Penso che dovresti provare a fare come dico... e vergogna ( ), lo stacco insieme allo squat sono gli esercizi principe, fondamentali e basilari per mettere massa e fare forza
mia scheda massa..pareri please
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioLUNEDI petto-tricipiti
p.piana 4x6
p.inclinata 3x10
croci su piana 3x12
frenchpress 3x6
ercolina 3x12
MERCOLEDI dorso bicipiti
stacco da terra 4x6
trazioni supine 4x6 (cosi' ti fai forza)
rematore bil 3x6
pulley 3x10
alzate a 90 posteriori 3x10
curl bil 3x8
curl manubri in piedi 3x12
VENERDI spalle-addome
lento avanti 4x10
tirate al mento 3x8
alzate laterali 3x12
scrollate bil/man 3x15
crunch vari 8-10x12-15 rip + sovraccarico
mah.... 14 serie per il dorso al ragazzo + 3 per i deltoidi posteriori mi paiono un po' tante...
idem per le spalle il venerdi.
Fà 8 trazioni alla sbarra supine, non sono tantissime, in più non si ha nessun dato su di lui. Potrebbe essere un po' troppo voluminoso l'allenamento, magari fargli due domande prima era meglio !"me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "
Commenta
-
-
Ragazzi ho 20 anni sono alto 1.70x68/70kg sono 4 anni che mi alleno vorrei aumentare un po di volume x petto zona alta, tricipide e gambe che sono le zone un po piu carenti credo ovviamente allenandomi con tutti i criteri... generalmente mi alleno 5 giorni a settimana di cui uno di piscina, solitamente lunedi faccio spalle e parte dietro delle gambe, martedi solo la parte avanti, mercoledi piscina, giovedi petto e bicipidi e venerdi tricipidi e dorso.... potete darmi dei consigli se sbaglio se faccio bene e magari un eventuale scheda con esercizi? N.B. per aiutarmi ho deciso di usare x la prima volta Gakic e V-12 Turbo oltre alla resistenza e al recupero e alla forza puo incrementare anche un po di massa muscolare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lil Masterpiece Visualizza MessaggioRagazzi ho 20 anni sono alto 1.70x68/70kg sono 4 anni che mi alleno vorrei aumentare un po di volume x petto zona alta, tricipide e gambe che sono le zone un po piu carenti credo ovviamente allenandomi con tutti i criteri... generalmente mi alleno 5 giorni a settimana di cui uno di piscina, solitamente lunedi faccio spalle e parte dietro delle gambe, martedi solo la parte avanti, mercoledi piscina, giovedi petto e bicipidi e venerdi tricipidi e dorso.... potete darmi dei consigli se sbaglio se faccio bene e magari un eventuale scheda con esercizi? N.B. per aiutarmi ho deciso di usare x la prima volta Gakic e V-12 Turbo oltre alla resistenza e al recupero e alla forza puo incrementare anche un po di massa muscolare?
ah... si chiamano tricipiTI e bicipiTI... l'italiano.Last edited by Manx; 24-09-2008, 20:28:53.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Qwerty Visualizza Messaggiomah.... 14 serie per il dorso al ragazzo + 3 per i deltoidi posteriori mi paiono un po' tante...
idem per le spalle il venerdi.
Fà 8 trazioni alla sbarra supine, non sono tantissime, in più non si ha nessun dato su di lui. Potrebbe essere un po' troppo voluminoso l'allenamento, magari fargli due domande prima era meglio !Last edited by Manx; 24-09-2008, 20:28:38.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
si mi alleno da tre anni..ma il primo mi allenavo alla *****..da due anni, forse anche pi, due e mezzo, mi alleno secondo il metidodo delle 6 max 8 reps facendo 2 esercizi, al max 3 per i grossi caricando moltissimo...mi han sempre detto che per crescere bastava un fondamentale e un complementare...ora però vorrei una scheda con piu volume..voglio stancarmi,stremarmi in palestra,sputare sangue e sudore facendo allenamenti duri,intensi con molto volume per vedere come risp il mio corpo...per il fisico, sono187 x 88-90kg, circonferenza braccio 43...nn conosco la bf ma nn è bassa, la pancetta c'è ma nn mi interessa se nn mi si vedono tutti gli addominali..a me piace il fisico grosso,massoso...manx quindi seguo questa scheda oppure me ne faresti basandoti su quella,una con piu volume ancora?come o gia detto voglio sudare molto in palestra...poi nn capisco come mai per le spalle tutte reps alte...nn c'è neanche un 4x6 per il lento, che io metterei al posto del 4x10 da te messo...cmq aspetto con ansia,se puoi e se lo ritieni, qualche modifica sulla scheda in modo che mi dai una versione ufficiale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da splendids Visualizza Messaggiosi mi alleno da tre anni..ma il primo mi allenavo alla *****..da due anni, forse anche pi, due e mezzo, mi alleno secondo il metidodo delle 6 max 8 reps facendo 2 esercizi, al max 3 per i grossi caricando moltissimo...mi han sempre detto che per crescere bastava un fondamentale e un complementare...ora però vorrei una scheda con piu volume..voglio stancarmi,stremarmi in palestra,sputare sangue e sudore facendo allenamenti duri,intensi con molto volume per vedere come risp il mio corpo...per il fisico, sono187 x 88-90kg, circonferenza braccio 43...nn conosco la bf ma nn è bassa, la pancetta c'è ma nn mi interessa se nn mi si vedono tutti gli addominali..a me piace il fisico grosso,massoso...manx quindi seguo questa scheda oppure me ne faresti basandoti su quella,una con piu volume ancora?come o gia detto voglio sudare molto in palestra...poi nn capisco come mai per le spalle tutte reps alte...nn c'è neanche un 4x6 per il lento, che io metterei al posto del 4x10 da te messo...cmq aspetto con ansia,se puoi e se lo ritieni, qualche modifica sulla scheda in modo che mi dai una versione ufficiale
cmq 4x6 nel lento avanti, in un contesto di massa, lo vedo poco sensato: le spalle sono a maggioranza fibre rosse, quelel che fibre che lavorano meglio ad alte ripetizioni, dalle 8 in su. 10-12 rip di lento avanti sono il top, le spalle devono bruciare, fidati.
Se vi facciamo delle modifiche non state sempre a sindacare... o le seguite o no, ma sappiate che non sto a darvi una scheda "fatta male". La presenza di fibre bianche e rosse nei muscoli va rispettata e ci si allena di conseguenza. Se proponete un modello e vi viene detto "è da rivedere" perchè state a dire "non c'è neanche un 4x6 x il lento..." o simili...? Se non c'è non è un mio vezzo, pensa che io 6 rip di lento avanti non le consiglierei mai e poi mai tranne che in determinati contesti.
E' una cosa che mi dä particolarmente fastidio, questa.
Ultima cosa: mi parli di aumentare il volume e puö essere fatto, ma la motivazione non è chiara, anzi è sbagliata: non ci si spezza in palestra solo facendo 15 serie o 20 piuttosto che 10 o 12, questo sia ben chiaro, dipende anche da come si giostra l'intensità dell'allenamento. Ti potrei spezzare con quella scheda semplicemente mettendo dei rest bassi e con la stessa scheda potresti anche non perdere una goccia di sudore facendo dei rest molto piü lunghi.Last edited by Manx; 25-09-2008, 06:24:46.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da splendids Visualizza Messaggiocapitomanx....e del carnitene che mi dici?è vero che aiuta a scioglier ei grassi?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta