si hai ragione ma se vuoi essere più forte dell'avversario, non devi scartare tutte le opzioni per diventarlo.
Mi converto al corpo libero
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza MessaggioSi ok, ma per ora i miei incontri sono didue round da3 minuti l'uno, non sono molto lunghi.
La kick a differenza della boxe prevede incontri molto più brevi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiosi hai ragione ma se vuoi essere più forte dell'avversario, non devi scartare tutte le opzioni per diventarlo.
qualcosa di già organizzato per esempio?
Commenta
-
-
ciao kick, non ho file al momento, le mie sono esperienze personali.
Commenta
-
-
devi dare un "senso" reale ed efficace al tuo lavoro:
a che cosa ti serve?
velocità di azione
resistenza alla velocità di azione
forza nel corpo a corpo
velocità nel corpo a corpo
finte e schivate rapide
finte e schivate con contrattacco
varie ed eventuali
una volta circoscritto l'obbiettivo allora costruisci la routine.
da dove parti?
Commenta
-
-
arretramento veloce= back lunge
cambio di direzione= al termine del back lunge squat jump con rotazione in volo verso sin ritorno in squat rotazione in volo verso destra
subito farmer walk heavy al termine con cambio di peso waiter walk
quindi camminata in accosciata con peso sulle spalle
vai sulla panca set discendente 8 6 4 2
a terra push up a esaurimento
uno dei tanti lavori che ho utilizzato con una squadr di rugby semiprof.
Commenta
-
-
penso di si kick, il metodo menez è estemamente duro ed è solo per gente veramente motivata, atleti che vogliono cambiare radicalmente preparazione e che si giocano le loro migliori carte.
Funziona, perchè io sono il dogwatch e non lascio solo l'atleta un secondo, lo investo di urla, lo esorto a completare laddove vorrebbe smettere, lo porto e lo spingo oltre la fatica di gara.
preparo la panca con gli scarichi previsti e l'atleta sa che deve fare un solo set da 20, giunto sulla panca urlo "TUTTO DIPENDE DA TE LA SQUADRA SI ASPETTA CHE TU FACCIA VOLARE QUESTO FOTTUTO BILANCERE, DIPENDE DA TE SCEGLI SE VUOI VINCERE O PERDERE, SE LASCI PERDI, E TU NON HAI MAI LASCIATO UN COMPITO A META', TU NO, TU SEI IL MIGLIORE.." detto questo urli quando deve interrompere la sequenza e scarichi, la regola è "tenere il bilancere in alto durante gli scarichi", al termine "NON C'E' TEMPO PER GIOIRE, TI STANNO FOTTENDO PROPRIO ORA, PROPRIO ADESSO CHE HAI VINTO TI STANNO COLPENDO, PUSH UP PER FARGLI VEDERE CHE SEI VIVO, OGNI 10 URLA IL NOME DELLA SQUADRA, A VOCE ALTA, FINCHE' TI RIESCE".. l'atleta ha superato più volte la condizione di massimo affaticamento, si spinge oltre qualsiasi normale routine di lavoro, alla fine ha dato quasi tutto.
sono lavori che faccio almeno una volta o due a settimana ovviamente con delle programmazioni in itinere, inizio e a seconda della condizione degli atleti vario, ponendomi sempre degli obbiettivi.
ad esempio utilizzo spesso dei sollevamenti olimpionici anche monolaterali ma li innesto in esercitazioni più complesse.
questo non solo nel rugby ma anche in altri sport.
Commenta
-
-
GRANDE! mi piacciono questi lavori,anche perchè io soffro parecchio il lattato in palestra e ci voglio lavorare più seriamente d'ora in poi...
questo approccio mi sembra veramente valido,non vedo l'ora di provarlo!
solo qualche altra domanda per chiarire:
-backward lungewalk: con peso? quante rep? o corpo libero fino alla perdita di tecnica?
-squat jump con rotazione? stesse domande
-farmer's? quanto tempo?
-waietr? idem come sopra
grazie ancora,davvero
Commenta
-
-
ciao kick, il back inizialo con almeno 12 passi (6+6) e con bilancere da 20kg, quindi vuoto.
squat con rotazione deve "quasi stordirti" per ottemperare all'esigenza di lavorare anche con il senso dell'equilibrio alterato, due a destra e due sinistra come inizio va bene.
nei farmer traccia una linea di partenza ed una di arrivo, una ventina di metri anche con aumenti tra le serie, in genere 20/30 sec di sforzo vanno bene.
waiter come farmer alternando dx e sin.
Commenta
-
Commenta