Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Military Press è valida o no ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
    Scusa cosa c'è di male nel titolo ?

    Leggendo i principi ho visto che Poliquin sconsiglia fortemente questo esercizio, e sapendo che è un esercizio fortemente utilizzato, mi è sorto questo dubbio !
    Ma dove lo sconsiglia scusa?

    Mi indichi la pagina, evidentemente non me ne sono accorto leggendo il libro.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      due domande, non necessariamente a te:

      1 - military press = lento avanti?

      2 - non sono sicuro che la colonna sia piu' caricata stando seduti. Se stai seduto APPOGGIATO allo schienale, come fanno quasi tutti, scarichi un po' sulla panca e, non ostante manchi l'ammortizzazione degli arti inferiori, penso (ma non ne ho certezza) che lo scarico sulla panca sia maggiore. Questo senza contare che facendolo in piedi devi stabilizzare moltissimo di piu', e questo puo' comportare problemi alla colonna.

      Eagle
      per military press si indica (in genere) il lento avanti in piedi.

      sulla seconda questione potrei essere d'accordo.
      molto dipende anche dal movimento che si esegue stando in piedi. non essendo bolccati a niente c'è il rischio di scaricare andando in curva lordotica
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Come con il fucile... da qui il nome del movimento.
        Il nome del movimento credo derivi invece dalla posizione dei "piedi a papera", proprio la stessa posizione del militare mentre presenta le armi. Ma potrebbero essere 2 interpretazioni complementari

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #49
          ho trovato questi:

          military press in piedi: (tra parenstesi, l'esecutore e' Master, si e' dimenticato di assumere i quotidiani 450g di taurina per 2 gg e i capelli sono tornati del colore naturale suo...)

          YouTube - Standing military press - 178.5 lbs


          Military press seduto: (sono io in un periodo in cui non facevo dieta, mi allenavo ogni 4 settimane quando potevo, e quella era la prima serie di riscaldamento - e senza integratori ne antiossidanti)

          YouTube - Seated BB Military Press 225 x 5
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #50
            per eagle: in genere nella gestione del carico da seduto si tende non ad appoggiare la schiena come si pensa, ma ad arcuare la schiena, in modo da avere spalle appoggiate allo schienale e la lordosi aumenta con l'aumentare dello sforzo, questo soignifica che il momento di maggior pressione si identifica proprio all'altezza della zona lombare, tra l'altro poi eliminando l'intervento delle gambe o aiuto quindi non scaricando a terra la pressione, la pressione interdiscale aumenta. E' stato oggetto di studio come lo è stato il rematore, si tratta di ritrovare i dati, appena possibile li invio.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              per eagle: in genere nella gestione del carico da seduto si tende non ad appoggiare la schiena come si pensa, ma ad arcuare la schiena, in modo da avere spalle appoggiate allo schienale e la lordosi aumenta con l'aumentare dello sforzo, questo soignifica che il momento di maggior pressione si identifica proprio all'altezza della zona lombare, tra l'altro poi eliminando l'intervento delle gambe o aiuto quindi non scaricando a terra la pressione, la pressione interdiscale aumenta. E' stato oggetto di studio come lo è stato il rematore, si tratta di ritrovare i dati, appena possibile li invio.
              bravo postali perche' ci sono una serie di considerazioni da fare sulla biomeccanica di quell'esercizio nelle diverse forme.
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Ma dove lo sconsiglia scusa?

                Mi indichi la pagina, evidentemente non me ne sono accorto leggendo il libro.
                Pagina 105... Il capitolo si chiama "Una domanda pressante".
                Esordisce con un "Il lento avanti in posizione eretta "Military Press", per tutti i livelli di chi si allena per la forza".
                Ok, noi siamo in gran parte BB quindi della forza non ce ne dovrebbe fregare molto, però in seguito spiega che questa allargatura dei gomiti non sia l'ideale per svolgere un buon lavoro.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                  Pagina 105... Il capitolo si chiama "Una domanda pressante".
                  Esordisce con un "Il lento avanti in posizione eretta "Military Press", per tutti i livelli di chi si allena per la forza".
                  Ok, noi siamo in gran parte BB quindi della forza non ce ne dovrebbe fregare molto, però in seguito spiega che questa allargatura dei gomiti non sia l'ideale per svolgere un buon lavoro.
                  Secondo me hai frainteso: lui, o meglio il traduttore (editore Ciccarelli la dice lunga) scrive "e' un esercizio tremendo" perche' traduce dall'inglese "terrific" che significa in realta' "terrificantemente buono", ovvero e' usato in senso positivo, molto positivo, non negativo come invece risulta da una traduzione caciottara.

                  Rileggendo la parte mi sembra che puntualizzi come secondo lui il lento, in particolare quello dietro, possa essere rischioso in chi lo esegue male e non fa i rotatori, ma delle distensioni in generale non mi sembra parli male, anche l'ultima tabella che propone a pag 109 e fatta di 3 esericizi tutti di distensioni! (manubri da seduti, lento avanti da seduti, lento dietro alla macchina).

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎