Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Front squat..senza rack...!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Front squat..senza rack...!

    Ragazzi ho letto in giro e guardato vari video.....ma non ciò capito granchè!

    nel 3d di paolino non trovo niente riguardo a questo, anche se una volta ricordo che ho letto un bellissimo articolo di cui ricordo poco purtroppo, di ironpaolo sempre sul front !!

    oggi qualcuno ha postato questa "girata".....è cosi che devo fare per posizionare il bilanciere visto che sto senza rack..???

    ps ma in italiano non si trova niente, un video compreso di girata..??
    Il mio diario...!

    #2
    Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho letto in giro e guardato vari video.....ma non ciò capito granchè!

    nel 3d di paolino non trovo niente riguardo a questo, anche se una volta ricordo che ho letto un bellissimo articolo di cui ricordo poco purtroppo, di ironpaolo sempre sul front !!

    oggi qualcuno ha postato questa "girata".....è cosi che devo fare per posizionare il bilanciere visto che sto senza rack..???

    ps ma in italiano non si trova niente, un video compreso di girata..??
    Scusa ma non fai prima a prenderti un rack , che è uno degli atrezzi fondamentali per poter fare numerosi esercizi??

    Scusa ma il ricorso a questo tipo di girata per eseguire l'esercizio mi sembra una minkiata oltre che pericoloso..
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta


      #3
      La girata è un esercizio, il front squat è un altro esercizio.. . Fare la girata per posizionare il bilanciere la vedo una cosa rischiosa e poco produttiva. Rischiosa perchè, ammesso che riesci a girare bene, sistemare il bilanciere dopo potrebbe portarti a movimenti che non fanno bene nè alle ginocchia nè alla schiena. Poco produttiva perchè se fai la girata, significa che sul bilancere hai un peso di sicuro inferiore a quello che realmente potresti utilizzare nello squat.. di conseguenza ti stai sottoallenando..

      Se ti alleni da solo e a casa, un rack è la prima cosa che devi comprare.. ancora prima dei pesi.. IMO.

      Saluti.
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

      IL MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
        Ragazzi ho letto in giro e guardato vari video.....ma non ciò capito granchè!

        nel 3d di paolino non trovo niente riguardo a questo, anche se una volta ricordo che ho letto un bellissimo articolo di cui ricordo poco purtroppo, di ironpaolo sempre sul front !!

        oggi qualcuno ha postato questa "girata".....è cosi che devo fare per posizionare il bilanciere visto che sto senza rack..???

        ps ma in italiano non si trova niente, un video compreso di girata..??


        non puoi portare il bilanciere in posizione in quel modo....devi necessariamente avere dei supporti....
        il carico che puoi girare al petto è nettamente inferiore a quello che puoi squattare...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
          Scusa ma non fai prima a prenderti un rack , che è uno degli atrezzi fondamentali per poter fare numerosi esercizi??

          Scusa ma il ricorso a questo tipo di girata per eseguire l'esercizio mi sembra una minkiata oltre che pericoloso..
          Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
          La girata è un esercizio, il front squat è un altro esercizio.. . Fare la girata per posizionare il bilanciere la vedo una cosa rischiosa e poco produttiva. Rischiosa perchè, ammesso che riesci a girare bene, sistemare il bilanciere dopo potrebbe portarti a movimenti che non fanno bene nè alle ginocchia nè alla schiena. Poco produttiva perchè se fai la girata, significa che sul bilancere hai un peso di sicuro inferiore a quello che realmente potresti utilizzare nello squat.. di conseguenza ti stai sottoallenando..

          Se ti alleni da solo e a casa, un rack è la prima cosa che devi comprare.. ancora prima dei pesi.. IMO.

          Saluti.
          Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
          non puoi portare il bilanciere in posizione in quel modo....devi necessariamente avere dei supporti....
          il carico che puoi girare al petto è nettamente inferiore a quello che puoi squattare...
          come prima cosa vi ringrazio per essere intervenuti, e per la gentilezza!

          io mi alleno in palestra, l'unica del mio paese e aime senza rack....ok ho capito che la girata non centra niente, sono ignorante in materia ....

          devo fare il front squat perchè me la indicato l'osteopota, ho un problema al ginocchio (la scheda e il diario sono seguiti dal buon fabiuzzo ), e ho le gambe in due parole che sono uno stecchino (non che il resto sia grosso )...ho fatto li leg extension a 20°, per qualche mese, e ho fatto progressi...ora mi ha dato il leg extension da fare con 5 kg come riscaldamento, e poi il front squat senza arrivare al parallelo sempre leggero però!

          scusate perchè mi ero espresso male!
          Il mio diario...!

          Commenta


            #6
            Strano che ti abbia consigliato il front, in genere per la riabilitazione si preferisce la pressa perchè è più semplice da eseguire e ti puoi concentrare solo sul quadricipite. Poi ogni medico ha il suo parere.

            Puoi provare ad eseguire il front squat prendendo il bilanciere dalla stazione per le parallele.

            La girata la escuderei a priori se hai problemi alle ginocchia: è un movimento dinamico sui cui non è possibile controllare lo sforzo che è sempre maggiore di quello del carico sollevato.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Beh se continui a lavorare troppo leggero le gambe resteranno 2 stecchini.

              E poi.. perchè il front squat e non lo squat classico?

              In ogni caso ci vuole un rack o cmq un appoggio per il bilancere. Se poi il bilancere è così leggero da poterlo sistemare tranquillamente "a mano" allora, ripeto, stai quasi perdendo tempo.

              Tutto questo dando per sottinteso che la tecnica d'esecuzione dello squat tu la sappia..

              Saluti.
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Strano che ti abbia consigliato il front, in genere per la riabilitazione si preferisce la pressa perchè è più semplice da eseguire e ti puoi concentrare solo sul quadricipite. Poi ogni medico ha il suo parere.
                La pressa in realtà è meno fisiologica (come movimento). Piuttosto non capisco bene perchè il front..
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Perchè è meno fisiologica dello squat?
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    Beh è un movimento comunque obbligato. Inoltre, non tutte le presse hanno la pedana e lo schienale regolabili. Di conseguenza ci potrebbero essere scomodi problemi per soggetti con posture errate o ischiocrurali accorciati, cose frequenti soprattutto dopo traumi.
                    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                    IL MIO DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Strano che ti abbia consigliato il front, in genere per la riabilitazione si preferisce la pressa perchè è più semplice da eseguire e ti puoi concentrare solo sul quadricipite. Poi ogni medico ha il suo parere.

                      Puoi provare ad eseguire il front squat prendendo il bilanciere dalla stazione per le parallele.

                      La girata la escuderei a priori se hai problemi alle ginocchia: è un movimento dinamico sui cui non è possibile controllare lo sforzo che è sempre maggiore di quello del carico sollevato.
                      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      Beh se continui a lavorare troppo leggero le gambe resteranno 2 stecchini.

                      E poi.. perchè il front squat e non lo squat classico?

                      In ogni caso ci vuole un rack o cmq un appoggio per il bilancere. Se poi il bilancere è così leggero da poterlo sistemare tranquillamente "a mano" allora, ripeto, stai quasi perdendo tempo.

                      Tutto questo dando per sottinteso che la tecnica d'esecuzione dello squat tu la sappia..

                      Saluti.
                      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      La pressa in realtà è meno fisiologica (come movimento). Piuttosto non capisco bene perchè il front..
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Perchè è meno fisiologica dello squat?
                      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      Beh è un movimento comunque obbligato. Inoltre, non tutte le presse hanno la pedana e lo schienale regolabili. Di conseguenza ci potrebbero essere scomodi problemi per soggetti con posture errate o ischiocrurali accorciati, cose frequenti soprattutto dopo traumi.

                      Non so il motivo preciso per cui mi abbia consigliato il front (forse per via della sollecitazione sui lombari che è minore).....comunque io il movimento devo impararlo da solo, mai eseguito lo squat in nessuna maniera...ho letto i topic di ironpaolo...e in palestra niente istruttore, meglio fare da soli ...

                      ah per quanto riguarda il fatto dei carichi, ovviamente sto recuperando perciò seguo il consiglio del medico senza esagerare!
                      Il mio diario...!

                      Commenta


                        #12
                        quello che ha detto gagan toglie ogni dubbio: non puoi girare ciò che squatti.
                        se lo fai vuol dire che squatti molto sotto le tue possibilità.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          quello che ha detto gagan toglie ogni dubbio: non puoi girare ciò che squatti.
                          se lo fai vuol dire che squatti molto sotto le tue possibilità.
                          ciao.....no infatti ho chiarito che mi sono sbagliato sulla girata....e per quanto riguarda il carico, sto cercando di recuperare da un'infortunio, perciò devo usare carichi molto leggeri, e come prima cosa imparare la tecnica esatta!
                          Il mio diario...!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                            La pressa in realtà è meno fisiologica (come movimento). Piuttosto non capisco bene perchè il front..
                            non so che tipo di problemi lui abbia al ginocchio.

                            ma io quando ho fatto la fisioterapia, dopo la ricorstruzione di legamento e menisco, lavoravo soprattutto con una pressa technogym.

                            poi è da vedere ci sono vari tipi di pressa, ma in generale le leg press stressano moooolto meno l'articolazione del ginocchio e la rotula rispetto a squat, affondi vari e soprattutto alla leg extension, che ti consiglio di fare con carichi minimi .

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
                              non so che tipo di problemi lui abbia al ginocchio.

                              ma io quando ho fatto la fisioterapia, dopo la ricorstruzione di legamento e menisco, lavoravo soprattutto con una pressa technogym.

                              poi è da vedere ci sono vari tipi di pressa, ma in generale le leg press stressano moooolto meno l'articolazione del ginocchio e la rotula rispetto a squat, affondi vari e soprattutto alla leg extension, che ti consiglio di fare con carichi minimi .
                              premetto che sono seguito da un'osteopata...(adesso ho finito la terapia)....la lex extension la faccio con carichi leggeri, 10 kg con un'angolazione di 25 ° circa, un 3*12 rimanendo in tensione un due secondi ogni ripetizione!
                              Il mio diario...!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎