sono:
-tenere alto il metabolismo
-perdere un paio di chili
-aumentare la massa magra
-tonificare soprattutto zona glutei e coulotte de cheval...sigh sigh
calcolando il mio fabbisogno dovrei assumere sulle 1650-1700 kcal ed ora vedo con con 1800 mantengo il peso...seguo una dieta mediterranea e nell'altro post mi è stata consigliata la zona 40-30-30.
Ipotizzando di adottare questo regime, quale sarebbe l'allenamento piu' idoneo?
grazie a tutti
Commenta