Curiosità su meccanismo crescita........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'ANGELO CUSTODE
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 328
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Curiosità su meccanismo crescita........

    Salve a tutti, mi chiedevo .....leggendo i vari post sul forum si sente sempre parlare che nn è possibile fare massa e contemporaneamente tirarsi.....ma io mi chiedo ....come mai e con quale meccanismo, se io mi alleno, oltre a mettere muscolo nella parte interessata mi scompare (molto gradualmente) il grasso che cè intorno?????? ( scusate l'ignoranza ma mi piacerebbe sapere il perchè e come mai avviene tale fenomeno) grazie a tutti....

  • Gaara
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1770
    • 180
    • 241
    • Roma
    • Send PM

    #2
    se hai iniziato a lavorare da poco in palestra..è una cosa abbastanza comune.

    tra un po' saranno cazzi anche per te
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #3
      La cosa è più semplice di quanto tu possa pensare, per dimagrire(definirsi) è necessario che le calorie introdotte dalla dieta siano minori di quelle consumate dal metabolismo di una persona e durante le attivita giornaliere (lavoro, palestra,cardio). Inversamente per mettere su massa, per quanto più pulita possibile, le calorie introdotte dovranno essere leggermente maggiori di quelle consumate, per usare appunto i nutrienti come "mattoni" nella costruzione di nuovo muscolo. Come vedi gli approcci sono totalmente diversi.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

        #4
        Mettere massa magra e definirsi sono due risultati che corrispondono ad una serie di processi anabolici antitetici, ergo non è possibile ottenerli contemporaneamente.

        Però, nel momento in cui aumenta la massa magra, aumenta anche il RMR (Rest Metabolic Rate), ovvero la quota di calorie bruciate a riposo per mantanere in omeostasi l'organismo. Esempio terra terra: credi che un culturista di 100 kg abbia lo stesso dispendio energetico di un sedentario di 60?

        In questo modo è possibile dare una "spintarella" all'organismo mediante l'allenamento con i pesi e una dieta iperproteica (in che misura, però, dipende da soggetto a soggetto); solo in questi termini è possibile, in un certo qual modo, "salire e scendere" allo stesso tempo... ma solo come risultato collaterale di un adattamento lungo e difficile del corpo.

        La cosa più importante è riuscire a coniugare in maniera sensata dieta ed allenamento per gli obiettivi prefissati.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta

        • L'ANGELO CUSTODE
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 328
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Mettere massa magra e definirsi sono due risultati che corrispondono ad una serie di processi anabolici antitetici, ergo non è possibile ottenerli contemporaneamente.

          Però, nel momento in cui aumenta la massa magra, aumenta anche il RMR (Rest Metabolic Rate), ovvero la quota di calorie bruciate a riposo per mantanere in omeostasi l'organismo. Esempio terra terra: credi che un culturista di 100 kg abbia lo stesso dispendio energetico di un sedentario di 60?

          In questo modo è possibile dare una "spintarella" all'organismo mediante l'allenamento con i pesi e una dieta iperproteica (in che misura, però, dipende da soggetto a soggetto); solo in questi termini è possibile, in un certo qual modo, "salire e scendere" allo stesso tempo... ma solo come risultato collaterale di un adattamento lungo e difficile del corpo.

          La cosa più importante è riuscire a coniugare in maniera sensata dieta ed allenamento per gli obiettivi prefissati.
          Grazie mille, esuriente e preciso.....un saluto.....

          Commenta

          Working...
          X