anche nel mio caso i carichi oscillano di poco.
Super Serie...
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNel mio caso i carichi non variano, anche perchè non faccio diete drastiche.
Inoltre se ogni tanto aprissi un libro di fisiologia vedresti che la forza è strettamente connessa a fattori neurali provenienti dal Sistema Nervoso Centrale e che la quota di carboidrati (che è quella che generalmente diminuisce durante la definizione) non intacca la capacità del sistema nervoso centrale.
Purtroppo probabilmente sei ancora ancorato alle favolette da palestra dove si dice che "più magni e più forza hai".
Certo che se poi dovete fare diete da fame per smaltire tutta la ciccia presa durante il periodo d'ingrasso e allora...
Poi, hai detto bene nel tuo caso.
Vorresti dire che la Forza non è strettamente collegata ai cho, che sono il carburante primario ed essenziale per l'allenamento?
Forse è anche vero, se fai uso di integratori o qualcosa di più come potrebbe essere nel tuo caso.
Per quello che mi riguarda, non faccio uso di alcun tipo di integratore ma solo alimentazione e senza fare diete drastiche. Certo è che l'estate diminuisco il cho perchè voglio arrivare con le vene sull'addome di fuori.
Ripeto se si fà uso di sostanze è facile arrivare ad alti livelli senza fare tanti sacrifici. Ma non venirmi a dire che tutto questo lo puoi fare al nature perchè è una grandissima c.....a.Last edited by starsky; 30-09-2008, 11:38:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da starsky Visualizza MessaggioCiao caro, innanzitutto tengo a precisare che le favole non mi sono mai piaciute.
Poi, hai detto bene nel tuo caso.
Vorresti dire che la Forza non è strettamente collegata ai cho, che sono il carburante primario ed essenziale per l'allenamento?
Forse è anche vero, se fai uso di integratori o qualcosa di più come potrebbe essere nel tuo caso.
Per quello che mi riguarda, non faccio uso di alcun tipo di integratore ma solo alimentazione e senza fare diete drastiche. Certo è che l'estate diminuisco il cho perchè voglio arrivare con le vene sull'addome di fuori.
Ripeto se si fà uso di sostanze è facile arrivare ad alti livelli senza fare tanti sacrifici. Ma non venirmi a dire che tutto questo lo puoi fare al nature perchè è una grandissima c.....a.
p.s. io in metabolica a 15 gr di cho al giorno ero forte come in massa... anzi nel lento avanti ero pure migliorato. Sarà genetica, fortuna?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDovresti conoscere il regolamento, quindi niente riferimenti al doping, né esplicite né implicite. Prendine visione.
p.s. io in metabolica a 15 gr di cho al giorno ero forte come in massa... anzi nel lento avanti ero pure migliorato. Sarà genetica, fortuna?
Con la metabolica ho avuto le stesse impressioni positive.
La forza non è inscindibilmente legata ai carboidrati, ma è connessa soprattutto a fattori ormonali (per questo i grassi della metabolica sono ottimi), alla composizione della dieta ed al totale calorico settimanale (non giornaliero).
Saluti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioConfermo.
Con la metabolica ho avuto le stesse impressioni positive.
La forza non è inscindibilmente legata ai carboidrati, ma è connessa soprattutto a fattori ormonali (per questo i grassi della metabolica sono ottimi), alla composizione della dieta ed al totale calorico settimanale (non giornaliero).
Saluti
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioinfatti l'acquisizione della massa a mio parere, è proporzionale al tempo di applicazione del lavoro specifico. Significa che quanto più tempo hai allenato la massa, più questa sarà evidente e duratura, effetto a lungo termine.
Utilizzando una super serie ottieni un effetto immediato ma non durevole nel tempo.
...questo andrebbe sempre ricordato quando si ciclizza, così come negli sport prestazionali la resistenza forma la base di una piramide, per cui tanto più è grande la base maggiore è il picco che raggiunge, così per la massa tanto più a lungo si costruisce tanto meglio resiste alle fasi di definizione.
Le super set vanno bene a mio avviso nelle fasi di "qualità" più che altro per aumentare la vascolarizzazione ma mai disgiunte da un solido lavoro "pesante" a pompare e basta si va poco lontano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...questo andrebbe sempre ricordato quando si ciclizza, così come negli sport prestazionali la resistenza forma la base di una piramide, per cui tanto più è grande la base maggiore è il picco che raggiunge, così per la massa tanto più a lungo si costruisce tanto meglio resiste alle fasi di definizione.
Le super set vanno bene a mio avviso nelle fasi di "qualità" più che altro per aumentare la vascolarizzazione ma mai disgiunte da un solido lavoro "pesante" a pompare e basta si va poco lontano.
Però con 15 gr. di carbo al giorno non capisco come si possa arrivare ad alzare carichi massimali. Poi questa secondo te non è una dieta drastica?
Mi scuso se sono andato troppo oltre ma io parlavo di integratori e non di sostanze dopanti.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da starsky Visualizza MessaggioSono d'accordo.
Però con 15 gr. di carbo al giorno non capisco come si possa arrivare ad alzare carichi massimali. Poi questa secondo te non è una dieta drastica?
Mi scuso se sono andato troppo oltre ma io parlavo di integratori e non di sostanze dopanti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
visto che siamo in argomento faccio una domandina,non mi sembra il caso di aprire un nuovo post
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioinfatti l'acquisizione della massa a mio parere, è proporzionale al tempo di applicazione del lavoro specifico. Significa che quanto più tempo hai allenato la massa, più questa sarà evidente e duratura, effetto a lungo termine.
Utilizzando una super serie ottieni un effetto immediato ma non durevole nel tempo.
cioè se non servono per l'ipertrofia,che è il nostro obiettivo principale,perchè farle???
Forse queste metodiche di allenamento hanno una funzione diversa da quella che ho descritto,quindi mi scuso se la domanda può sembrare un pò stupida,o ho detto qualche fesseria..
Commenta
-
-
Qui si sta confondendo pump e ipetrofia, o meglio, tecniche x ottenere pump e tecniche di intensità.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
si manx forse la mia domanda non era proprio inerente al topic,ma è da tempo che non riesco a trovare una risposta al mio quesito..comunque scusami se sono andato o.t.,se vuoi cancella il post che magari apro un topic dove faccio la mia domanda..
scusami ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da legolas_ Visualizza Messaggiosi manx forse la mia domanda non era proprio inerente al topic,ma è da tempo che non riesco a trovare una risposta al mio quesito..comunque scusami se sono andato o.t.,se vuoi cancella il post che magari apro un topic dove faccio la mia domanda..
scusami ancora
volevo dire che forse non hai chiara la distinzione tra le due cose: il pump si fa, di norma, a fine wo o a fine esercizio, con rip "elevate", con poco carico, lontano dal cedimento, e serve per portare sangue e nutrienti al muscolo, per dare forma e riempirlo.
Le tecniche di intensità, come le SS, SD, stripping, rest pause, forzate ecc... sono tecniche che "intensificano" l'allenamento, che "scioccano" il fisico e vanno usate con parsimonia. Certo che danno ipetrofia, come un allenamento ad alto volume, del resto, non è che non servono... Menez voleva dire, piü semplicemente, che nella ricerca della massa corporea non ci si deve affidare solo a queste tecniche, le quali, se usate nel contesto sbagliato o se si abusa di esse, portano a bruciarti la massa piuttosto che ad accrescerla.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
conosco la distinzione tra le due cose,ma ho posto male io la domanda..
ho capito quello che dici,sei stato molto chiaro,però menez parlava proprio di effetto momentaneo riguardo a queste tecniche( ss nello specifico),quindi magari come dici tu,possono dare una bella scossa ai nostri muscoli per evitare che si abituino alla solita routine,ma devono essere inserite una volta ogni tanto,e sopratutto con criterio,magari per determinati gruppi muscolari che hanno maggiore difficoltà a crescere...sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da legolas_ Visualizza Messaggioconosco la distinzione tra le due cose,ma ho posto male io la domanda..
ho capito quello che dici,sei stato molto chiaro,però menez parlava proprio di effetto momentaneo riguardo a queste tecniche( ss nello specifico),quindi magari come dici tu,possono dare una bella scossa ai nostri muscoli per evitare che si abituino alla solita routine,ma devono essere inserite una volta ogni tanto,e sopratutto con criterio,magari per determinati gruppi muscolari che hanno maggiore difficoltà a crescere...sbaglio?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta