Originariamente Scritto da GIULIO
Visualizza Messaggio
Allenamento combianato massa + eliminare addome flaccido
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggioinfatti sarebbe interessare conoscere il motivo, così tolgo gli abs dal mio wo e risparmio un gran sbattimento di palle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da liberty007 Visualizza Messaggioche tipo di allenamento cosngili? tipo scheda e quanti minuti di cardio?sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da liberty007 Visualizza Messaggio
da dove posso attingere una dieta e scheda fatta bene?
Con i pesi ho un pò di esperienza perchè da marzo ho fatto solamente massa in palestra e 30minuti cardio
Inoltre anche leggendo sul forum ci sono pareri contrastanti a chi consiglia di fare molti addominali sopratutto gli obliqui per la pancetta , mentre altri di non farli perchè aumenta il girovita rendendola + sporgente... che mi consigliatE?
per gli abs.... non so che dirti, io le mie foto le ho messe, e i risultati li ho raggiunti in meno di un anno, allenando sempre l'addome con costanza. secondo me l'ideale è allenarlo due volte a week, ma anche una può bastare. a me il girovita si è ristretto, porto una 42-44 . chiaro che la parete addominale si ispessisce, ma è una bella sensazione secondo me, sentire che quando contrai ti si sente la parete addominale dura a partire dalla base del cazzio
io personalmente ti consiglio 2 serie crunch, 2 serie inverso e 3 o 4 serie con un macchianrio serio in palestra con sovraccarico, se ce l'hai.
Commenta
-
-
non voglio demoralizzarti ma ho un caro amico che ha lo stessissimo problema con il tempo e riuscito a mettere su un bel po di massa e a definirsi a dovere ma quella zona li sembra non ne voglia sapere......davvero non saprei dirti come agire ma in tutti i casi ritengo che ci voglia del tempo e anche io credo che allenare l addome notte e giorno non ti aiuterebbe piu di tanto, e inpensabile riempire tutto quel vuoto con la parete addominale/SIGPIC]
Commenta
-
-
-
comunque adesso che ho ingrandito la tua foto direi che la situazione non e poi cosi tragica , anzi , mi da limpressione di un dimagrimento fatto male , credi di essere magro ma in realta sei magro di muscoli , forse con l aumento della mssa in generale potresti vederti mangiare anche quell adipe in eccesso e se cio che dico fosse esatto continuo con lo sconsigliarti di dichiarare battaglia agli addominali e buttarti sotto un bel po di ferro , lento, pesante, esrcizi base/SIGPIC]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggiocomunque adesso che ho ingrandito la tua foto direi che la situazione non e poi cosi tragica , anzi , mi da limpressione di un dimagrimento fatto male , credi di essere magro ma in realta sei magro di muscoli , forse con l aumento della mssa in generale potresti vederti mangiare anche quell adipe in eccesso e se cio che dico fosse esatto continuo con lo sconsigliarti di dichiarare battaglia agli addominali e buttarti sotto un bel po di ferro , lento, pesante, esrcizi base
Inoltre mi consigli una buona scheda di massa e integratori per la massa?Last edited by liberty007; 18-09-2008, 20:02:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioDai, sentiamo il perchè
Fare gli addominali ha un senso, se si tiene una dieta ottimale, e finalizzata alla riduzione della bf%, altrimenti è perfettamente inutile farli, se nn controproducente x il motivo spiegato. Sopratutto, l'allenamento del retto dell'addome può enfatizzare l'effetto pancia.
Quindi, detto ciò, allenare l'addome è corretto cosi come lo è per ogni distretto muscolare, ma sicuramente non rappresenta la via per togliere la pancia, anzi, rischia di produrre l'effetto contrario. Il giusto consiglio è la Dieta. Gli addominali possono risaltare anche su chi non ha mai eseguito 1 crunch, a patto che con una dieta corretta elimini l'adipe addominale. Esercizi come squat, stacchi e company, sollecitano non poco l'addome, addirittura ci sn BBers che nemmeno lo allenano mai direttamente.
questo era il senso della mia osservazione.... vedo gente ammazzarsi in palestra dietro a crunches ...a perdere litri di sudore, senza il minimo risultato, ma è ovvio....non è quello il modo di togliere la pancia.sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
-
che sia flaccido d'accordo. Però, non penso che quello che si vede sia tutto muscolo addominale inflaccidito e disallenato. Se fosse una tartaruga diciamo cosi, che ha perso tono, allora ok, ma, a me dà l'impressione di essere tessuto adiposo, con magari i vari problemi del caso, vedi smagliature ecc...legate al dimagrimento. Poi per carità posso anche sbaglairmi, questo lo sà il nostro amico...
l'allenamento dell'addome glielo si può anche far fare, cosi come gli altri muscoli. Ma mia idea personale, non lo enfatizzerei troppo, e punterei verso una dieta pulita, col tempo e con l'allenamento i risultatati anche il quella zona verranno... miracoli difficile farli.
poi... rispetto ogni idea e ogni pensierosigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
-
Non so forse il discorso è soggettivo.
però su di me allenare gli addominali anche quando sopra avevo un pò di panzetta ha fatto solo che bene.
soprattutto perchè lui in questo stadio ha pochi muscoli, tanta pelle e un bel pò di grasso. per comeè messo nondovrebbe avere grossi problemi a togliere il grasso e aumentare la massa magra.
Commenta
-
Commenta