Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma annuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma annuale

    Ciao ragazzi, vorrei studiare un buon programma di allenamento per quest'anno...fino ad oggi sono stato seguito da un istruttore che ora per vari motivi sto per lasciare.
    Quindi ho deciso di proseguire da solo...ma vorrei pianificare per bene il mio programma di allenamento...pertanto vi chiedo consigli su come dividere il mio anno in palestra.
    L'obiettivo è sempre lo stesso: MASSA.
    Come mi regolo con i mesi? Cioè da ottobre fino a luglio compreso quali mesi dedico a massa e quali a definizione? Vorrei cominciare sin da ora a pianificare il mio percorso di crescita...grazie per le risposte...ciao!

    #2
    ti sconsiglio di stabilire tempi troppo precisi... io andrei + x obiettivi ke x tempistica... prima di tutto devi vedere se i tuoi cariki ti stanno bene, se cosìnn fosse comincierei dedicando qualke ciclo alla forza, massimale o ipertrofica ke sia... fino al raggiungimento di un obiettivo... poi passi alla massa... qua stabilire un obiettivo è + difficile, con le misure non puoi ragionare come con i kg sul bilanciere, ma in linea di massima puoi tirare o fino a un eccessiva bf (non nel senso ke diventi obeso, ma nel senso ke sarà giunto il momento di cominciare a definirti) o fino a uno stallo prolungato (e allora un altro meso di forza potrebbe starci bene)...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎