Annuncio

Collapse
No announcement yet.

situazione generale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    situazione generale

    ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho 20 anni peso 72 kg e sono alto 189 cm. Polso 17.
    Mi alleno da circa 3 anni e non ho praticamente mai preso nessun integratore, è da 3 mesi che sto assumendo creatina solo nei giorni di allenamento.
    Ecco la mia tabella di marcia:
    lun: petto bicipiti
    mar:spalle trapezio addome
    merc: dorsali tricipiti
    ven: gambe

    Non riesco ad aumentare di peso, questo è il mio problema, è vero che di costiruzione tendo ad essere longilineo ma mangio comunque abbastanza (primo e secondo sia a pranzo che cena).
    per secondo intendo carne, formaggi, uova, tonno bresaola eccetera....sui 100-150 grammi a porzione.
    Per primo pasta o riso....(sempre sui 100-150 grammi)
    Ripeto è da soli 3 mesi che assumo creatina e ho notato un maggior gonfiamento dei muscoli a fine allenamento che però svanisce dopo poche ore...
    spesso a merenda oltre alla frutta mangio delle barrette iperproteiche.
    Avete qualche consiglio da darmi per aumentare di peso??

    #2
    la creatina non è la cura per diventare grossi...il più del lavoro si fa a tavola.. dici di mangiare abbastanza, ma evidentemente non è così...anche perchè nonostante la presunta muscolatura grossa (o cmq non piccola come la mia che ho 15,5 di polso) pesi 70 kg su 189 cm...inizia a postare la tua scheda di allenamento completa qui... poi magari in alimentazione ti fai valutare la tua dieta

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da davide6987 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho 20 anni peso 72 kg e sono alto 189 cm. Polso 17.
      Mi alleno da circa 3 anni e non ho praticamente mai preso nessun integratore, è da 3 mesi che sto assumendo creatina solo nei giorni di allenamento.
      Ecco la mia tabella di marcia:
      lun: petto bicipiti
      mar:spalle trapezio addome
      merc: dorsali tricipiti
      ven: gambe

      Non riesco ad aumentare di peso, questo è il mio problema, è vero che di costiruzione tendo ad essere longilineo ma mangio comunque abbastanza (primo e secondo sia a pranzo che cena).
      per secondo intendo carne, formaggi, uova, tonno bresaola eccetera....sui 100-150 grammi a porzione.
      Per primo pasta o riso....(sempre sui 100-150 grammi)
      Ripeto è da soli 3 mesi che assumo creatina e ho notato un maggior gonfiamento dei muscoli a fine allenamento che però svanisce dopo poche ore...
      spesso a merenda oltre alla frutta mangio delle barrette iperproteiche.
      Avete qualche consiglio da darmi per aumentare di peso??

      Ti alleni da 3 anni e sei un Hp-17 ...credo che qualcosa che non va c'è di sicuro!

      Posta cosa mangi in una giornata tipo riempiendo uno schema del genere:

      Colazione:
      Spuntino:
      Pranzo:
      Spuntino:
      Cena:
      Pre-nanna:

      se salti uno di questi pasti non scrivi niente...così controlliamo cos'è che non va.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        E posta anke la skeda per intero comprensiva degli esercizi,serie e rep
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          E posta anke la skeda per intero comprensiva degli esercizi,serie e rep
          si, però un Hp-17 deve crescere anche salendo le scale e alzando il bicchiere a tavola...qui è la dieta che sicuramente non va!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            si, però un Hp-17 deve crescere anche salendo le scale e alzando il bicchiere a tavola...qui è la dieta che sicuramente non va!
            Certo:il fatto ke dopo 3 anni sia ancora così magro è sicuramente imputabile ad una dieta nn corretta,ma un'okkiatina alla skeda nn fa mai male
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              eh, ma lui prende la creatina....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                eh, ma lui prende la creatina....

                Non fare il sarcastico Drakul..che a quest'ora dovresti essere a riposare nel loculo..
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  uhuhuh pure tu? non hai visto Blade 3? io passeggio tranquillamente alla luce del sole!

                  Commenta


                    #10
                    cmq posta la tua alimentazione e tagliamo la testa al toro...sicuramente c'è qualcosa che non va...

                    Commenta


                      #11
                      guarda io sono proprio alto quanto te,non sono un istruttore o altre robe , un semplice appassionato di bb,quindi i miei consigli prendili con le pinze. Inizialmente ero magrissimo , pesavo 68, dopo un anno di allenamento avevo superato gli 80kg, quindi per te c'è sicuramente qualcosa che non va, prima di tutto devi postare l'allenamento, molto probabilmente fai pochi esercizi, quelli base mai insomma non tiri peso e senza tirare peso non si va da nessuna parte.Secondo l'alimentazione , forse mangi poco, io mangiavo tipo sei volte al giorno,panini a tutto andare, formaggi, latte, di tutto, anche le cose che i bbuilder chiamano schifezze,non fissarti solo con il pettino di pollo o la scatoletta di tonno, perchè con il nostro fisico non basta devi mangiare come un maiale, poi quando avrai raggiunto un buon peso allora potrai seguire una dieta da bbuilder avanzato.Terzo integratori, la creatina non basta devi andare assolutamente con un gainer,un mega mass insomma e anche bello pesante.Quarto ma più importante,la motivazione , se in 3 anni non hai raggiunto nessun risultato forse è perchè non sei abbastanza motivato,devi porti un obiettivo e devi essere incazzato e infuocato come un demonio ogni volta che entri in palestra,devi pensare ai bilancieri che si piegano devi demolire la palestra *****distruggila...ripeto questi sono i consigli che ti do io dato che siamo alti uguali,e inizialmente pesavo anche meno di te poi tu deciderai cosa fare, forse è meglio cambiare palestra e cercare un istruttore più competente, perchè se sono cresciuto io con un istruttore non di altissimo livello vuol dire che il tuo è proprio terra terra..

                      Commenta


                        #12
                        allora intanto quello che mangio:
                        colazione: 1 frutto, 7-8 biscotti (oppure raramente pane e mermellata), latte.

                        pranzo: pasta o riso (150 gr), 2 hamburger (oppure 1 etto di bresaola oppure tonno in scatola), verdura.

                        merenda: frutta + barretta (al mare gelato )

                        cena: riso o pasta, 100 grammi di ricotta, oppure 3 uova ecc...

                        Commenta


                          #13
                          petto: panca piana 4 serie da 8 (60 kili)
                          chest press: 3 serie da 8 (70 kili)
                          croci con i cavi (non mi ricordo come si scrive?)
                          3 serie da 8

                          bicipiti: curl in piedi con 25 kili 3 serie da 8
                          con i manubri 3 serie da 8 (15 kili a manubrio)

                          gambe: leg press 6 serie da 8 (140 kili)
                          leg extension 3 serie da 8 50 kg (per ora non sto facendo lo squat perchè trovo che la pressa mi faccia lavorare meglio)
                          per i bicipiti femorali li faccio sulla macchina 4,5 serie da 8 con 30 kili (a gamba)

                          dorsali: lat machine 3 serie da 10-8-6 (70 kili) oppure trazioni alla sbarra 3 serie da 8
                          pulley basso 3 serie 8 (60 kili)
                          rematore sulla panca 25 kili il manubrio

                          tricipiti: french press bilancere sulla panca 3 serie da 7-8 con 25 kili
                          lat machine 3 serie da 8 con 25kg
                          Last edited by davide6987; 18-09-2008, 12:06:03.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da davide6987 Visualizza Messaggio
                            allora intanto quello che mangio:
                            colazione: 1 frutto, 7-8 biscotti (oppure raramente pane e mermellata), latte.

                            pranzo: pasta o riso (150 gr), 2 hamburger (oppure 1 etto di bresaola oppure tonno in scatola), verdura.

                            merenda: frutta + barretta (al mare gelato )

                            cena: riso o pasta, 100 grammi di ricotta, oppure 3 uova ecc...
                            aggiungi almeno uno spuntino prima di andare a nanna.Ora arriveranno altri più esperti di me in alimentazione, ma la dieta è pessima, devi mangiare panini,almeno 3 al giorno,latte anche prima di andare a letto, formaggi a tutto andare, aumenta la pasta a pranzo, ionsomma gli alimenti base qui ti mancano sei praticamente sempre in riserva, mettici un pò di benzina dai,butta le barrette nel cesso che sono soldi buttati e vai di panini pieni di formaggio o tonno.Posta il workout completo.

                            Commenta


                              #15
                              mancano gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio..bisogna mangiare circa ogni 3 ore...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎