massa petto > massa braccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

massa petto > massa braccia

ciao,
    ieri ho guardato il post dei grossi del forum e ho visto che zane a suo tempo aveva un buon petto ma braccia scarse, ora io (con le do vute proporzioni) ho la stessa caratteristica , ma e' una cosa normale che il petto si sviluppi prima delle braccia?
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

esperienza personale, braccia grosse, e petto piuttosto carente in confronto.
    Tu invece, l'esatto contrario giusto?
    X come la vedo io, è legata ad aspetti sia genetici, sia posturali che di esecuzione degli esercizi. X dirti, sicuramente una grossa sollecitazione del tricipite in esercizi come le distensioni su panca, che toglie lavoro al petto, aiuta a trovarsi in situazioni come le mie, isolare maggiormente il petto può aiutare a trovarsi in situazioni come la tua....
    ma è solo una supposizione...
    Poi bisognerebbe vedere anche se esegui esercizi come i rematori, e le trazioni..
    Ho sentito parecchia gente, che faceva fatica a crescere di braccia rispetto al resto, e che facendo anche solo le trazioni a presa inversa, o una lat inversa, è cresciuta tantissimo....
    cmq, aspetta pure le risp anke dei piu esperti
    sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
      esperienza personale ...
      bhe a dire la verita' il petto si vedeva gia' prima che iniziassi palestra... e col tempo si e' accentuata la differenza con le braccia esili. In ogni caso non ho allenato direttamente i bicipiti negli ultimi mesi a causa di un'infiammazione ricorrente agli avambracci, ma faccio sempre il rematore, le trazioni (ma riesco solo 3 ripetizioni) e la lat, non inversa pero': c'e' differenza>?

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        bhe a dire la verita' il petto si vedeva gia' prima che iniziassi palestra... e col tempo si e' accentuata la differenza con le braccia esili. In ogni caso non ho allenato direttamente i bicipiti negli ultimi mesi a causa di un'infiammazione ricorrente agli avambracci, ma faccio sempre il rematore, le trazioni (ma riesco solo 3 ripetizioni) e la lat, non inversa pero': c'e' differenza>?
        con la lat inversa stimoli di + il bicipite, tanto ke normalmente si carica anke il 5-10% in + a parità di ripetizioni rispetto alla presa prona
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• barney137
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1483
          • 81
          • 35
          • Send PM

Io,naturalmente scarso di braccia, le ho migliorate allenandole 3/4 volte la settimana, e contemporaneamente diminuendo il lavoro per il resto del corpo.
          Per la mia esperienza, se non si sollecitano molto i muscoli grossi, le braccia recuperano in fretta, e sono allenabili molto di frequente. Se invece faccio grossi esercizi multiarticolari, tipo panca, squat e stacchi, con grossi carichi, le braccia tendono a non migliorarmi di una virgola, e col tempo la differenza col resto del corpo si vede.
          Quindi, un paio di mesi all'anno alleno quasi solo le braccia (il resto con pochi esercizi e leggeri, di mantenimento),che cosi' facendo recuperano il terreno perduto.

Commenta

• ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            con la lat inversa stimoli di + il bicipite, tanto ke normalmente si carica anke il 5-10% in + a parità di ripetizioni rispetto alla presa prona
            mm strano io carico di piu' nella prona (magari perche' ho quasi sempre fatto quella)

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
              Io,naturalmente scarso di braccia, le ho migliorate allenandole 3/4 volte la settimana, e contemporaneamente diminuendo il lavoro per il resto del corpo.
              Per la mia esperienza, se non si sollecitano molto i muscoli grossi, le braccia recuperano in fretta, e sono allenabili molto di frequente. Se invece faccio grossi esercizi multiarticolari, tipo panca, squat e stacchi, con grossi carichi, le braccia tendono a non migliorarmi di una virgola, e col tempo la differenza col resto del corpo si vede.
              Quindi, un paio di mesi all'anno alleno quasi solo le braccia (il resto con pochi esercizi e leggeri, di mantenimento),che cosi' facendo recuperano il terreno perduto.
              provero' grazie >)

migliorato di quanto se lo vuoi dire?

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

mm strano io carico di piu' nella prona (magari perche' ho quasi sempre fatto quella)
                è MOLTO strano...prova magari a fare una specializzazione x i bic... a questo punto potrebbero essere carenti x "genetica" o xkè mal allenati fino ad ora...
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

è MOLTO strano...prova magari a fare una specializzazione x i bic... a questo punto potrebbero essere carenti x "genetica" o xkè mal allenati fino ad ora...
                  diciamo che nel tempo, non ottenendo risultati sulle braccia, sono andato nella direzione inversa, cioe' pochi esercizi di specializzazione, molti multiarticolari.....

cmq i tricipiti sono pure migliorati da un po' di tempo...

ma potrebbe funzionare allenare i bicipiti da soli a casa?

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

un allenamento casalingo fatto fuori da un contesto specifico nn servirà a molto... a gambe come stai messo??? se puoi xmetterti di trascurarle x un mesetto, potresti fare una split dove magari fai assieme gambe-braccia e gli altri 2 wo fai un lavoro diviso x piani, in modo da lavorare ad ogni wo le braccia, sia in maniera diretta ke indiretta...

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

un allenamento casalingo fatto fuori da un contesto specifico nn servirà a molto... a gambe come stai messo??? se puoi xmetterti di trascurarle x un mesetto, potresti fare una split dove magari fai assieme gambe-braccia e gli altri 2 wo fai un lavoro diviso x piani, in modo da lavorare ad ogni wo le braccia, sia in maniera diretta ke indiretta...
                      di gambe bene... poi non le alleno molto perche' sono piu' avanti del resto, faccio solo squat e stacchi (bhe al momento solo stacchi perche' qui non c'e' il power rack)

cioe' cosi'?

1
                      gambe braccia

2
                      pettorali tricipiti

3 dorsali spalle

Commenta

• menez
                        SdS - Moderator
                        • Aug 2005
                        • 7180
                        • 529
                        • 58
                        • Send PM

L'ipotesi di allenamento che vuoi programmare deve avere degli equilibri in tutti i parametri, compreso la simmetria della muscolatura.
                        la consapevolezza che un gruppo è "indietro" (si dice così in gergo) determina delle tattiche di allenamento studiate in termini di quantità-intensità.
                        Quanto scrivo ora vuole essere un elenco di situazioni ma non è la soluzione al porblema del gruppo difficile il quale potrebbe essere:
                        1) forte quanto basta, ma non soddisfa nelle misure.
                        2) soddisfare nelle misure ma non è forte quanto basta, lo trascuro.
                        3) non soddisfare nelle misure, e non è forte
                        In genere come noterai, ogni dato di fatto presume una risposta precisa.
                        nel primo caso dovrò lavorare su forza ipertrofica e sulle serie variabili
                        nel secondo caso forza ipertrofica verso forza massimale
                        nel terzo secondo i due modi sopra esposti.
                        con l'organizzazione ciclica dell'allenamento utilizzerò queste tre modalità e nell'arco di un grande ciclo dovrò determinare degli effetti.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          L'ipotesi di allenamento che vuoi programmare deve avere degli equilibri in tutti i parametri, compreso la simmetria della muscolatura.
                          la consapevolezza che un gruppo è "indietro" (si dice così in gergo) determina delle tattiche di allenamento studiate in termini di quantità-intensità.
                          Quanto scrivo ora vuole essere un elenco di situazioni ma non è la soluzione al porblema del gruppo difficile il quale potrebbe essere:
                          con l'organizzazione ciclica dell'allenamento utilizzerò queste tre modalità e nell'arco di un grande ciclo dovrò determinare degli effetti.
                          quoto tutto... ma imho x le braccia il discorso è un pò diverso... la forza su bic e tric diventa un parametro relativo... fare cicli di forza su curl la vedo dura... personalmente la prima cosa ke proverei (visto ke da qll ke ho cpt, il problema è prettamente estetico) e aumentare il volume di lavoro e vedere se si hanno miglioramenti, se così nn funziona, si passa alla strategia opposta, tanti multiarticolari e poki esercizi specifici... poi si può provare a variare tra pump e basse rep x vedere come rispondono meglio...

di gambe bene... poi non le alleno molto perche' sono piu' avanti del resto, faccio solo squat e stacchi (bhe al momento solo stacchi perche' qui non c'e' il power rack)

cioe' cosi'?

1
                          gambe braccia

2
                          pettorali tricipiti

3 dorsali spalle

io intendevo una cosa tipo
                          1 spinta-trazione orizontale
                          2 spinta-trazione verticale
                          3 gambe + braccia + core

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                            non soddisfa nelle misure... sulla forza non so...

supponendo il caso 1) cosa intendi per serie variabili?

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

quoto tutto... ma imho x le braccia il discorso è un pò diverso... la forza su bic e tric diventa un parametro relativo... fare cicli di forza su curl la vedo dura... personalmente la prima cosa ke proverei (visto ke da qll ke ho cpt, il problema è prettamente estetico) e aumentare il volume di lavoro e vedere se si hanno miglioramenti, se così nn funziona, si passa alla strategia opposta, tanti multiarticolari e poki esercizi specifici... poi si può provare a variare tra pump e basse rep x vedere come rispondono meglio...

io intendevo una cosa tipo
                              1 spinta-trazione orizontale
                              2 spinta-trazione verticale
                              3 gambe + braccia + core
                              mmh okay e' la terminologia di ian King giusto? ora vado a letto che questo internet point mi sta prosciugando il portafoglio, grazie dei consigli cmq, pensero' a che scheda fare 1 volta tornato a Trieste (o almeno spero di tornarci), per ora uso quella vecchia tanto con questo caldo e' difficile allenarsi con precisione
                              Last edited by ryohazuki; 21-09-2008, 19:29:32.

Commenta

Working...
                              X