Ciao a tutti,
allora questo è il terzo anno che mi alleno con costanza, diciamo che in 2 anni ho preso una decina di kg, da 62 a 72 kg e sono alto 1.75. Soddisfacente ma non del tutto anche perchè è ormai un po di tempo che sto sempre sui 71/72 kg.
Tutto quello che so l ho imparato piu o meno su questo forum, non seguo skede specifiche, vario spesso gli esercizi ma sempre piu o meno con lo stesso schema: 13/14 serie per i muscoli grossi, 7/8 per i piccoli.
Ho provato periodi spinta-trazione ma mi trovo meglio con lo schema classico.
Ora sento il bisogno di un po piu di precisione e regolarità, anche perchè in questo modo non riesco bene a rendermi conto dei progressi, ma sapendo che non stilate skede da zero, volendo descrivere il mio allenamento si presenta più o meno così:
LUNEDI: PETTO - BIC
panca piana: 4x10-8-6-6 (aumentando il carico serie dopo serie)
croci panca 30°: 3x10 (carico costante)
Pectoral: 4x10-8-6-6 (aumentando)
Croci ai cavi: 2x12
Curl manubri: 4x8
Curl bilancere 'zigzagato': 3x6
Addominali un po come mi gira
MARTEDI: SCHIENA - TRIC
Trazioni presa larga: 4xmax (solitamente 12-10-8-6 rip)
Pulley-alto: 4x10-8-6-6 (aumentando il carico)
Rematore: 4x8 (carico costante)
(vorrei aggiungere gli stacchi che non faccio da un po)
Push-down con la corda: 4x8 spesso in SD con il bent-over
Skull-crusher: 4x8
GIOVEDI: SPALLE
Lento avanti manubri: 4x8
Alzate laterali: 2x7+7+7 (con manubri rispettivamente da 10-8-6 kg)
Alzate frontali: 2x10
Tirate al mento: 3x10
VENERDI
Squat al multipower (non c'è l'affare per farlo libero): 4x8
Calf: 3x15
Corsa mezzoretta
Addominali
In realtà il venerdi come forse si nota ci vado perchè ho voglia di andare ma non so mai bene cosa fare, a volte faccio un richiamo al petto ma non ho ancora capito se mi porta benefici o meno.
Gambe le ho inserite io ora, faccio poco lo so che sbaglio, vorrei allenare bene anche quelle quest anno ma dedicare un giorno solo alle gambe mi pare eccessivo e non mi da soddisfazione.
Considerate che solitamente ho voglia di spaccarmi il culo qnd sono in pale, per quello ogni tanto faccio serie doppie o superserie senza logica precisa, o per es. il 7+7+7
Per ultimo mangio bene evitando skifezze ma senza una dieta ferrea, ah almeno un giorno la settimana (se va bene), facendo il pr in discoteca, mi sfondo d'alcol
L anno scorso ho integrato per un buon periodo con proteine e creatina, ma per ora non prendo niente.
Comunque per ora puo bastare accetto consigli di ogni tipo, grazie!
allora questo è il terzo anno che mi alleno con costanza, diciamo che in 2 anni ho preso una decina di kg, da 62 a 72 kg e sono alto 1.75. Soddisfacente ma non del tutto anche perchè è ormai un po di tempo che sto sempre sui 71/72 kg.
Tutto quello che so l ho imparato piu o meno su questo forum, non seguo skede specifiche, vario spesso gli esercizi ma sempre piu o meno con lo stesso schema: 13/14 serie per i muscoli grossi, 7/8 per i piccoli.
Ho provato periodi spinta-trazione ma mi trovo meglio con lo schema classico.
Ora sento il bisogno di un po piu di precisione e regolarità, anche perchè in questo modo non riesco bene a rendermi conto dei progressi, ma sapendo che non stilate skede da zero, volendo descrivere il mio allenamento si presenta più o meno così:
LUNEDI: PETTO - BIC
panca piana: 4x10-8-6-6 (aumentando il carico serie dopo serie)
croci panca 30°: 3x10 (carico costante)
Pectoral: 4x10-8-6-6 (aumentando)
Croci ai cavi: 2x12
Curl manubri: 4x8
Curl bilancere 'zigzagato': 3x6
Addominali un po come mi gira
MARTEDI: SCHIENA - TRIC
Trazioni presa larga: 4xmax (solitamente 12-10-8-6 rip)
Pulley-alto: 4x10-8-6-6 (aumentando il carico)
Rematore: 4x8 (carico costante)
(vorrei aggiungere gli stacchi che non faccio da un po)
Push-down con la corda: 4x8 spesso in SD con il bent-over
Skull-crusher: 4x8
GIOVEDI: SPALLE
Lento avanti manubri: 4x8
Alzate laterali: 2x7+7+7 (con manubri rispettivamente da 10-8-6 kg)
Alzate frontali: 2x10
Tirate al mento: 3x10
VENERDI
Squat al multipower (non c'è l'affare per farlo libero): 4x8
Calf: 3x15
Corsa mezzoretta
Addominali
In realtà il venerdi come forse si nota ci vado perchè ho voglia di andare ma non so mai bene cosa fare, a volte faccio un richiamo al petto ma non ho ancora capito se mi porta benefici o meno.
Gambe le ho inserite io ora, faccio poco lo so che sbaglio, vorrei allenare bene anche quelle quest anno ma dedicare un giorno solo alle gambe mi pare eccessivo e non mi da soddisfazione.
Considerate che solitamente ho voglia di spaccarmi il culo qnd sono in pale, per quello ogni tanto faccio serie doppie o superserie senza logica precisa, o per es. il 7+7+7
Per ultimo mangio bene evitando skifezze ma senza una dieta ferrea, ah almeno un giorno la settimana (se va bene), facendo il pr in discoteca, mi sfondo d'alcol
L anno scorso ho integrato per un buon periodo con proteine e creatina, ma per ora non prendo niente.
Comunque per ora puo bastare accetto consigli di ogni tipo, grazie!
Commenta