Allenamento combianato massa + eliminare addome flaccido

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pingador76
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 336
    • 27
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
    Dai, sentiamo il perchè
    infatti sarebbe interessare conoscere il motivo, così tolgo gli abs dal mio wo e risparmio un gran sbattimento di palle

    Commenta

    • GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
      infatti sarebbe interessare conoscere il motivo, così tolgo gli abs dal mio wo e risparmio un gran sbattimento di palle
      Leggi post precedente.......io prevedo il futuro

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta

      • Linux
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 3065
        • 42
        • 17
        • Ponza
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da liberty007 Visualizza Messaggio
        che tipo di allenamento cosngili? tipo scheda e quanti minuti di cardio?
        prova a fare un giro nella sezione apposita (allenamento), in base ai giorni che vorrai allenarti trova una scheda e crea un tuo post, cerca di individuare una scheda da "forza" ce ne sono svariate (Manx docet), poi sul cardio o lo si adatta alla scheda stessa o va programmato a se stante, con preferenza a sedute mattutine a stomaco vuoto
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

        Commenta

        • Pingador76
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 336
          • 27
          • 1
          • Roma
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da liberty007 Visualizza Messaggio

          da dove posso attingere una dieta e scheda fatta bene?
          Con i pesi ho un pò di esperienza perchè da marzo ho fatto solamente massa in palestra e 30minuti cardio

          Inoltre anche leggendo sul forum ci sono pareri contrastanti a chi consiglia di fare molti addominali sopratutto gli obliqui per la pancetta , mentre altri di non farli perchè aumenta il girovita rendendola + sporgente... che mi consigliatE?
          di esempi di diete ne trovi in quantità industriali qui.

          per gli abs.... non so che dirti, io le mie foto le ho messe, e i risultati li ho raggiunti in meno di un anno, allenando sempre l'addome con costanza. secondo me l'ideale è allenarlo due volte a week, ma anche una può bastare. a me il girovita si è ristretto, porto una 42-44 . chiaro che la parete addominale si ispessisce, ma è una bella sensazione secondo me, sentire che quando contrai ti si sente la parete addominale dura a partire dalla base del cazzio

          io personalmente ti consiglio 2 serie crunch, 2 serie inverso e 3 o 4 serie con un macchianrio serio in palestra con sovraccarico, se ce l'hai.

          Commenta

          • liberty007
            Banned
            • Sep 2008
            • 30
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #20
            lavorare in che modo?

            Commenta

            • YADO
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 433
              • 14
              • 0
              • Send PM

              #21
              non voglio demoralizzarti ma ho un caro amico che ha lo stessissimo problema con il tempo e riuscito a mettere su un bel po di massa e a definirsi a dovere ma quella zona li sembra non ne voglia sapere......davvero non saprei dirti come agire ma in tutti i casi ritengo che ci voglia del tempo e anche io credo che allenare l addome notte e giorno non ti aiuterebbe piu di tanto, e inpensabile riempire tutto quel vuoto con la parete addominale
              /SIGPIC]

              Commenta

              • bigluke
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 745
                • 34
                • 4
                • Send PM

                #22
                quoto Yado...
                WWW.ATALANTANEWS.COM
                sigpic

                Commenta

                • YADO
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 433
                  • 14
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  comunque adesso che ho ingrandito la tua foto direi che la situazione non e poi cosi tragica , anzi , mi da limpressione di un dimagrimento fatto male , credi di essere magro ma in realta sei magro di muscoli , forse con l aumento della mssa in generale potresti vederti mangiare anche quell adipe in eccesso e se cio che dico fosse esatto continuo con lo sconsigliarti di dichiarare battaglia agli addominali e buttarti sotto un bel po di ferro , lento, pesante, esrcizi base
                  /SIGPIC]

                  Commenta

                  • liberty007
                    Banned
                    • Sep 2008
                    • 30
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
                    comunque adesso che ho ingrandito la tua foto direi che la situazione non e poi cosi tragica , anzi , mi da limpressione di un dimagrimento fatto male , credi di essere magro ma in realta sei magro di muscoli , forse con l aumento della mssa in generale potresti vederti mangiare anche quell adipe in eccesso e se cio che dico fosse esatto continuo con lo sconsigliarti di dichiarare battaglia agli addominali e buttarti sotto un bel po di ferro , lento, pesante, esrcizi base
                    quindi mi consigli di fare addominali un paio di volte a settimana (io adesso sto facendo 4x40 crunch + 4x30 crunch inversi + 3x25 obliqui anche se mi hanno consigliato di aumentare gli obliqui) premetto che in palestra ho le macchine per addominali sia obliqui che alti , la palestra è nuovissima ed ha tutta la serie technogym .
                    Inoltre mi consigli una buona scheda di massa e integratori per la massa?
                    Last edited by liberty007; 18-09-2008, 19:02:21.

                    Commenta

                    • YADO
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 433
                      • 14
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      inizia a mettere su un po di massa poi vedrai come tutto ti sara piu chiaro....
                      /SIGPIC]

                      Commenta

                      • liberty007
                        Banned
                        • Sep 2008
                        • 30
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #26
                        allora per il momento vado in palestra, mi faccio fare una scheda di massa dall'istruttore poi ve la posto e mi consigliate ok?
                        grazie

                        Commenta

                        • Furly
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 933
                          • 16
                          • 0
                          • Postribolo a 5 stelle
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                          Dai, sentiamo il perchè
                          il perchè è ovvio, allenare intensamente un muscolo ricoperto di adipe non farà altro che metterlo maggiormente in sporgenza, enfatizzando l'effetto "pancetta" già presente.
                          Fare gli addominali ha un senso, se si tiene una dieta ottimale, e finalizzata alla riduzione della bf%, altrimenti è perfettamente inutile farli, se nn controproducente x il motivo spiegato. Sopratutto, l'allenamento del retto dell'addome può enfatizzare l'effetto pancia.

                          Quindi, detto ciò, allenare l'addome è corretto cosi come lo è per ogni distretto muscolare, ma sicuramente non rappresenta la via per togliere la pancia, anzi, rischia di produrre l'effetto contrario. Il giusto consiglio è la Dieta. Gli addominali possono risaltare anche su chi non ha mai eseguito 1 crunch, a patto che con una dieta corretta elimini l'adipe addominale. Esercizi come squat, stacchi e company, sollecitano non poco l'addome, addirittura ci sn BBers che nemmeno lo allenano mai direttamente.

                          questo era il senso della mia osservazione.... vedo gente ammazzarsi in palestra dietro a crunches ...a perdere litri di sudore, senza il minimo risultato, ma è ovvio....non è quello il modo di togliere la pancia.
                          sigpic

                          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                          Commenta

                          • GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                            • Send PM

                            #28
                            Furly sono pienamente daccordo con te, ma il suo problema non è di grasso, ma di "flaccidume" lasciato da una dieta che gli ha fatto perdere 20 kg!
                            Quindi non ha bisogno di dimagrire ma bensì di rassodare e tonificare

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta

                            • Furly
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 933
                              • 16
                              • 0
                              • Postribolo a 5 stelle
                              • Send PM

                              #29
                              che sia flaccido d'accordo. Però, non penso che quello che si vede sia tutto muscolo addominale inflaccidito e disallenato. Se fosse una tartaruga diciamo cosi, che ha perso tono, allora ok, ma, a me dà l'impressione di essere tessuto adiposo, con magari i vari problemi del caso, vedi smagliature ecc...legate al dimagrimento. Poi per carità posso anche sbaglairmi, questo lo sà il nostro amico...
                              l'allenamento dell'addome glielo si può anche far fare, cosi come gli altri muscoli. Ma mia idea personale, non lo enfatizzerei troppo, e punterei verso una dieta pulita, col tempo e con l'allenamento i risultatati anche il quella zona verranno... miracoli difficile farli.
                              poi... rispetto ogni idea e ogni pensiero
                              sigpic

                              "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                              Commenta

                              • Pingador76
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 336
                                • 27
                                • 1
                                • Roma
                                • Send PM

                                #30
                                Non so forse il discorso è soggettivo.
                                però su di me allenare gli addominali anche quando sopra avevo un pò di panzetta ha fatto solo che bene.
                                soprattutto perchè lui in questo stadio ha pochi muscoli, tanta pelle e un bel pò di grasso. per comeè messo nondovrebbe avere grossi problemi a togliere il grasso e aumentare la massa magra.

                                Commenta

                                Working...
                                X