Originariamente Scritto da ryohazuki
Visualizza Messaggio
massa petto > massa braccia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioprovero' grazie >)
migliorato di quanto se lo vuoi dire?
Ma in maniera visibile, comunque, per cui presuppongo di 4-5 mm a parita' di bf.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiociao,
ieri ho guardato il post dei grossi del forum e ho visto che zane a suo tempo aveva un buon petto ma braccia scarse, ora io (con le do vute proporzioni) ho la stessa caratteristica , ma e' una cosa normale che il petto si sviluppi prima delle braccia?
credo dipenda dalla genetica e dalle forme... ergo tutto soggettivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioIo,naturalmente scarso di braccia, le ho migliorate allenandole 3/4 volte la settimana, e contemporaneamente diminuendo il lavoro per il resto del corpo.
Per la mia esperienza, se non si sollecitano molto i muscoli grossi, le braccia recuperano in fretta, e sono allenabili molto di frequente. Se invece faccio grossi esercizi multiarticolari, tipo panca, squat e stacchi, con grossi carichi, le braccia tendono a non migliorarmi di una virgola, e col tempo la differenza col resto del corpo si vede.
Quindi, un paio di mesi all'anno alleno quasi solo le braccia (il resto con pochi esercizi e leggeri, di mantenimento),che cosi' facendo recuperano il terreno perduto.
Commenta
-
-
Grazie. Il fatto e' che, essendo un po' "sfigato" dal punto di vista del bb, ho dovuto provare un po' di tutto, e alla fine mi sono fatto un'idea abbastanza realistica di cosa funziona e cosa non funziona su di me. Sottolineo su di me.
Anni fa, sull'onda della moda che imperava nella mia palestra, avevo calato di molto l'allenamento per le braccia ed affidato tutto a panca pesante, trazioni pesanti, e cosi' via. Su alcuni miei amici, specialmente quelli con braccia corte e tozze, questo approccio era stato efficacissimo.
A me, le braccia erano letteralmente sparite.
Ergo, ho provato il contrario, e su di me funziona.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio...
Io allenerei le braccia 2 volte a week..una volta puntando sul peso e l'altra sul pump enfatizzando i 2 wo al maxsigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
Commenta