Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Military Press è valida o no ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Military Press è valida o no ?

    Mettiamo un pò di chiarezza va...
    Perché veramente, non ci sto capendo più niente...

    In palestra da me oramai sul fondamentale per le spalle c'è anarchia totale...

    Sono seduto sulla panca e faccio lento avanti, passa uno e mi dice "guarda che così gravi sulla schiena, fallo da in piedi che è meglio"

    Faccio la military, passa un altro ed esclama "ma tu sei pazzo ! vuoi farti proprio del male ! Al multipower no eh ?" vabbè, io gli sparo una faccina così , perchè capisco che nella mia palestrina del kaiser il multipower è visto come Dio sceso in terra, quindi me ne faccio una santissima ragione e mi tappo le orecchie....

    Ma torniamo al succo del topic, lento avanti, meglio da seduto o da in piedi ?
    Secondo Poliquin (mi sto aggiungendo alla lista di coloro che hanno letto i suoi principi, mi mancano poche pagine), non c'è alcun dubbio... A suo avviso la military è un esercizio totalmente da sconsigliare, in quanto nella sua esecuzione è inevitabile allargare i gomiti, inoltre è un esercizio che colpisce in maniera molto approsimativa il deltoide anteriore, colpendo di più quello laterale...

    Alla luce di queste dichiarazioni, Poliquin aveva ragione ? Meglio fare questo esercizio da seduti ? (in una delle routine di spalle da lui consigliate appare proprio l'esercizio "lento avanti da seduto")

    p.s. se devo andare a sensazioni quello che su di me funge meglio è il lento dietro da seduto, però ahimè, anche qua molta gente dice che alla lunga fa male.... Io non so più cosa fare...
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions


    #2
    per come la vedo io e' un esercizio sopravalutato. .e che non costruisce affatto delts a bocce di cannone. .

    spesso si dice che i campioni del passato lo facevano sempre e che a cio' si doveva l'incredibile sviluppo delle loro spalle.. .ma io non ho mai visto qualcuno di questi campioni con spalle davvero imperssionanti. .

    il deltoide e' un muscolo che va lavorato con esercizi d'isolamento. .cesellato con cura con tante serie di alzate laterali. . sia con i manubri..che con i cavi. .

    solo dopo tali lavori. .allora una milytari press o un lento dietro hanno un senso..anche con carichi leggeri.. .senza rischiare infortuni..

    ovviamente meglio in piedi. . cosi' si possono dare le ultime spinte estreme con un leggero slancio di gambe...cosa impossibile a fare da seduti..e soli. .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      solo dopo tali lavori. .allora una milytari press o un lento dietro hanno un senso..anche con carichi leggeri.. .senza rischiare infortuni..
      E' quello che dice anche Poliquin, infatti se vogliamo trarre spunto da una delle sue routine per le spalle, possiamo vedere che mette il lento avanti come secondo esercizio... Egli privilegia esercizi tipo laterali o alzate ad L, le ultime non le ho mai provate e mi ispirano molto.

      Già che ci sono rilancio con un'altra domanda... Lo slancio è quell'esercizio che partendo con il bilanciere a terra, bisogna tirarlo su all'altezza dei deltoidi tramite una girata ?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
        E' quello che dice anche Poliquin, infatti se vogliamo trarre spunto da una delle sue routine per le spalle, possiamo vedere che mette il lento avanti come secondo esercizio... Egli privilegia esercizi tipo laterali o alzate ad L, le ultime non le ho mai provate e mi ispirano molto.

        Già che ci sono rilancio con un'altra domanda... Lo slancio è quell'esercizio che partendo con il bilanciere a terra, bisogna tirarlo su all'altezza dei deltoidi tramite una girata ?
        non sono un esperto. .ma mi pare di si. .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          io invece penso che il military press sia l'esercizio di elezione per le spalle, e lo penso perché per un natural gli esercizi composti sono la base. La differenza importante tra l'essere in piedi e seduti è che da seduti è più difficile fare cheating o comunque aiutarsi con lo slancio del corpo. Come indica Cianti nel suo testo direi che in piedi è consigliabile in periodi per la potenza, seduto in periodi per la massa. A me piace comunque farlo in piedi perché riesco a muovere il bilanciere sopra la testa in maniera più agevole.
          Il lento dietro per me è impossibile da fare, non ho la struttura per farlo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            per come la vedo io e' un esercizio sopravalutato. .e che non costruisce affatto delts a bocce di cannone. .

            spesso si dice che i campioni del passato lo facevano sempre e che a cio' si doveva l'incredibile sviluppo delle loro spalle.. .ma io non ho mai visto qualcuno di questi campioni con spalle davvero imperssionanti. .

            il deltoide e' un muscolo che va lavorato con esercizi d'isolamento. .cesellato con cura con tante serie di alzate laterali. . sia con i manubri..che con i cavi. .

            solo dopo tali lavori. .allora una milytari press o un lento dietro hanno un senso..anche con carichi leggeri.. .senza rischiare infortuni..

            ovviamente meglio in piedi. . cosi' si possono dare le ultime spinte estreme con un leggero slancio di gambe...cosa impossibile a fare da seduti..e soli. .


            Io mi trovo molto bene con i rematori in posizione eretta (chiamate impropriamente Tirate al mento), oppure con le alzate laterali a basso carico e medio/alte rep.

            Non dimentichiamoci che comunque il deltoidi lavorano sempre e pesantemente in tutti gli esercizi di distensione per pettorali e di trazione per il dorso...senza trascurare i rematori e gli stacchi.

            Commenta


              #7
              senza contare che fino all'inizio degli anni 90 l'esercizio si faceva principalmente DIETRO

              Commenta


                #8
                military press è quanto mai utilizzato nelle palestre e nei lavori di spalle.
                detiene un indice di pericolosità elevato quando affrontato con tecniche improvvisate, quando si utilizzano carichi eccessivi, quando si impostano lavori in stripping o ad esaurimento.
                Inserendo le alzate laterali come esercizio preaffaticante si lavora con minor intensità e con maggior sensibilità.
                Molto in uso il lento dietro.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  senza contare che fino all'inizio degli anni 90 l'esercizio si faceva principalmente DIETRO
                  All'inverso... il lento dietro viene spesso considerato come un esercizio biomeccanicamente sfavorevole. . che poco fa per lo sviluppo delle spalle..ma anche se e' vero che la postura individuale ha la sua importanza. .per alcuni fra cui me. . lavora le spalle benissimo. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    All'inverso... il lento dietro viene spesso considerato come un esercizio biomeccanicamente sfavorevole. . che poco fa per lo sviluppo delle spalle..ma anche se e' vero che la postura individuale ha la sua importanza. .per alcuni fra cui me. . lavora le spalle benissimo. .
                    si infatti anche su di me noto che lavora meglio i lento dietro, magari tenendo un'esecuzione lenta e "percepita".
                    Mai avuto dolori articolari.
                    Ma da quandoTozzi ed altr lo hanno demonizzato, poca gente lo fà per paura dei rotatori (che è molto piu' facile infiammarsi sfinendoli continuamente di esercizi specifici che non con lento dietro/lat dietro)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      si infatti anche su di me noto che lavora meglio i lento dietro, magari tenendo un'esecuzione lenta e "percepita".
                      Mai avuto dolori articolari.
                      Ma da quandoTozzi ed altr lo hanno demonizzato, poca gente lo fà per paura dei rotatori (che è molto piu' facile infiammarsi sfinendoli continuamente di esercizi specifici che non con lento dietro/lat dietro)

                      temo che questa gente parla senza provare sul campo.. . sangue e sudore. .
                      io Tozzi l'ho sempre visto piccolo e grasso. .mah. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        si infatti anche su di me noto che lavora meglio i lento dietro, magari tenendo un'esecuzione lenta e "percepita".
                        Mai avuto dolori articolari.
                        Ma da quandoTozzi ed altr lo hanno demonizzato, poca gente lo fà per paura dei rotatori (che è molto piu' facile infiammarsi sfinendoli continuamente di esercizi specifici che non con lento dietro/lat dietro)
                        io con il lento dietro ho sempre la sensazione che tutti i legamenti possano andare a rotoli ma ovviamente dipende dalla mia pessima conformazione in quelle zone!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
                          io con il lento dietro ho sempre la sensazione che tutti i legamenti possano andare a rotoli ma ovviamente dipende dalla mia pessima conformazione in quelle zone!!!

                          Ma infatti la cosa è individuale, ma per capirla bisogna provare, come hai appunto fatto tu, non escluderla a prescindere "perchè fa male"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                            Già che ci sono rilancio con un'altra domanda... Lo slancio è quell'esercizio che partendo con il bilanciere a terra, bisogna tirarlo su all'altezza dei deltoidi tramite una girata ?
                            Quella è la girata al petto....lo slancio è il movimento successivo, dai deltoidi all'estensione sopra la testa con spinta da parte di tutto il corpo.

                            Anche secondo me il lento dietro è un ottimo esercizio, demonizzato senza troppi motivi....
                            <<<< MURR >>>>

                            Commenta


                              #15
                              per non gravare troppo sulla colonna è meglio fare il lento in piedi, in modo tale che il peso venga ammortizzato da tutto il corpo, anche da articolazioni delle anche e delle ginocchia, invece che gravare tutto sullo colonna. certo è che diventa forse più pericoloso per la stabilità, sopratutto quando il carico è notevole.

                              multipower? nah, la traiettoria del lento/military non è mica perpendicolare, meglio libero.
                              sigpic milf member n° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎