Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda ibrida!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda ibrida!!

    Schema di forza - 1° set 4x3/2° set 5x2/3° set 6x1

    Lunedi (petto/delt-lat-front/tric)
    panca piana (schema forza)
    inclinata manubri 3x10
    Dip 2xmax
    lento avanti 3x12
    alzate laterali 3x12
    alzate frontali ai cavi 2x10
    Manubrio dietro la testa 3x6
    pectoral ss military ss pushdown 3x15 (pompaggio)

    mercoledi (quad/fem/polpacci)
    squat (schema forza)
    pressa 5x5
    leg exs 3x10
    leg curl 3x6
    calf inpiedi 3x15
    calf seduto 2x8

    venerdi (dorso/delt-post/Bic)
    stacco (schema forza)
    trazioni 3xmax
    rematore man. 3x6
    pulley prone 2x10
    alzate a 90° 2x12
    curl bil. 3x6
    curl man. 2x10

    Troppo volume? x il lunedi troppi ex?? tolgo il pompaggio ?
    Grazie a tutti .
    ps: spero di non essere in alto mare perche le prossime schede vorrei essere + sicuro di me .. sperando di aver meno modifiche possibili !
    sigpic

    #2
    questo "skema forza" (è + corretto dire progressione) sembra preso in prestito dalle varie split proposte da marcopl, ke xò come avrai notato struttura le sue split in ABA BAB o ABAB... non credo ke eseguando le alzate una sola volta a settimana la cosa funzioni...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      questo "skema forza" (è + corretto dire progressione) sembra preso in prestito dalle varie split proposte da marcopl, ke xò come avrai notato struttura le sue split in ABA BAB o ABAB... non credo ke eseguando le alzate una sola volta a settimana la cosa funzioni...
      Già è uno schema di marcopl...dici che non andrebbe ??che mi proponi di fare?? per il resto la scheda ti piace?? + avanti riprenderò con 4 wo a settimana ..
      sigpic

      Commenta


        #4
        se vuoi seguire un ibrido puoi anke prendere le skeda d marco come sono... al limite aggiungiendo qualcosina se le vuoi + voluminose...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          perche per ora volevo fare 3 wo a settimana e la suddivisione dei gruppi non mi sembrava male .. con quelle di marco passerò + avanti quando andrò per i 4 wo a settimana .. anche perche volevo allenare le gambe da sole .. cosi come l'ho strutturata non ti piace?cosa ha che non va ?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Remo Visualizza Messaggio
            perche per ora volevo fare 3 wo a settimana e la suddivisione dei gruppi non mi sembrava male .. con quelle di marco passerò + avanti quando andrò per i 4 wo a settimana .. anche perche volevo allenare le gambe da sole .. cosi come l'ho strutturata non ti piace?cosa ha che non va ?
            bassa frequenza vista la progressione... se segui una progressione x la forza devi allenare l'alzata, non i gruppi muscolari... quindi devi splittare di conseguenza... pensa alle classike spinta\trazione dove in pratica il lento divento un complementare della panca...
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              uff non so proprio come procedere .. aiutino please !!
              vorrei una scheda forza/massa suddivisa in 3 split spinte/gambe/trazione
              oggi ho leggermente modificato il lunedi e l'ho butatta + sulla massa visto che Luigi_ego mi ha consigliato che non andava ...però non mi ha convinto molto questa scheda nemmeno a me..
              sigpic

              Commenta


                #8
                generalmente nei cicli di forza o forza ipertrofica, si accoppia lo squat con i gruppi di spinta e lo stacco con quelli di trazione... se proprio vuoi tenerti "le gambe" a parte è + difficile impostare una progressione del genere... al limite potresti di settimana in settimana abbassare le rep negli ex base x cercare un nuovo "record" col carico, ma nn avrai di sicuro gli stessi risultati...
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎