If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in realtà l'aumento di peso netto muscolare credo sia un processo molto lento, variabile, limitato e soggettivo.
L'elemento a cui ci si riferisce spesso è dato dall'innalzamento del peso corporeo riconducibile ad un aumentato livello di massa magra.
Ma dalla mia esperienza posso dire che la realtà spesso è un'altra.
Inizialmente avviene un brusco o immediato incremento del peso corporeo, poi c'è una stabilizzazione e da qui in poi, salvo casi particolari, ogni innalzamento di peso corporeo avviene molto lentamente.
per cui il principiante nell'arco dei primi mesi potrebbe ritrovarsi con 3-4 ma anche 5 chili in più, ma la gestione dei chili assimilati deve essere poi gestita al meglio per evitare la conversione di questi in massa grassa.
In altri avviene un incremento meno evidente, uno o due chili più facili da gestire ma molto più complicata la fase successiva quella dell'ulteriore incremento. la maggior parte degli atleti dediti ad un ciclo serio di allenamento e di integrazione spesso con l'idea di tirar su peso corporeo magro, aumentano le calorie ma l'effetto è l'accumulo di grasso e la difficoltà successiva allo smaltimento.
Un caso importante da rimarcare è l'aumento di peso corporeo indipendentemente da massa grassa e magra in coloro che cercano di migliorare le performances di forza, in questo caso aumentano di massa complessiva per contrastare al meglio il tonnellaggio utilzzato in allenamento.
In definitiva prendere massa magra, come si dice asciutta è molto difficile ma passare da 80 chili a 83,5 tirati fa già la differenza, come passare da 90 kg "sporchi" a 87 kg tirati, tutta un'altra cosa.
Interessante questo discorso, Menez potresti approfondire perfavore?
Per incrementare la massa magra è realmente necessaria una dieta ipercalorica?
O è sufficente una normo calorica (iperproteica)?
(Allenandosi in maniera sensata naturalmente)
io pensavo che oltre un certo limite che dipende da persona a persona aumentare la massa muscolare senza portarsi dietro grasso ( e senza doping) non è possibile visto che l'insulina dovrebbe essere l'ormone piu anabolizzante in una persona normale e mi pare venga secreto per l'aumento della glicemia(quindi mangiando carboidrati). In secondo luogo lo stesso ormone oltre che predisporre l'organismo al recupero dovrebbe anche predisporlo all'accumulo di grasso. Traete voi le dovute conclusioni.
P.s. :mi pareva che l'uomo con piu massamagra al mondo fosse un lottatore di sumo............ informatevi, magari mi sbaglio.
Per quanto penso io l'attivita aerobica entro certi limiti se si segue un alimentazione corretta rallenta solamente l'aumento di massa magra.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta