piramidali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

piramidali

Volevo sapere se quando si e' in massa il sistema piramidale(discendente) si puo' usere per tutti i gruppi muscolari o solamente per i bicipiti.

Saluti

:cool:

-Mens sana in Corpore sano-
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

scusa ma la domanda è un po' strana.....cmq vediamo se ti rispondo: credo che un piramidale discendente del tipo 8-6-4 (TOZZI) con carichi costanti possa andare bene, l'importante ricorda è che aumenti il carico tra un allenamento e l'altro

questo sistema va bene per tutti imuscoli in linea generale poi dipende dagli esercizi che fai

io personalmente faccio solo 2 serie

sei vuoi farti una cultura e sei interessanto al BB ti esorto a comprare OLTRE BRAWN di mc robert e capirai molte cose...
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Re: piramidali

Comwedetto, un piramidale alla Tozzi 8-6-4 è un buon metodo per allenarsi.
      Il carico sarà sempre lo stesso in ogni serie e TUTTE portate al cedimento.
      Va bene per tutti i muscoli della parte superiore del corpo.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Qualsiasi sistema è valido, purchè sia accompagnato dall'incremento dei craichi e dalla perfetta esecuzione
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Io ribadisco che il piramidale in raltà non esiste ma è solo la conseguenza della giusta intensità sulla prima serie e naturalmente il carico non andrà aumentato.
          ciao.

Commenta

• gio64
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 215
            • 0
            • 0
            • francia
            • Send PM

Originally posted by Gawain
            Qualsiasi sistema è valido, purchè sia accompagnato dall'incremento dei craichi e dalla perfetta esecuzione
            ....garzie gaw...io questo volevo sentire!...sembra strano ma a volte ci facciamo tremila seghe al cervello perdendo di vista le cose fondmentali....

Commenta

Working...
            X