If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...scusa vinc come fai a dire che non è male quando su quattro giorni non splitta le gambe e accoppia spinta e trazione (ma l'aveva postata identica su un'altro post ed ho scritto anche troppo in merito)?
Mi stupisce visto che per quanto ti ho letto fino ad ora mi sei piaciuto molto.
...scusa vinc come fai a dire che non è male quando su quattro giorni non splitta le gambe e accoppia spinta e trazione (ma l'aveva postata identica su un'altro post ed ho scritto anche troppo in merito)?
Su 4 giorni non è mica obbligatorio splittare le gambe, che vuol dire?
E non è nemmeno necessario abbinare spinta trazione.
Ci risiamo con i dogmatismi... anche a me sembrava essere stato chiaro su di un altro post in riferimento alle tue teorie (non sbagliate, ma non verità assoluta... ciclizzare ragazzi, ciclizzare).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Scusa cris, non ti ho ben capito.. ..ti spieghi meglio??
Secondo me 4 allenamenti a settimana te li puoi gestire come meglio credi, in base alle tue priorità. La suddivisione che ha postato il ragazzo è fattibilissima, poi bisogna vedere se va bene per lui e come imposta i workout..
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Scusa cris, non ti ho ben capito.. ..ti spieghi meglio??
Secondo me 4 allenamenti a settimana te li puoi gestire come meglio credi, in base alle tue priorità. La suddivisione che ha postato il ragazzo è fattibilissima, poi bisogna vedere se va bene per lui e come imposta i workout..
Infatti, è quello che sto dicendo anche io. Mi stupisce molto il tono di sue certe asserzioni: non dice nulla di sbagliato (se ho ben capito anche da altri suoi posts) ma non lascia via di scampo a chi non si allena secondo le sue idee
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ma nella mia esperienza, pasata anche per la poco qualificata ma utile esperienza del'istruttore di sala, è una cosa che fanno in pochi per questo se devo dare un consiglio tendo ad ottimizzare la situazione come se fosse la sola cosa che fanno, conta anche che la maggior parte delle persone hanno un'esecuzione ben che vada imperfetta per questo la meno tanto con il dividere spinta e trazione, tanti fanno male sia la panca sia gli esercizi per il dorso ed arrivano davvero con trici e bici scoppiati dopo.
Ma nella mia esperienza, pasata anche per la poco qualificata ma utile esperienza del'istruttore di sala, è una cosa che fanno in pochi per questo se devo dare un consiglio tendo ad ottimizzare la situazione come se fosse la sola cosa che fanno, conta anche che la maggior parte delle persone hanno un'esecuzione ben che vada imperfetta per questo la meno tanto con il dividere spinta e trazione, tanti fanno male sia la panca sia gli esercizi per il dorso ed arrivano davvero con trici e bici scoppiati dopo.
Su questo quoto. spinta e trazione è un ottimo abbinamento, tuttavia, sta diventando nota solamente negli ultimi anni, prima fare trazioni e lento avanti assieme era considerato quasi tabu'
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
la suddivisione dipende dalle esigenze e abitudini dell'atleta.
occorre a mio avviso non fossilizzarsi, ma destinare ampia scelta di variabilità agli accoppiamenti al fine di evitare ogni tipo di assuefazione.
per 4 allenamenti settimanali possibilità:
1^possibilità:
petto bici lombari
quad fem polp
spalle tric
dors deltpost polp
2^possibilità:
petto spalle polp
dors delt post lombari
polp fem quadr
bic tric
3^possibilità
dors fem polp
petto bic
polp lomb quadr
spalle delt post tric
Su questo quoto. spinta e trazione è un ottimo abbinamento, tuttavia, sta diventando nota solamente negli ultimi anni, prima fare trazioni e lento avanti assieme era considerato quasi tabu'
Io mi son sempre trovato bene splittando trazione verticale-spinta verticale e trazione orizzontale-spinta orizzontale. L'hanno scorso per vari motivi ho praticamente sempre seguito questo split.. quest'anno ovviamente no, ma 2-3 mesetti con questo splittaggio ho intenzione di organizarmeli a dovere..
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Ragazzi,vi posto la scheda così vi fate un'idea più chiara.
Innanzitutto ho deciso di allenarmi 4 volte a settimana per i seguenti motivi:
1)quando mi allenavo 3 volte a settimana abbinavo le gambe con le spalle,cosa che mi toglieva molto energie per le spalle;
2)se suddividevo le spalle in 3 giorni il mio fisico risentiva di un eccesivo affaticamento a carico del deltoide che veniva sollecitato se pur in parti diverse 3 volte a settimana,senza dimenticare che lavora anche per il petto;
3)ho provato la spinta-trazione-gambe,ma non mi sono trovato bene;
4)inoltre ho deciso di allenare la spinta il lunedi e la trazione il venerdi,perchè facendo passare 4 giorni riesco a spinger di più nei movimenti di trazione.
è adesso ecco la scheda,ah dimenticavo di dirvi che non posso fare lo stacco ha causa di una piccola ernia lombare:
la suddivisione dipende dalle esigenze e abitudini dell'atleta.
occorre a mio avviso non fossilizzarsi, ma destinare ampia scelta di variabilità agli accoppiamenti al fine di evitare ogni tipo di assuefazione.
per 4 allenamenti settimanali possibilità:
1^possibilità:
petto bici lombari
quad fem polp
spalle tric
dors deltpost polp
2^possibilità:
petto spalle polp
dors delt post lombari
polp fem quadr
bic tric
3^possibilità
dors fem polp
petto bic
polp lomb quadr
spalle delt post tric
Menez,
supersplit alla super manx, collaudata e fatta collaudare
petto-dorso (gruppi muscolari lavorati alternando gli esercizi x ogni gruppo)
gambe
trazioni-braccia-addome
stacco-spalle
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta