Ricomincio dopo l'estate: ma con la testa a posto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexic
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ricomincio dopo l'estate: ma con la testa a posto!

    Ciao a tutti, è da un po' che seguo ma non ho mai partecipato moltissimo.
    Mi chiamo Fabio, ho 21 anni e sono "alto" 160 cm (beh capita).
    Ho fatto circa un anno di palestra presso il mio CUS di Palermo e in un anno sono passato dall'essere completamento privo di muscoli (non ho mai fatto attività sportiva ma ero diciamo magro) all'avere discreti risultati (per me) cioè da circa 53 a 58 chili. Non tutti di massa magra, sia perchè non ho mai seguito una vera e propria dieta con tutti i sacramenti (andavo a sentimento) sia perchè all'inizio dell'anno avevo grasso nella zona addominale e nelle cosce+glutei che non avendo provveduto ad eliminare sono rimasti. Tengo a precisare che vedendomi direbbe che sono magrissimo, perchè dall'ombelico in su in effetti non ho un filo di grasso. Una persona, quando ero a 58 chili mi disse che ero dimagrito -.-)

    Comunque, quest'estate ho avuto grossi problemi di allergia e orticaria (shock anafilattico), ed è circa due mesi che seguo una dieta ferrea disintossicante in cui sono permessi pochi alimenti: riso, olio d'oliva, zucchero, tacchino, pollo, lattuga, patate e poco altro. Dovendo seguire una dieta così rigida, inevitabilmente uno si stanca e insomma, ho iniziato a perdere peso. Allora ho pensato: visto che lo devo perdere comunque, tanto vale che mi ripulisco e inizio un anno in massa pulita e ordinata! E allora questo settembre ho iniziato a fare un po' di corsa e bicicletta associata a qualche esercizio a corpo libero per "pulirmi" e in effetti sono sceso ad oggi a 52 chili (ma ho sempre la pancetta addominale) ( e perdendo gran parte dei muscoli messi).

    Adesso, da domani ricomincio la palestra fortunatamente sto ricominciando ad integrare gli alimenti (uno ogni due giorni per scansare reazioni) e vi pongo delle domande.

    Il mio programma è di fare un mese - un mese e mezzo di tonificazione per avere una buona base e poi iniziare con un allenamento per la massa.

    Iniziamo con: dovendo impostare una dieta, ho calcolato in mille modi il mio fabbisogno calorico. Dei mille modi ho fatto una media, e mi risulta che dovrei avere una dieta di circa 1800-2000 Kcal. Il valore è attendibile? Vi ricordo ho 21 anni, sono alto 160 cm, peso 52.5 Kg e il mio obiettivo per iniziare è tonificazione.

    Vediamo che scheda mi farà domani il PT!

    A presto,
    Fabio
Working...
X